• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LC-32LE220E

kalmac ha detto:
Attenzione a installare qusto fw...
non è ufficiale e il link di boldherri rimanda a un file reperibile in rete(ma non dalla sharp ufficialmente)...
occhio:cool:
Ma cosa dici kalmac,il motivo di quello che hai detto quale è?
a me l'ha mandato la sharp italia,io ho solo fatto l'upload,
questa è l'email che mi ha mandato la sharp:

Messaggio originale----
Da: supporto.sharp@linetechsrl.it
Data: 09/05/2011 11.22
A: <massimo.dipasquale@inwind.it>
Ogg: agg. le220e

Buongiorno,

in allegato l'aggiornamento firmware e le relativa istruzioni.

Cordiali saluti

Servizio Consumatori Sharp Electronics Italia

Sharp Electronics Italia S.p.A. declina, in virtù dell'insicurezza delle comunicazioni via Internet, ogni responsabilità legale in relazione al contenuto ed alle informazioni fornite con la presente e-mail e non sarà, pertanto, ritenuta responsabile di eventuali imprecisioni, errori od omissioni, contenute all'interno della presente e-mail.
La presente casella risponde solo a mail inviate tramite form presente sul sito www.sharp.it

io l'ho installato e il tv va benissimo,ho notato una migliore velocità x esempio nella modifica dei canali,sposta,cancella ecc.piu velocità nel cambio canale,x adesso solo questo,devo ancora provare la registrazioni

quindi se volete aggiornare ho fatto l'upload e andate tranquilli.

Ultima modifica:
kalmac ha detto:
Attenzione a installare qusto fw...
non è ufficiale e il link di boldherri rimanda a un file reperibile in rete(ma non dalla sharp ufficialmente)...
occhio:cool:

Ok, ieri ho mandato una e-mail alla Sharp chiedendo che migliorie erano state implementate dal firmware 1.35 e se fosse in ogni caso possibile downgradare alla 1.29 in caso di problemi.
Spero che oggi rispondano.
Vi faro' sapere.
Saluti

io l'ho installato e il tv va benissimo,ho notato una migliore velocità x esempio nella modifica dei canali,sposta,cancella ecc.piu velocità nel cambio canale,x adesso solo questo,devo ancora provare la registrazioni

quindi se volete aggiornare ho fatto l'upload e andate tranquilli.[/QUOTE]

Migliorie a livello di grafica dei menu? Sensibilita' tuner? Regolazioni audio'
Ciao

televisione ha detto:

quindi se volete aggiornare ho fatto l'upload e andate tranquilli.

Migliorie a livello di grafica dei menu? Sensibilita' tuner? Regolazioni audio'
Ciao[/QUOTE]
Ciao,ad esser sincero mio fratello se lo è portato a casa sua,ma x quelle paio d'ore che l'ho provato non ho notato altre cose migliori,solo quello che ho già detto,cmq x l'audio se ci si perde tempo si trova sicuro un compromesso,ma ripeto il tv va molto bene,ha buona qualità anche in sd,
devo ancora provare se adesso mi legge la chiavetta,io l'avevo formattata in ntfs e mi diceva sempre di formattarla o formato non valido,forse stasera vado da mio fratello e riprovo formattandola in fat32 come quando ho aggiornato il firmware,
il problema è che deve riconoscerla in nyfs altrimenti fare registrazioni piu di 4GB non si possono vedere.
mentre x leggere i file mkv in ntfs tutto ok.

