• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

L'angolo HT di Bongrà: THE BoNGRA'S HT

Nuovi arrivati nella mia saletta:

- il lettore bluray, a mio avviso , migliore in circolazione: OPPO BDP-83 (sono caduto in tentazione :D)
....appena sballato

.....ed eccolo a suo agio nella "catena":

- ed un elegante mobile argentato/vetrato ( a sostituire quello che ho ora ).

Ultima modifica:
Ho venduto il mio Onkyo Tx-Sr875 e il mio tanto amato sub VELODYNE CHT-12Q per la solita UPGRADITE ACUTA.

Quindi presento i NUOVI arrivi in saletta:
PIONEER Sc-Lx82

&

Subwoofer SUNFIRE HRS-12

Eccoli "vicini vicini" :D

........E gli UPGRADE non sono finiti qui, perchè ho da poco venduto il mio processore Hd Cinescaler per passare a................no, NON è il Lumagen(che al momento è fuori budget), ma il Crystalio Vps 3800 PRO ;) (in arrivo per la prox settimana).

Ultima modifica:
....ed eccolo l'ultimo (per ora, ovvio!) arrivato :read: :

CRYSTALIO VPS 3800 PRO

Ora mi aspetteranno lunghe sessioni di prove e setting vari! :rolleyes:

Speriamo ripaghi la fiducia che ho riposto in lui e che non mi faccia pentire troppo di non aver potuto comprare un certo signor Radiance XS!;)

Ultima modifica:
consultando le varie discussioni di questo forum, mi sono imbattuto nel thread del mio Sunfire Hrs, ed insieme ad alcuni colleghi subwooferisti abbiamo deciso che era ora di attenuare le vibrazioni del pavimento ad ogni "frustata" del sub!
Ecco quindi trovata la soluzione:
dei piedini VIABLUE (dicono facciano miracoli, facendo sparire le vibrazioni del pavimento, finestre e mobilia, ma mantendo intatto l'impatto della botta sul nostro corpo!....perfetto allora, procediamo con l'acquisto!!

Eccone uno dei 3 con il relativo appoggio:

ed eccoli piazzati sotto il sub sunfire Hrs-12:

belli e molto eleganti! ;)

Ultima modifica:
in attesa di far maturare ed ingranare per bene questa benedetta proiezione in 3D, ho voluto UPgradare il mio fidato vpr SONY VW80 (veramente un'ottima macchina) ripassando, dopo un anno e mezzo di "tradimento", di nuovo alla amata JVC (in passato ho avuto sia l'HD1 che l'HD100 :))!

Do il benvenuto, nella mia saletta, ad uno dei migliori proiettori attualmente sul mercato: il JVC RS25!
eccolo appena installato al soffitto:

Ultima modifica:
VENDUTO l'OPPO BDP-83!
Appena ordinato da HCS il fratellone BDP-93., speriamo arrivi presto in Italia (le voci non lo danno disponibile prima di fine Novembre/inizio Dicembre:( :cry: )!

Ultima modifica:
UP videoludico!

ve l'ho già detto che oltre all'HT (ed alla signora del fico) sono un grande appassionato di videogames?!
Non ci credete?....beh,eccone una prova:

In occasione dell'uscita di GRANT TURISMO 5 (il gioco di guida su consolle per eccellenza), ho deciso di munirmi di una bella postazioncina (la migliore: Playseats) + volante, cambio e pedaliera (:cool: )....giusto per rendere più movimentati gli spezzoni di giornata che avrò liberi:

Bella eh?!
L'unico "problema" è l'ingombro (infatti per poterla usare devo spostarla e poi riporla in uno stanzino una volta finito di giocare....o meglio, guidare....pero' vi assicuro che ne vale veramente la pena!)!

Ultima modifica:
VENDUTI: Videoproiettore Jvc, Playstation 3 Fat , Crystalio 3800 & Decoder Sky ...........

Presto ne vedremo delle belle.........3D coming soon :cool: :D

Ultima modifica:
Nuovo anno.........nuovi UP!

Fiato alle trombe signori:

1° UP:
Decoder My Sky HD "slim":

.....+ capiente, + veloce + piccolo del precedente ed in grando di leggere la Sky Digital Key! ;)

2° UP:
Playstation 3 "Slim":

.....+ capiente, + piccola della FAT e soprattutto non può contrarre l'YLOD (principale motivo per cui ho venduto la FAT 60gb).

e le sorprese non sono finite!! i prossimi 3 UP sono di quelli pesanti che lasciano il segno ;)

Ultima modifica:
per il 3° UPgrade ho dovuto modificare la staffa, dato che non riuscivo, per soli 7 MILLIMETRI, a rientrare nella foratura universale !!!

Quindi mi sono dovuto armare di pazienza, minuzia, trapano e silenziatore (alle 7:15 di questa mattina ero fuori sul balcone a fare i 2 buchi sulla staffa)!.....lavoro duro e lungo ( 1h !!) perchè la staffa è fatta di un materiale (non so quale sia) incredibilmente resistente!!
ecco quindi il lavoro effettuato:

Ma quando tutto sembrava pronto per attaccarci la macchina, mi accorgo che..............

.....la staffa ha dei supporti che permettono di "avvicinare" i fori del vpr!

..........e daje con delle molteplici e variopinte imprecazioni !! ;)

Cmq VERAMENTE UNA STAFFA CON I CONTROZEBEDEI !!

ed eccolo qui, il Upgrade:

Jvc D-ILA 3D:
un po' di foto....

come vedete da quest'ultima foto,i collegamenti sul lato posteriore a me non pesano affatto, anzi :p

e questi sono gli occhialini Jvc (ho preso il bundle, ma mancava il trasmettitore che mi verrà consegnato intorno al 10/01 :():

....Stay tuned ......anche perchè siamo solo ALL'INIZIO ;)

Ultima modifica:
stamattina è arrivato il 4° UP (e che UP signori :eek: )

Processore videoLUMAGEN RADIANCE (un ringraziamento a Joseph68 per la transazione;)):

eccolo adagiato nello spazio a lui dedicato:

Ultima modifica:
ieri mi sono, finalmente, arrivati altri 2 componenti della saletta:

- TRASMETTITORE Jvc per il 3D:

- ed il 5 UP!! :

Lettore Bluray/multimediale 3D OPPO BDP93

Ultima modifica:
Sostituita (solo per la parte anteriore dell'impianto) la cavetteria.
Dai G&bl (4mmq) che avevo prima sono passato ai Van Den Hul (con banane Nordost e Audioquest).
Front collegati in biwiring:

Con il centrale invece utilizzo, oltre ai VDH, anche dei ponticelli composti dagli stessi cavi + forcelle G&BL:

Ultima modifica:
....da un po' di giorni ci sono calibrazioni e tarature nella Bongrà's HT:
.

l'Antimode è un oggetto semplicemente straordinario per il lavoro che fa !:eek:

Ultima modifica:
nel frattempo, per ammazzare l'attesa, e per allietare la varie serate con gli amici, ho installato un muletto:
l'Epson TW700.

Ultima modifica:
Aridaje......

Niente ragà.....non ce la faccio a stare fermo! Venduto anche il muletto! :eek:

Vabbè dai, almeno non potete dire che da me ci si annoia :D!

Ultima modifica: