• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

LCD 32-37 con budget 1500-1800€:un vostro parere(1st post)

darpalu

New member
Innanzitutto salve a tutti è il mio primo post su questi lidi :)

Vorrei acquistare un display LCD da 32/37 pollici che utilizzerei prevalentemente per utilizzo ludico (xbox 360) e per la visione di dvd,il mio budget è tra i 1500-1800 al max.
Inizialmente ero orientato su un Samsung LE37R74B ma leggendo vari post sul forum ho sentito parlare molto bene dei panasonic,dei toshiba e dei philips,mentre non ho ben capito la vostra opinione sui sony...

Data la mia poca esperienza al riguardo vorrei chiedere un vostro parere:visto il mio budget quali modelli mi consigliate e di quali marche?

Un grazie anticipato a chi sarà così gentile da aiutarmi :)

Anche io sono orientato tra un 32/37 pollici.
E' molto tempo che non giro sul forum e come dire, ho perso un po' il filo...

Stavo dando un'occhiata ai modelli samsung:

LE32R73
LE32R76B
(che diferenze vi sono?)

oppure per il 37"

LE37R72

La distanza di osservazioen è di circa 3 metri, guardo piu che altro DVD e TV RF, non ho intenzione per ora di prendere SKY.
Mi interessava un prodotto con ottime connessioni visto che vorrei accoppiarlo ad un MMC.

Aspetto vostri consigli

Questo post mettetelo in sticky :D

R71B -> nero con banda blu scuro in basso.
R71W -> bianco con banda rosso scuro in basso
R72 -> nero con banda larga cromata in basso
R73 -> come R71B, ma con DTT integrato
R74 -> come R72, ma con DTT integrato
R76 -> nero con banda cromata in basso

Tutti i 26'' e 37'' hanno PVA. Tutti i 32'' e 40'' hanno S-PVA.
Eccezione il 37R74BD che monta S-PVA, a quanto sostiene jinkokamen in questo topic:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53355

Infine tutti hanno DVI-I che non supporta HDCP: in pratica accettano risoluzioni tipiche del cinema come 720p ma non risoluzioni informatiche adottate dai computer come 1360x768.

Con 1800€ ti viene fuori il 32pf9531, che da quanto si legge in giro non è male, ma soprattutto è Philips. :D

Comunque se la tv la guardi da più di 2.5m è meglio un 37.

come mai nessuno poropone i panasonic?
Mi sembrava di averne letto bene sul forum
Il toshiba non sembra male ma il 37 mi pare abbia un contrasto inferiore ai concorrenti.

grazie
Giz