Ciao ragazzi,
scusate se in questo post parlo del samsung e dell'LG....
Scherzo....
Allora, sono stato in un negozio di elettronica e ho potuto visionare il samsung LE27T51b (presumo che le differenze con il r51b non siano esagerate, ma non ho ancora verificato esattamente, correggetemi se non è così) con due diverse fonti, cioè un dvd (presumo) di "driven" e soprattutto una partita di calcio, cosa che volevo assolutamente verificare, mentre il modello LG 32 e 26 lx2r era sintonizzato su MTV con video musicali.
Secondo la mia opinione vince il samsung in quanto a nitidezza di immagini, il film in dvd era presente anche su un crt sony e devo dire che le differenze erano assoluamente irrilevanti.
Con la partita di calcio (via satellite dal Perù, mondiali juniores...) il samsung era secondo me il migliore tra tutti quelli presenti, su questo punto mi ha molto deluso lo sharp aquos...
I modelli della LG mi sembravano ottimi ma c'era un leggerissimo effetto pixel durante la riproduzione video: sottolineo però che le due sorgenti video erano differenti e il paragone potrebbe essere falsato.
Ho anche espressamente chiesto se vi fosse una marca qualsiasi che avesse la possibilità di avere il PIP tra due canali televisivi diversi e non solo tra video e PC o AV, e mi è stato indicato il solo modello samsung LW32A33W, ma dalle specifiche sul sito italiano, si indica il PIP tra PC e AV senza indicare se si possa avere anche tra due canali televisi, anche se è indicato il doppio tuner: questo è un modello obsoleto rispetto agli r51??
La scelta comunque, almeno per me, è tra LG e samsung senza dubbio, anche se mi piacerrebe vedere il fujitsu myryca e il jvc s60bu per una valutazione finale....
Scusate la lunghezza del post e se sono stato confusionario, ma vado un pò di fretta...
Ciao.