• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lcd 26 --> 30

twigg0

New member
Salve ragazzi vi posto il problema in breve...devo cambiare la televisione ai miei genitori. Vi dò delle precise indicazioni così mi poteta aiutare:

_ LCD O PLASMA (ma fanno i plasma così piccoli?)
_ dimensioni : da 26 a 30" circa
_ distanza di visione : circa 2mt
_ Utilizzo : principalmente TV/DVD/ posso collegarlo anche tramite HTPC colla mia fida skystar2
_ Che sia pronto x l'HDTV ( almeno la 720p)
_ Che abbia ovviamente ingressi vga, dvi, component

Mi date un pò di modelli che potrebbero fare al mio caso??

Per la questione del BUDGET x ora nn consideratelo...ditemi che modello ritenete il MIgliore e perchè

Grazie a tutte le persone che gentilmente mi aiuteranno

Grazie
 
Ultima modifica:
40 visite e nessuno che abbia un piccolo consiglio da darmi?

Naah...non ci credo...su postate le vostre opinioni....



P.S: Esiste un sito che recensisca bene tv lcd/plasma/crt etc etc ? Uno tipo anandtech, tomshardware, hwupgrade x il pc

Grazie ancora
 
Ultima modifica:
twigg0 ha scritto:
ok...ma ragazzi nessun consiglio?
forse perchè è un po' terra di nessuno....
mi spiego:
plasma minimo (che io sappia, ma non sono un esperto) sono 32 pollici.
LCD sono ancora la tecnologia più scarsa, e solo gli ultimi pannelli (a prezzo peraltro altissimi) cominciano ad essere decenti.
Normalmente chi si rivolge ad un TV piatto lo fa per le dimensioni, irraggiungibili per un crt.
Al limite gli LCD sono interessanti per piccole diagonali (fino a 20 pollici)...
ma 26-30 pollici non sono né carne né pesce, di qui il poco seguito per il tuo thread...
Ma forse prima o poi qualcuno ti suggerirà qualcosa di sensato, in bocca al lupo ;)
 
twigg0 ha scritto:
Salve ragazzi vi posto il problema in breve...devo cambiare la televisione ai miei genitori. Vi dò delle precise indicazioni così mi poteta aiutare:

_ LCD
_ dimensioni : da 32 pollici
_ distanza di visione : circa 2mt
_ Utilizzo : principalmente TV/DVD/ posso collegarlo anche tramite HTPC colla mia fida skystar2
_ Che sia pronto x l'HDTV ( almeno la 720p)
_ Che abbia ovviamente ingressi dvi, component, eventualmente vga

Mi date un pò di modelli che potrebbero fare al mio caso??

Per la questione del BUDGET x ora nn consideratelo...ditemi che modello ritenete il MIgliore e perchè

Grazie a tutte le persone che gentilmente mi aiuteranno

Grazie



Ho dato una correttura alle tue domande: Ora chiedi un tv LCD da 32 pollici. Vedrai che sono costretti a risponderti, almeno spero.
 
Ciao, anch'io sto tentando di orientarmi nell'acquisto tipo il tuo, e ti dico quanto segue:
Vista la distanza ridotta di visione non ti spingere oltre al 26", altrimenti cominci a vedere troppo evidente il rumore digitale.
Per quanto mi riguarda valuto bene tutti i prodotti Loewe, ma costucchiano molto. Se ti vuoi limitare un pò nella spesa considererei buono il Sony KLV-26HG2 a circa 2000 Euro (con tutti gli ingressi di cui parlavi e ottima resa grazie al motore Wega engine), oppure Philips 26PF9946 sui 1400 Euro(buona resa ma manca l'ingresso component), JVC 26C50B sui 1800 Euro(con tutti gli ingressi disponibili e con alta risoluzione 1366x768).
Poi ce ne sono molti altri, ad esempio il Samnsung LE-26A41 che costa molto meno (lo trovi sui 1300) ma non ha l'input component, ed infine da non dimenti care i super rinomati Sharp, che io però non apprezzo molto perchè secondo me si nota u8n pò troppo il cosiddetto rumore digitale.
Comunque se non hai problemi di budget buttati sui Loewe...
attendo i tuoi commenti e quelli di tutto il forum, che saranno d'aiuto anche per me nella mia scelta che per ora è combattuta tra il Sony e il JVC sopramenzionati.
Ciau!
 
