• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

l'angolo del tweaker

apro questa discussione con il preciso scopo di fare una raccolta ed un piccolo tutorial di base sul mondo del tweaking.
inizieremo con una raccolta di strumenti che nel valigione del buon tweaker non possono mancare
LO STETOSCOPIO-vi servirà per recepire varie vibrazioni all'interno del case del vostro apparecchio
FOGLI BITUMINOSI-vi serviranno per eliminare le vibrazioni ascoltate con lo stetoscopio ponendone dei pezzettini in luoghi cruciali
SALDATORE-inutile utilizzare stazioni saldanti mostruose o saldatori troppo potenti, l'importante è la tecnica ed i materiali giusti
TESTER-importantissimo strumento che diventerà un vostro prolungamento naturale inquanto si verificherà indispensabile per eseguire controlli e misure
per ora è tutto fatevi sentire e facciamo vedere i nostri lavori.
ciao ale!

Ultima modifica:
ho letto il titolo e stava già partendo la segnalazione pensando che fosse il solito link a qualche sito p***o,
poi leggo che sei te.

mannaggia ma un titolo in italiano no è??

:D :D

Ultima modifica:
miglioramento resa diffusori

@ Alessandro Pecorelli:
ciao, molto interessante questo tread!
premetto che non ho alcuna esperienza nella modifica audio video ma in passato ero un radioamatore ed ho qualche dimestichezza con tester, saldatura etc.
Ho una domanda: possiedo una vecchia coppia di diffusori JBL E80 Northridge, Volendo migliorare la resa sulle frequenze medio basse e basse cosa sipotrebbe fare?
Grazie e ciao
Giovanni

Si Alessandro,
grazie per la fulminea risposta, io personalmente sono abbastanza soddisfatto di come va l'impianto nel mio ambiente (4,5x5), la mia è soprattutto una curiosità. Ricordo quando smanettavo gli alimentatori 12V per avere + corrente per gli apparati RT oppure costruivamo le antenne con enormi sforzi per abbassare le onde stazionarie..... che bei tempi;)
Quindi più che altro era un modo per riaccendere quella passione per il tweaking che da qualche anno era sopita.
grazie
GIovanni