LAn domestica

@ paky
Non condivido. Qui da dove ti scrivo adesso sono in un gruppo diverso da quello del mio server e lo vedo benissimo. Ho spessisimo installato reti con diversi workgroup, o anche con workgroup e domini contemporaneamente (è il mio lavoro...).
La Microsoft ha opportunamente (secondo la sua personale visione del mondo informatico) tarato le versioni home dei suoi S.O. (da Windows ME in poi) per fare meno cose "complicate" e di conseguenza alcune impostazioni sono differenti.

obiwankenobi ha detto:
Non sei molto gentile. Fa niente. Abbiamo sprecato tempo e parole. Evidentemente nell'altro forum sono molto più bravi di noi. Ciao.

ma dai sckerzavoooo! hai visto l'occhiolino prima?! Rispetta chi ha 7 volte i tuoi post all'attivo!:D :)

BigLivius ha detto:
ma dai sckerzavoooo! hai visto l'occhiolino prima?! Rispetta chi ha 7 volte i tuoi post all'attivo!:D :)
E quindi? Se hai oltre 700 post cosa significa? Che puoi chiedere aiuto, sfottere un po' chi cerca di dartelo e alla fine scaricarlo? Non credo. :(
E poi chi ci fa caso al numero dei post? ;)

Comunque fa nulla. Cercavo di essere di aiuto. Stop. Mi fa piacere che hai trovato la soluzione al tuo problemino. Alla prossima occasione.

Tanto dovrò chiederti una mano per settare il mio HTPC...

obiwankenobi ha detto:
E quindi? Se hai oltre 700 post cosa significa? Che puoi chiedere aiuto, sfottere un po' chi cerca di dartelo e alla fine scaricarlo? Non credo. :(
E poi chi ci fa caso al numero dei post? ;)

Comunque fa nulla. Cercavo di essere di aiuto. Stop. Mi fa piacere che hai trovato la soluzione al tuo problemino. Alla prossima occasione.

Tanto dovrò chiederti una mano per settare il mio HTPC...

ancora stè storie!??!?! ma lo capisci che skerzooooo

obiwankenobi ha detto:
@ paky
Non condivido. Qui da dove ti scrivo adesso sono in un gruppo diverso da quello del mio server e lo vedo benissimo. Ho spessisimo installato reti con diversi workgroup, o anche con workgroup e domini contemporaneamente (è il mio lavoro...).

nn è il mio lavoro dunque mi attengo solo alle esperienze maturate
tra i vari Xp che ho in rete "domestica" i vari WORKGROUP nn si vedono , ovviamente nessuno vieta a 2 pc di gruppo diverso di avere risorse di rete condivise , basta conoscere l'ip o l'host e individuarlo dal cerca o da prompt \\host

dico bene o male?

@ paky
Dici bene. Basta però anche fare click su "Visualizza computer del gruppo di lavoro" in "Risorse di rete" (e qui vedrai solo quelli con il tuo stesso Workgroup), poi salire di un livello: se ci sono più gruppi (o domini) saranno elencati qui. Doppio click sull'icona di un altro gruppo e vedrai i PC e i server che lo compongono. Potrai anche accedere se (ovviamente) hai gli opportuni diritti.
P.S.: ovvio che non potrai accedere a un dominio di cui NON sei utente...

Ciao.