• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LCD 32" Full-HD 100Hz

itecvu

Sospeso
Stò cercando un buon LCD 32" full-HD che abbia i 100Hz, lo sò che i plasma sono meglio ma non posso mettere un pannello oltre i 32" e plasma 32" vi è verametne molta poca scelta ...
Stavo valutando alcuni modelli :

PIONEER Kuro KRL-32V
PHILIPS 32PFL9613D
LG 32LG7000
SHARP 32 XL8

Le caratteristiche sono molto molto simili, tutti hanno i 100Hz, tutti hanno il sensore luce, qualcuno ha presa LAN, qualcuno il 24P, etc ...
Il Philips ha l'Ambilight, che vista funzionare è no spettaoclo ...

Voi cosa dite ?

Luca

Miii non ci stò più a capire un kakkio !
C'è ki mi dice che l'ambilight è una kakata, ki invece che è uno sballo chi mi dice che gli unici pannelli LCD 32" da prendere in considerazione sono i Samsung o gli LG, ma quà ho visto pareri molto discordandti sui pannelli LCD LG mentre sui Samsung a 32" nuovi nessuno ha i 100Hz ! :mad:

Io li ho guardati di sfuggita perchè sono enormemente oltre il mio budget.
Il Pioneer forse è il migliore, ma anche il philips è eccellente come immagine, al dilà dell'ambilight . Sono 32 pollici top di gamma e il prezzo lo conferma!

paolo_rigoni1970 ha detto:
si ed infatti LG non c'entra nulla con gli altri brand (direi che è quasi offensivo allinearli), è una entry level low cost :cool:

Axxolina drastico ... Ma ance in questa nuova serie 7000 consideri gli LG dei Low Cost ?

Ricordo che LG implementa sugli ultimi modelli una buona elettronica e la sua migliore tecnologia propietaria (non nei 32" però), gli LG 5000/6000/7000 hanno una resa cromatica spettacolare e sono TV solitamente sottostimati ma in grado di dare ottime soddisfazioni, prezzo basso non sempre corrisponde con scarsa qualità e posso assicurare che non è il caso di LG nelle serie citate, per essere poi esaustivo prendendo in considerazione i TV sopra, Pioneer KRL 32V e Philips 9613 sono superiori agli altri citati.....:)

Ultima modifica:
Poi gli schermi LG e Philips sono uguali come lo sono quelli di Samsung e Sony.
Quelli Pioneer non ricordo se fossero Sharp.

Altra domanda ma è vero nei pannelli LCD i 100Hz non servono a nulla, almeno negli ultimi pannelli LCD usciti ?:cool:

Questa è una schermata di servizio di un Philips 9603 32"

i codici-panel sono inequivocabilmente SHARP...
che produce pannelli usando sigle identificative D3-LZ ed è la sola che usa questo tipo di codici..

r8f121.jpg

Stranamente, nonostante la Sharp sia la maggiore produttrice di pannelli LCD al mondo, i suoi televisori non mi entusiasmano, sarà per l'elettronica?
Anche Sony dovrebbe adottare su alcuni modelli i pannelli di Sharp.

non so se avete notato ma oggi l'elettronica la fa da padrone per quanto riguarda i televisori! E' incredibile come un sammy 32a656 e uno sharp x20e che hanno lo stesso pannello, prodotto da sharp, siano imparagonabili!!!

Chi sa darmi qualche dritta sull'acquisto di un full hd da 32 (per mia madre) senza grosse esigenze da rimanere se possibile nell'ordine dei 500/600 €

Certo che sicuramente questo è un bel forum ricco di contenuti persone probabilmente molto competenti ma mammamia se una persona deve chiedere consiglio difficilmente riesce a trovarlo :cry: