• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LCD 26" HD ready: Mi aiutate a sceglierlo??

Italy

New member
Ne sto cercando uno per la mia camera e lo userò per giocare con la ps2 (e in futuro la ps3 o xbox 360)poi per vedere dvd e attaccarci il pc.

Allo stato attuale la mia attenzione è ricaduta su due modelli che sono:

- Samsung LE26r51b
- Lg 26LX2R

Secondo voi quale delle 2 ha caratteristiche più adatte alle mie esigenze??

O se avete qualcosa di diverso da consigliarmi sono tutto orecchie.

Un saluto ;)

avevo il tuo stesso identico dubbio..e l ho risolto prendendo l r41 che ho pagato 999 euro,200 in meno degli altri due(alla saturn)

cruz ha scritto:
da un occhiata al sito samsung

Ma certo che avevo dato un'occhiata prima ancora di acquistarlo.

E tra i due ci stavano 400 euro di differenza ed una component in meno :)

ecco, la component, l'unica cosa che mi manca :|
sapete se si può ovviare in qualche modo? (convertitori?)
per il resto ottima visione, magari un menù un pò lento, ma è lo stesso per tutti i samsung.
Collegato al pc è spettacolare!
non è dichiarato, ma supportando i 720i dovrebbe essere pronto per l'hd o sbaglio?

Posy ha scritto:
Cut
non è dichiarato, ma supportando i 720i dovrebbe essere pronto per l'hd o sbaglio?
Non credo.. un HD Ready deve supportare 720p, e 1080i, in più dovrebbe avere almeno una interfaccia DVI o HDMI, con supporto HDCP.

happymau ha scritto:
Non credo.. un HD Ready deve supportare 720p, e 1080i, in più dovrebbe avere almeno una interfaccia DVI o HDMI, con supporto HDCP.

si, supporta i 720 progressive ed i 1080 interlacciati su porta DVI-D

Posy ha scritto:
si, supporta i 720 progressive ed i 1080 interlacciati su porta DVI-D
Quella è una buona cosa, comunque se mi indichi il link alla pagina del tuo TV sul sito del produttore, guardo tutte le specifiche e ti faccio sapere. :)

happymau ha scritto:
Quella è una buona cosa, comunque se mi indichi il link alla pagina del tuo TV sul sito del produttore, guardo tutte le specifiche e ti faccio sapere. :)

http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le26a41bxxec.asp?page=Specifications

non sono segnate le risoluzioni, ma le puoi trovare sul manuale.
é un peccato che non abbia l'ingresso component e che la DVI non supporta una connessione pc!

Per il resto ottimo, l'audio, l'srs simula il surround in maniera ottima. Colori e video ottimi.
L'ho preso principalmente per il prezzo, al pari vi era solo un LG

ciao