Lantis' Theater

@AirGigio

immaginavo. Infatti alla luce di questo ho aperto proprio recentemente un thread in cui chiedevo come varia la dimensione dei pixel in funzione dello zoom.

essendo la mia base di 268 cm, i miei pixel in fullHD saranno grandi 2680/1920= 1.4 mm. questa dimensione di pixel sarà sempre tale sia che utilizzi il massimo zoom, sia che metta più distante il vpr diminuendo quindi lo zoom.
dico bene?

ma se io allontano la mia distanza di visione, l'effetto "zanzariera" (se così vogliamo chiamarla) tende ad essere invisibile, giusto?

secondo me l'effetto fullHD su schermi troppo grandi tende ad annullarsi! bisognerebbe avere un risoluzione 4k per avere dei benefici in termini di definizione.

nono, parlo in termini di dimensione di pixel. per abbassare la loro dimensione sotto al millemetro su schermi grandi servirebbe una risoluzione superiore al fullHD :rolleyes:

Complimenti, una sala Bellissima :eek:
Il tutto si amalgama benissimo e sono sempre più convinto che lo schermo fisso è qualcosa di Spettacolare...ancora Complimenti ;)

PS: Ho seguito il tuo consiglio e smesso di postare screen in qualità scadente...
...però appena prendo una fotocamera seria riprendo :D

Ciao,
domanda: come gestisci la proiezione di film 16:9 sullo schermo 21:9? devi toccare ogni volta zoom, focus e lens shift o c'è una qualche funzione nel menu?

Veramente molto bello!! , scusa se mi permetto ma posizionerei i frontali su 2 stand ai lati dello schermo a circa 60/70cm da terra e porterei il centrale sul ripiano subito sopra la posizione attuale e poi lo inclinerei un po' in su con degli spessori sul davanti.