non volevo offenderti boldherri,non te la prendere...
non l'ho visto nel sito sharp e per me rimane ancora non ufficiale...io l'ho aggiornato al 1.29 e penso che presto lo renderanno disponibile ufficialmente...solo allora lo installerò,questione di punti di vista...
P.S.:riferito a tutti:non è il caso di prendersela o offendersi per un'opinione espressa e totalmente personale,come tale va trattata e poi ognuno decide,sui propri apparecchi,di fare ciò che più desidera...
ciao

kalmac ha detto:
non volevo offenderti boldherri,non te la prendere...
non l'ho visto nel sito sharp e per me rimane ancora non ufficiale...io l'ho aggiornato al 1.29 e penso che presto lo renderanno disponibile ufficialmente...solo allora lo installerò,questione di punti di vista...
P.S.:riferito a tutti:non è il caso di prendersela o offendersi per un'opinione espressa e totalmente personale,come tale va trattata e poi ognuno decide,sui propri apparecchi,di fare ciò che più desidera...
ciao
No ma figurati,solo non mi andava di passare x uno che prende file da internet e li spaccia come ufficiali sharp,tutto qua,dal msg che hai scritto dava questa impressione
il file non è reperito da internet ma ho fatto l'upload io su mega,e avevo specificato che mi era stato mandato dalla sharp,come anche qualcun'altro aveva gia preso dalla sharp.tutto qua,
peace e love.

Ecco la risposta della Sharp:

supporto.sharp@linetechsrl.it
Buongiorno,

il firmware da Lei indicato permette una miglior gestione del digitale terrestre.
E' possibile effettuare il downgrade alla versione precedente presente sul sito Sharp Italia sezione download.

http://www.sharp.it/cps/rde/xbcr/do...n/Firmware/LC-32LE220E_Software_Ver._1.29.zip

In allegato l'aggiornamento firmware test da Lei richiesto e le relative istruzioni.

Cordiali saluti

Visto che confermano la possibilta' del downgrade del firmware si puo provare .Dimenticavo di dire che mi e' stato spedito anche il firmware in allegato alla e-mail. Proviamo a fare da betatester!!

una domanda...
ma nella mail che avete mandato per la richiesta del 1.35 avete fatto precisazioni a malfunzionamenti con l'1.29 o altro?opure basta chiedere l'1.35 e lo mandano senza problemi?
Comunque sono soddisfatto del prodotto,apetto di collegare un hdd autoalimentato per visionare delle registrazioni fatte in HD...:cool:

Nessun riferimento a malfunzionamenti, solo una richiesta esplicita' del firmware nuovo.
Ieri ho installato la versione 1.35. Da quel poco che ho potuto verificare ,ora e' stata implementata la funzione che permette di discriminare il conflitto lcn dei canali dopo la scansione degli stessi come prima installazione. Appena avro' tempo , verifichero' tutte le funzioni.
Per ora vi anticipo che come nella versione 1.29 , quando si va' nella funzione multimedia e si sentono gli MP3, dopo un po' lo schermo diventa nero , ma non compare il solito popup mobile che indica il titolo del brano ed il nome dell'artista(lo fa anche il mio comboThomson crt di 8 anni fa'),quindi come implementazione al firmware non sarebbe male.Sempre riferito alla funzione multimedia, I titoli sono limitati ad un numero di caratteri , quindi i titoli lunghi vengono mozzati (altra implementazione che sarebbe bello avere).Per ora e' tutto .Quando avro' terminato mandero' una e-mail con le mie considerazioni e le eventuali migliorie che potrebbero/dovrebbero fare, poi si sa' ,tutto fa riferimento a quanto sono interessati a far vivere quel prodotto.

Ho collegato un hdd da 500 GB,che posseggo già,lo riconosce,ma mi chiede di formattarlo...mannaggia...tanto ne devo comprare un'altro perchè lo uso su un'altro apparecchio...
ho collegato un decoder sat e devo dire che,con impostazione immagini modificate,si comporta egregiamente,sono molto soddisfatto...:D

Firmware 1.35

A me il firmware e' stato inviato dal supporto sharp via email.
Avevo già cambiato 2 firmware (1.27, 1.28, 1.29).

Inizialmente avevo problemi di seeking delle registrazioni, specialmente in HD, con frequenti crash e cmq quando facevo play, dopo un seeking, riprendeva da parecchi minuti più indietro di quelli visualizzati a velocita accelerata. Inoltre continuavano a sparire i canali rai e con il 1.19 si presentavano anche dei microsalti nella riproduzione delle registrazioni, sebbene fosse stato migliorato il seeking.

