• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lanzo Theatre - work in progress

lanzo ha scritto:
proprio oggi sono stato dal mio spacciatore di tessuti di fiducia e ho preso qualche kg di tessuti vari, vediamo se ci scappa qualcosa, i tappeti costano davvero troppo o hai qualche idea DUCL?
Mah, il mio l'ho comprato da Ikea, temo che a meno ci sia poco...

lanzo ha scritto:
ho paura di entrare all' ikea

preferisco la metropolitana a londra :rolleyes:
[OT ON]

ma dai... che c'entrano gli svedesi...

al limite capisco che tu abbia paura di andare al'ikea perchè non sai mai a che ora ne esci (soprattutto se in dolce compagnia! l'ultima volta "sono stato trattenuto" dentro l'ikea per 8 LUNGHISSIME ORE!!!)

[OT OFF]

per quanto riguarda la saletta devo dire che è fica: si vede che è proprio dedicata... la postazione di gioco è da sogno (ma il volante e la pedaliera sono veloci nel dare comandi\ricevere feedback??)

domanda sull'insonorizzazione: quanto hai speso in totale per tutti quei pannelli fonoassorbenti??

salutoni

matteo

si ma intendevo proprio quello, trovarmi in una bolgia infernale con la certezza matematica di spendere almeno 1000 euro in complementi d'arredo :)

la postazione é una figata, logitech driving force pro, lo trovi su dvd.it, il feedback é immediato

i pannelli non ricordo ma costicchiano, forse 15€ al metro

adesso ho del tessuto per rendere nera la parte superiore e laterale dello schermo fino ad 1 metro di soffitto

poi attacco i surround a dei bracci taqssellandoli alla parete posteriore così butto quei piedistalli e porto la cassa sx sopra alla porta, ci prendo sempre contro, sarà un pò alta ma pazienza

Per quanto riguarda il tappeto: dopo molto girovagare, non tanto per il disegno o simili, quanto per le dimensioni un po' fuori norma, lo avevo acquistato, ebbene sì, proprio all'Ikea (230 x 230) ed è anche quasi interamente nero, cosa che, nella mia ottica, non guastava.

Poichè può interessare, rammento che l'efficacia di un tappeto aumenta di molto, più che dallo spessore dello stesso, dallo spessore del supporto, per cui sarebbe buona cosa sistemargli sotto un foglio di gomma o altri materiali simili.

Il risultato è migliore che non utilizzando tappeti a pelo molto lungo, che possono non piacere o non essere pratici.

Comunque all'Ikea mi diverto e a volte trovo qualche idea proprio nei complementi di arredo e simili (e poi mi piacciono molto le polpettine rotonde con le salse strane).

Ciao

nordata ha scritto:
Comunque all'Ikea mi diverto e a volte trovo qualche idea proprio nei complementi di arredo e simili (e poi mi piacciono molto le polpettine rotonde con le salse strane).
perfettamente d'accordo ;)
un po' meno per le polpettine.... io preferisco il salmone :D

infatti, se ci entro spendo almeno 1000 euro in complementi

devo resistere non fatemi entrare all' ikea!

con 2 supporti per lcd ho fissato finalmente i surround alla parete

sono un pò altini ma almeno posso aprire la porta completamente :)

011.jpg

012.jpg

013.jpg

nuovo htpc con case lc14, soliti finali nad multietnici e monitor d'epoca che Pacchio mi invidia :)

014.jpg

015.jpg

inizio ad annoiarmi, motorizzato il telo ed assemblato il condizionatore di rete cambio hobby

ho deciso che non ne vale la pena

non ascolto mai musica e poi inizierei a dover upgradare tutto il resto

a settembre se trovo altre 2 AE100 le piazzo dietro e vivo felice

poi ricomincio ad andare a figa che il blocco psicologico post-convivenza inizia a passarmi :)

anche il vpr, non ci guardo mai un cacchio

martedì mi hanno proposto di andare all'ikea

devo resistere ma per ora ho accettato :)

il fatto é che col mio impianto mi sto già divertendo e adesso tocca alla casa, il salotto e la camera da letto, poi torno a spenderli sull'ht

intanto le ultime cose che hai fatto son davvero ben fatte....

tranquillo che la voglia di vedereti qualche film , dopo un pò torna!;)

walk on
sasadf

grazie :)

stanotte mi sono visto "una canzone per bobby", in ferie mi sto abituando ad andare a letto tardissimo, ho una settimana per peggiorare o migliorare :)

aggiornamento hardware minore, oscuramento della parete frontale + soffitto per 150 cm, questo é un MUST, contrasto e coinvolgimento migliorati del 200%!!!

ht_oscuramento_frontale.jpg

aggiornamento hardware DECISIVO :D

epifiga_01.jpg

le gnocche DUCL vogliono SOLO i CRT !!! :cool:

more on EPIGUREN

Ultima modifica:
:eek:
Che sinergia operativa !
Ognuna regge un "Tubo" :D

Complimenti alle romagnole DUCL ;)

P.S. Mi ispira molto la silouette della centrale .... portale i mie saluti :D