Lampade non originali per proiettori Epson

fabiobe

New member
Salve, apro questa discussione generica perchè non ho trovato risposte in giro.
Io ho sostituito la lampada del mio vecchio Epson TW8100 (ELPLP69) adatta anche a TW7200,9000,9100,9200 con un modello compatibile non originale Epson.
Nessun problema riguardo la luminosità o problematiche di installazione. Tutto ok.
Quello che riscontro è un "cicalino" tipo sirena della polizia a basso volume.
Come accendo il proiettore dopo pochi secondi parte e và avanti.....
Leggendo in alcuni forum americani sembra essere una sorta di protezione che Epson mette per impedire l'installazione di lampade compatibili.
Chiedo se ne sapete nulla, se vi è mai capitato e se avete risolto il problema.
Grazie.
 
Quanto hai pagato? Solo il bulbo? Non so per il cicalino, ma non vedo come si accorga, hai visto nel manuale i bip cosa significano?
 
Pagato pochissimo. Ci sono lampade a 30/60 euro.... Perfette.
Sul manuale non c'è nulla. Nessuno sà nulla. Come dicevo sembra una protezione anti prodotto non originale.
Il fatto è che il ho il proiettore vicino e sento...
Se fosse lontano forse... andrebbe meglio.
Boo...
 
Purtroppo i manuali di servizio son difficili da reperire, se mai riportano il segnale. Comunque bisogna anche vedere come durera la lampada, si sa di lampade 'oem' usate vendute per nuove o tarocche, bisogna vedere se reggono lo stress di accensioni e spegnimento come le originali. Nel caso dei proiettori come il tuo la lampada originale con supporto costa 135€ spedita con corriere ups da epson, non so quanto conviene rischiare. Diverso è per dlp da 250€ o peggio per modelli piu costosi. Comunque da smanettone inside non posso non comlimentarmi con chi ci prova, spero ci farai sapere se avessi problemi o se trovi soluzione al cicalino fastidioso, magari c'è qualcosa nello zoccolo non originale, un chip o tacche che non corrispondono all'originale, si dovrebbe sapere da qualche parte sul web. Male che vada se il vpr è fuori garanzia si puo aprire per individuare il mini altoparlante/cicalino che fa bip, e scollegarlo. Le ore lampada si sono resettate o aggiungono alle precedenti? Le conteggia ancora?
 
Ultima modifica:
Ma io la penso in questo modo. Se una lampada compatibile costa 28 euro contro 135 merita di essere provata per curiosità. Anche duri poco tempo ha un senso. Poi chiaro che dipende da quanto tempo.
Purtroppo la soluzione per il cicalino non la cerco neppure più. Non saprei da dove iniziare. Non ho voglia e non ha senso mettere a rischio un costoso proiettore per smanettare sulla piastra madre. Fino alla lampada compatibile ci arrivo, dopo. Speravo che in questo forum ci fosse qualcuno esperto di questo dettaglio. Le ore della lampada non le ho controllate ma, se non ricordo male, devi resettare a mano.
Il conteggio non ho guardato. Saperlo non mi cambia molto. Eliminare il cicalino sarebbe utile.
 
Certo a quel prezzo val la pena provare, ma era solo bulbo o socket incluso? Dicevo di vedere cosa fa il contatore ora perche potrebbe anche essere un segnale di socket male inserito che gli impedisce la conta delle ore, non necessariamente una protezione per lampada non originale. Comunque se anche fosse e si puo ignorare meglio non rischiare aperture.
 
Scusa se rispondo con calma ma è un periodo di lavoro pesante e spesso mi dimentico.
Tutte le lampade provate (3) avevano socket incluso identico all'originale. Controllerò le ore.... ma non aprirò il proiettore. Saluti
 
Si meglio non apirlo, non c'è fretta di rispondere, semmai nel tempo potresti aggiornare qui come va la lampada, dopo un certo numero di ore, se le conteggia, e se mantiene la luminosità e non sfarfalla.
 
Top