Con il 1.35 tutto perfetto!
Ora il seeking funziona, il tv non si blocca mai, è comparso un nuovo messaggio di autorisoluzione dei conflitti nella numerazione canali e infatti la rai non è più sparita.
Non ci sono più i fastidiosi microsalti nella riproduzione.

Mancherebbe solo la possibilità di selezionare un ingresso esterno (EG HDMI) mentre si registra dalla TV.
Temo sia un limite hardware, ma magari chiedendolo in tanti..

Ottimo TV cmq!

L'audio mi sembra discreto (ovviamente io non uso gli altoparlanti interni, ma delle B&W l85 collegate con l'uscita cuffie, e penso migliorerebbe collegando l'uscita digitale ad un ricevitore AV con ingressi digitali).

mi hanno riferito che se da una parte collegandoci un HD esterno, che riconosce e fa vedere i file ivi inseriti egregiamente, dall'altra su detto HD non è possibile registrarci sopra dalal tv, pare sempre per problemi legati alla formattazione e compatibilità dellhard disk on la tv. Vi risulta?

segnalo che ho collegato un LG 500 GB nuovo di pacca ma purtroppo mi dice che il formato disco non è supportato,allora ho collegato un WD da 320 GB ed è stato riconosciuto,l'ho formattato e per ora tutto ok...allora il limite è 500GB e non 1TB come scritto nelle istruzioni:cool:

jakiebrown ha detto:
A me il firmware e' stato inviato dal supporto sharp via email.
Avevo già cambiato 2 firmware (1.27, 1.28, 1.29).

Ma li avevii richiesti tu i firmware alla sharp???

Con il 1.35 tutto perfetto!
Ora il seeking funziona, il tv non si blocca mai, è comparso un nuovo messaggio di autorisoluzione dei conflitti nella numerazione canali e infatti la rai non è più sparita.

La risoluzione dei conflitti dei canali funziona solo se il conflitto implica 2 canali , se i canali sono tre non e' possibile scegliere l'ultimo ...

Ultima modifica:
kalmac ha detto:
segnalo che ho collegato un LG 500 GB nuovo di pacca ma purtroppo mi dice che il formato disco non è supportato,allora ho collegato un WD da 320 GB ed è stato riconosciuto,l'ho formattato e per ora tutto ok...allora il limite è 500GB e non 1TB come scritto nelle istruzioni:cool:
Non so se siano problemi di "marca" o "dimensioni" del disco, comunque se la capacità è troppo elevata si può sempre provare a partizionare il disco da pc, facendo una partizione primaria di dimensioni personalizzate più piccola, la restante parte può essere usata come storage. Teoricamente dovrebbe essere riconosciuta solo la partizione primaria dall'apparecchio, e con una partizione adeguatamente creata fino al limite che supporta il tv non ci dovrebbero essere problemi, discernendo così tra problemi di dimensione e di marca.

sicuramente non è un problema di marca...non mi cimento a fare partizioni sul pc perchè tanto ho risolto come descritto nel post precedente ma devo segnalare una contraddizione che è presente sul manuale:
come compatibilità dà fat/fat32/ntfs ma nella pagina seguente dice che il file system deve essere fat/fat32,mi sfugge qualcosa?

kalmac ha detto:
devo segnalare una contraddizione che è presente sul manuale:
come compatibilità dà fat/fat32/ntfs ma nella pagina seguente dice che il file system deve essere fat/fat32,mi sfugge qualcosa?

mi permetto di intervenire, io possiedo un lc24le220e, le istruzioni sono le stesse.
nel manuale si fa esplicito riferimento ai formati NTFS, FAT, FAT32 come formati supportati in fase di riproduzione da usb, al contrario in fase di registrazione il filesystem richiesto è FAT/FAT32 (pag 26 manuale in ita prima nota in alto a dx), viene poi specificato che la formattazione deve essere effettuata anche da tv per poter allocare lo spazio necessario per la registrazione.
almeno su lc24le220e funziona così ma credo sia la stessa cosa sul 32" visto e considerato che il manuale d'uso è lo stesso. ;)
ciaooo