Allora...i modelli che ho preso in considerazione finora si sono ridotti a 2...e sono questi :

_JVC 26C50B
_Sharp LC26GA3E

Per quella fascia di prezzo posso ottenere di +? (1.700 euro)

Ecco...in uno di questi giorni posso andare da un negoziante che mi dà il permesso di testarli in VGA/DVI con il mio portatile...

Pensavo di porvare qualche DVD e qualche filmato in HD 720 e 1080...

Mi spiegate come potrei configurare powerstrip 1:1 per far uscire al meglio le doti di questi LCD?

La risoluzione dovrebbe essere la 1.366 x 768 pixel

Grazie delle risposte!
 
Concordo con M@rk per quanto riguarda la dimensione: da qualche parte ho letto che la distanza ottimale di visione è pari a 5 volte la diagonale: 26"x5 = 130" circa 3,3 metri.
Ho potuto verificare personalmente con il mio Sharp LC26GA3E che la distanza ottiamale è fra 3 e 3,5 metri.

Non ho notato il rumore digitale dello sharp, e nei miei vari pellegrinaggi pre acquisto ho potuto confrontarlo con vari lcd di altre case: ho avuto incertezze solo con qualche modello della Sony ma dal costo notevolmente superiore (1700 Vs 2300 ed oltre).

Un saluto a tutti, Franco
 
twigg0 ha scritto:

Ecco...in uno di questi giorni posso andare da un negoziante che mi dà il permesso di testarli in VGA/DVI con il mio portatile...

Pensavo di porvare qualche DVD e qualche filmato in HD 720 e 1080...

Mi spiegate come potrei configurare powerstrip 1:1 per far uscire al meglio le doti di questi LCD?

La risoluzione dovrebbe essere la 1.366 x 768 pixel

Grazie delle risposte!

nessun consiglio?
 
Oggi ho aggiunto un possibile candidato: Sony KLV-26HG2.
Se guardi le specifiche tecniche ha luminosità e contrasto e n° pixel inferiori agli altri modelli, ma stranamente a mio avviso rende mooolto meglio! Colori naturali ed immagine stabile ed equilibrata, dotata anche di ingresso component progressive ...che significa questo? beh, credo che non tutti i dati strabilianti dichiarati da certi costruttori ci debbano tratte in inganno.
Insomma intendo dire che questo Sony, nonostante una scheda tecnica peggiore di altri, sembra funzionare molto meglio, e non a caso costa di più....
Lo si trova in giro nei negozi a circa 2300 Euro, ma su internet lo si trova anche a 1700 Euro.
Unico dato che mi lascia un attimo perplesso è che credo sia un 15:9 anzichè 16:9, infatti si notano ai due lati sullo schermo delle righe di plastica nera verticali che riducono leggermente l'area del display.
Qualcuno ha commenti sul modello in questione?
 
Ho comprato nello scorso settembre il Panasanic tx-26lx1 (ho scelto il formato da 26 per la distanza tra tv e divano, 2 metri circa) , dopo averne visionati parecchi e aver letto miglialia di post in avforum.com e in altri forum stranieri. Alla fine avevo ristretto la mia scelta al Pana o al Sony, poi ho prefeito il Pana (15:9 come il Sony)
Come ho già scritto altre volte sono molto soddisfatto della qualità d'immagine, con i dvd in component progr. nessun rumore o effetto scia e un dettaglio fantastico. Con l'antenna ,se il segnale non è buono, si vede da schifo. L'unica cosa che manca è l'ingresso dvi e la vga.
Ciao.
 
Quanto avevi pagato all'epoca il panasonic?
Beh, il Panasonic è quello che mi piace di + esteticamente, assieme al Thomson 26LCDB03BBK, elegantissimo con quel cristallo nero davanti...a proposito, nessuno ha commenti sui Thomson?
:confused: :rolleyes: :D
 
All'epoca molto (sui 2100 euro, una settimana prima stava a 2600), oggi mi sembra di averlo visto sui 1600.
Il Thomson lo ha il mio vicino di casa e devo dire che con l'antenna si vede meglio del mio, deve avere un sintonizzatore migliore, anche se l'immagine mi sembra più soft. Molto bello anche dal punto di vista estetico anche se il cristallo da qualche problema di riflesso.
Ciao.
 
