Molti anni fa la JVC produceva un ottimo Cam-corder full S-VHS, se ricordo bene il modello JVC era il 1000. Lo stesso, marchiato Seleco era S.300 e fin qui vado a memoria, ma per Philips VK9500 vado con dato di fatto perche' ce l'ho ancora. La Philips allora controllava anche la Marantz che aveva sempre in catalogo lo stesso di cui sopra con sigla invertita, infine, sempre Philps, ma con marchio PHONOLA c'era il 95VK00, insomma solo commercializzati dalla Philips ce ne erano 3 identici, che godevano della stessa garanzia, stessa assistenza tecnica, ma costavano circa 100.000lire di differenza tra di loro. Cio', all'epoca era giustificato perche' i canali di distribuzione erano diversi e non c'erano queste grosse catene (Unieuro, Trony, Eldo, Euronics, Expert, Media Word etc) che ci sono oggi.
Ora mi domando : premesso che un VPR top (e non sono solo io a definirlo 'top') non viene, in genere venduto dai summenzionati 'grandi distributori, mi domando : volete che altri marchi lo commercializzino? Bene, ma non aumentate di circa 2.000€ il prezzo di listino e non scrivete cose che poi non sono veritiere.
Siete d'accordo?