lavoro!!!!!????

exaltwolve

New member
perchè è cosi difficile trovare un lavoro soddisfacente ?
dovunque vai è sempre la stessa storia , i primi tempi sono sempre belli poi ti rompi e non ne puoi più di vedere la stessa gente !!!
CHE NOIA !!!!!

Ultima modifica:
Questione di personalità anche: c'è chi sta bene a lavorre in gruppo o comunque con altre persone, c'è chi lavora bene da solo o al massimo con altri due o tre.

Dipende anche dal lavoro che si fa.
Comunque in generale se piace un lavoro o un'incarico certamente il problema dei colleghi se li fanno gli altri.
Ti parla uno che al momento si trova a fare un lavoro tanto decantato all'inizio quando 4/5mesi fa sono stato assunto da una nuova società e ora trovandosi a lavorare per un'attività sottodimensionata per le proprie competenze (rispetto a quanto detto in sede di colloqui) ora tutto è noioso compresi i colleghi.
Punti di vista.
A volte si è incudine a volte martello...
Oggi sono incudine domani si vedrà....

Ragazzi vi consiglio di non sbilanciarvi troppo coi commenti riguardo a temi delicati come quello del lavoro. Ho sentito che recentemente aziende hanno licenziato personale solo perché su facebook ed in altri socialnetwork lamentavano insoddisfazione o critiche nei confronti del posto di lavoro che stavano occupando. Non si sa mai in qualche modo riescano a risalire a chi si cela dietro ad un nickname.

Onde evitare ambiguità, dichiaro ufficialmente che sono contentissimo dell'azienda in cui sono impiegato e del mio lavoro che svolgo con la massima gioia e che non lascerei mai nemmeno per 10 milioni di euro ;) :fiufiu: :rolleyes: :D

Ultima modifica:
Io ho la fortuna di fare un lavoro che mi piace, ho dei colleghi simpatici e che per fortuna non hanno competenza per dire niente su quello che faccio e ho piena libertà di azione.

Ovviamente questo è troppo bello ed ora l'azienda sta rischiando il fallimento perchè il cliente più grosso ha ridotto la produzione del 70%, per mettere in mobilità le persone prossime alla pensione e assumere poco dopo del personale giovane e a basso costo. Ovviamente nessun politico e nessun sindacato si lamenta perchè chi ha 55-60 anni non vede l'ora di andare in pensione e i giovani non vedono l'ora di essere assunti. Altrettanto ovviamente ai politici e ai sindacati non frega niente delle aziende medio-piccole (50-200 dipendenti) di cui tutti si riempiono la bocca ma che non portano pubblicità, spazi nel telegiornale, tessere e voti.....

Come si fa a sapere che l'azione del nostro cliente è volto a "sfruttare" lo Stato/dipendenti? Andate ad ordinare un furgone e vedete quanti mesi di attesa di vogliono per averlo.......(non dico il nome dell'azienda onde evitare problemi :( )

Ciao.

TI HO BECCATO!!!!!

scherzo...:rotfl: :ciapet:

@chiaro_scuro
non ho capito l'ultima parte del discorso

Ultima modifica:
PynkyZ ha detto:
Nessuno mi può licenziare ;)
Sei parente di Caterina Caselli ?
91hpfs.gif

non ho capito l'ultima parte del discorso
Volevo dire che l'azienda che produce furgoni sta ferma ma se vai ad ordinare i suoi furgoni devi aspettare 4-6 mesi per la consegna!
Siamo sicuri che l'azienda è chiusa perchè non vende oppure è chiusa perchè vuole sfruttare la "crisi" per ottenere qualcosa dai contribuenti o semplicemente vuole far fuori gli operai "costosi"?

Ciao.

chiaro_scuro ha detto:
oppure è chiusa perchè vuole sfruttare la "crisi" per ottenere qualcosa dai contribuenti o semplicemente vuole far fuori gli operai "costosi"?
Quello che tu scrivi purtroppo è la realtà, qui da noi è sempre stato cosi, in qualunque momento di crisi la maggior parte delle aziende l'ha sfruttato e continua a farlo, questa è la legge del menga. vergogniamoci. :cry: :incazzed:

Ultima modifica:
felixman ha detto:
Onde evitare ambiguità, dichiaro ufficialmente che sono contentissimo dell'azienda in cui sono impiegato e del mio lavoro che svolgo con la massima gioia e che non lascerei mai nemmeno per 10 milioni di euro ;) :fiufiu: :rolleyes: :D

Vista la sua felicità nello svolgere le sue mansioni presso la nostra società le comunichiamo da domani le sarà decurtato completamente il suo stipendio.

:D :D :D

chiaro_scuro ha detto:
Volevo dire che l'azienda che produce furgoni sta ferma ma se vai ad ordinare i suoi furgoni devi aspettare 4-6 mesi per la consegna!
Siamo sicuri che l'azienda è chiusa perchè non vende oppure è chiusa perchè vuole sfruttare la "crisi" per ottenere qualcosa dai contribuenti o semplicemente vuole far fuori gli operai "costosi"?

Ciao.

Ci sono aziende di produzione che licenziano per mancanza di ordini, ma anche aziende che delocalizzano ed approfittano del momento per ridimensionare "sotto mentite spoglie". Per quanto riguarda la produzione di furgoni (o automobili o qualsiasi o quasi altro prodotto) ridurre/ridimensionare la catena di "montaggio" si ripercuote ovviamente anche sui tempi di attesa.

mah veramente i depositi sono pieni di auto e furgoni invenduti
il fatto che si debba aspettare dei mesi per la consegna è certamente una cosa strana​

PARLAPA' ha detto:
mah veramente i depositi sono pieni di auto e furgoni invenduti
il fatto che si debba aspettare dei mesi per la consegna è certamente una cosa strana​

Anche MW, Unieuro ecc..ecc. sono "full" di plasma. Prova però a volerne uno non disponibile nel negozio.:)
Ovviamente è una mia opinione...

Ultima modifica:
forse non avete capito cosa intendo
i depositi sono pieni ma nonostante ci sia un forte calo delle vendite se ordini una vettura o furgone che sia ti fanno aspettare​
.Quando ho comprato il furgone in concessionaria ne avevano ma ho dovuto aspettare che mi arrivasse dalla fabbrica,a distanza di mesi quei furgoni erano sempre li ed erano lo stesso modello del mio e non erano quelli di prova, come me lo spieghi ?