Ciao a tutti, alla fine ho acquistato anch'io il Panasonic Viera da 26" TX-26LX1F, trovato da Euronics a 1590 Euro.
Ho abbandonato il Thomson causa eccessivi riflessi dell'ambiente sul cristallo interposto frontalmente.
Sono molto soddisfatto della resa, quando collegato via component al mio lettore DVD Harman Kardon DV22 le immagini sono stupefacenti...davvero non capisco perchè si continui a dire che sui CRT si veda molto meglio dei LCD, io non lo credo affatto!
L'estetica del modello è molto apprezzabile, il parco ingressi è buono, anche se manca l'ingresso DVI (ma a me non interessava), ma soprattutto per questo prezzo mi sembra un ottimo prodoto.
L'immagine TV via antenna è buona solo con segnali perfetti, ma gse il segnale è appena apena scadente l'immagine diventa inguardabile. Invece collegandolo ad un semplicissimo ricevitore digitale terrestre da 60 Euro (Thomson, in oferta a Carrefour), l'immagine è quasi al livello dei DVD.
la mia distanza di visione è di circa 2,5 metri, i 26" sono perfetti quando visto con DVD in 16:9 apieno schermo, mentre devo dire che con i programmi TV in 4:3 qualche pollice in + non ci starebbe male....
In buona sostanza consiglio a tutti questo prodotto, e vorrei definitivamente smentire la fama nera dei LCD a confronto dei CRT...purchè collegati a sorgenti digitali di buona qualità possibilmente in component progresive!
 
m@rk ha scritto:
In buona sostanza consiglio a tutti questo prodotto, e vorrei definitivamente smentire la fama nera dei LCD a confronto dei CRT...purchè collegati a sorgenti digitali di buona qualità possibilmente in component progresive! [/I]



Hai detto poco!!
Se solo tutti avessero un Sat Receiver e relativa parabola ed ancora peggio per quanto riguarda il DTT che dove "copre" c'è la ricezione di 10, massimo 20 canali. Dalle mie parti neanche c'è ancora.
Per cui gli LCD consigliamoli solo a chi si rende conto di quanto sopra scritto. Grazie:) :)
 
m@rk ha scritto:
Ciao a tutti, alla fine ho acquistato anch'io il Panasonic Viera da 26" TX-26LX1F, trovato da Euronics a 1590 Euro.
Ho abbandonato il Thomson causa eccessivi riflessi dell'ambiente sul cristallo interposto frontalmente.
Sono molto soddisfatto della resa, quando collegato via component al mio lettore DVD Harman Kardon DV22 le immagini sono stupefacenti...davvero non capisco perchè si continui a dire che sui CRT si veda molto meglio dei LCD, io non lo credo affatto!
L'estetica del modello è molto apprezzabile, il parco ingressi è buono, anche se manca l'ingresso DVI (ma a me non interessava), ma soprattutto per questo prezzo mi sembra un ottimo prodoto.
L'immagine TV via antenna è buona solo con segnali perfetti, ma gse il segnale è appena apena scadente l'immagine diventa inguardabile. Invece collegandolo ad un semplicissimo ricevitore digitale terrestre da 60 Euro (Thomson, in oferta a Carrefour), l'immagine è quasi al livello dei DVD.
la mia distanza di visione è di circa 2,5 metri, i 26" sono perfetti quando visto con DVD in 16:9 apieno schermo, mentre devo dire che con i programmi TV in 4:3 qualche pollice in + non ci starebbe male....
In buona sostanza consiglio a tutti questo prodotto, e vorrei definitivamente smentire la fama nera dei LCD a confronto dei CRT...purchè collegati a sorgenti digitali di buona qualità possibilmente in component progresive!
Non posso fare altro che quotare in toto.....
Ciao, Max.
 
Top