• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

L'amplificatore A/V Primare SPA25 con Dirac Live è disponibile in Italia

Mi sarei aspettato almeno le HDMI 2.1 un prodotto multicanale che esce già vecchio imho. Il prezzo poi delimiterà la fascia di utenza.
 
Non sarei così drastico, se non erro l'unico utilizzo attualmente plausibile di un HDMI 2.1 "vero" sarebbe un passthrough di segnali 4k/120fps in ambito gaming... personalmente (anche se credo di essere una eccezione) non ho sorgenti 4K (a parte prime video ma se mi è capitato qualcosa in 4k - ne dubito, comunque - non ci ho nemmeno fatto caso).
 
Ultima modifica:
Non sarei così drastico

Sono assolutamente d'accordo, non mi fascerei troppo la testa per la 2.1 se appunto non ci devo collegare sorgenti gaming (console e/o PC, ma poi ... quante ?) per sfruttare i 120Hz con la 4K UHD. Se poi lo pensiamo in ottica "sala cinema" col proiettore, la 2.1 non si può sfruttare comunque (a meno di non parlare di VPR di fascia altissima e prezzo altrettanto elevato), ed anche avendo un OLED di diagonale importante, oggi come oggi, hanno tutti almeno 2 HDMI 2.1 (se non proprio 4) per cui con qualche walkaround le si sfrutta comunque.

Capisco che in senso assoluto possa dare noia non averle, perché appunto è una tecnologia che altri concorrenti adottano, ma a conti fatti nella "vita reale" potrebbe essere un "falso problema".

Primare poi è sempre stato un Brand audio, con un passato glorioso di cui oggi cerca di rinverdire i fasti, e col look "minimal" della produzione scandinava e con l'appeal del marchio, vuole posizionarsi in una fascia di prezzo "pericolosa", dove i concorrenti possono essere meno stilosi, ma non meno agguerriti.

A me personalmente spiace di più la non compatibilità WISA (come per esempio in altri prodotti della stessa Casa) che ne avrebbe allargato la fruibilità ed anche l'impatto estetico in ambiente, diventando un vero e proprio hub Atmos che nel mercato manca. Un'occasione sprecata forse ?
 
Diversi utenti anche se di una certa età vogliono collegare le consolle a TV e/o proiettori… ricordo che JVC NP5 che costa poco più del Primare ha le HDMI 2.1… Se dovessi cambiare il mio Pre AV una delle caratteristiche che rimarranno imprescindibili sarà la dotazione on board delle HDMI 2.1 le quali supportando sicuramente più banda e riducono ulteriormente i tempi nei passaggi HDR<>SDR e viceversa.
 
Top