lampada panny 700 :(

Club lampada Defunta

Ciao! Sono Ilaria.
Ho un Panasonic Pt 700 ae comprato con il famoso cobuy...

Bè ieri sera a solo 650 ore di esistenza di vita anche la mia lampada è passata a miglior vita salutandomi con un simpatico PUF!:eek:
Che bello vero???
Bè mi sono letta un po' di risposte nel forum in merito e pensavo di acquistarne una nuova nel forum giapponese.

Qualcuno che l'ha fatto può dirmi come è andata??
Mi conviene far controllare il proiettore a un centro assistenza prima di montare la lampada nuova o vado tranquilla?

Grazie mille per l'aiuto.

Ilaria

la sostituzione della lampada è un intervento "normale" ( :cry: ), spiegato anche nel manuale.
Non c'è bisogno di portare il vpr in assistenza.

MauMau ha detto:
la sostituzione della lampada è un intervento "normale" ( :cry: ), spiegato anche nel manuale.
Non c'è bisogno di portare il vpr in assistenza.

Ciao. Grazie per la risposta ma quello che volevo sapere era se fosse meglio portare il proiettore in un centro di assistenza per un controllo generale vista la morte prematura della lampada. Non vorrei dover buttare una lampada nuova dopo poco perché magari il proiettore ha un guasto interno...
Ma da quello che ho letto mi sembra di aver capito che chi l'ha sostituita poi non ha più avuto problemi, o sbaglio?

Grazie mille
Ila

650 ore sono davvero poche :(

Adesso purtoppo ti trovi davanti ad un bivio. La lampada nuova costa un sacco di soldi, per un vpr che anche se ottimo, ha un valore molto basso.

Stefano

mammabella ha detto:
6
Adesso purtoppo ti trovi davanti ad un bivio.
Stefano

Guarda nessun bivio per quello. Il proiettore finchè ha funzionato andava benissimo per me. Acquistarne uno nuovo... no grazie, troppi soldi. Ho visto che la lampada dal giappone costa 170 euro per cui penso che tenterò questa strada...

Ultima modifica:
MauMau ha detto:
La mia lampada lavora egregiamente ormai da 2300 ore, pur avendo sopportato un paio di blackout nei primi mesi di vita (poi ho messo un UPS "funzionante" :D ).
:

2300 ore?posso sperare in tanto??ne ho 647 ora e va alla grande,sempre in ecomode

Ultima modifica:
annihilator ed ILA editate subito i vostri messaggi ridimensionando le quotature!!! Grazie.

Ultima modifica:
Ho un amico che ha passato da un pezzo le 3000 ore, direi che e' vicino alle 3500.
Quando prese il panny 700 gli duro' pochissimo la prima lampada, al punto che la cambiarono in garanzia... quella di cui sopra e' la seconda e va avanti da 3 anni ormai.
Ciao

Io sono a 2048 ore e c'è un pò di lampeggiamento. Da ieri sono passato a lampada su HIGH, vediamo che succede. :sperem:

nemo30 ha detto:
annihilator ed ILA editate subito i vostri messaggi ridimensionando le quotature!!! Grazie.
OK, ma una volta mi sono presa una cazziata perchè non avevo quotato, mò che ho quatato mi cazziano lo stesso. Non ci prendo mai!
Pure te però con la tua firma ogni volta occupi 4 righe!!! :D

Vabbè comunque ho comprato la lampada in giappone. Vediamo come va... vi farò sapere. Ciao

Lampada Panny PTAE700

Ciao.
Solo per dirvi che la lampada dal giappone è arrivata in meno di due settimane e funziona alla grande.
C'è anche un filtro nuovo incluso.
Ciao

Ciao,
anche a me la lampada mi ha salutato dopo 750 ore. Veramente poco (forse era una mandata , quella del 2005 veramente scadente). Ordinata da pricejapan mercoledi, arrivata adesso, con spesa compèlessiva di dazi doganali inferiore ai 250 euro. un bel servizio.

Ciao

Stefano

Anchio ho acquistato una nuova lampada dal sito panasonic italia pagata 352 euro .

Quella prima e morta nel' solito modo calo luminosita, dopo una settimana il botto.

La nuova lampada a lo stesso segno che a la tua nelle foto.

Comunque i primi pana 700 sono satati venduti con partite di lampade diffettose .

Speriamo questa mi duri .
Altrimenti compro in jap.

ehm .... io sono stato fra i primissimi ad acquistare il pana700 e sono a quasi 3000 ore.
Immagine ancora ottima.
:sperem:

1000ore??siè?

La mia prima lampada è esploso a 800 ore
La seconda a 850 ha iniziato a sfarfallare e dava una luminosità non omogenea!(quindi l’ho sostituita per evitare botti improvvisi)
Speriamo bene per la terza ma stento a credere che le lampade su PT-AE 700 va oltre le 1000 ore!
Naturalmente sempre in modalità alimentazione lampada bassa !ventola normale!e stando bene attento alla polvere nel Filtro!
Vi è mai capitato che la lampada abbia dei sfarfallii !e luminosità non omogenea tipo aloni blu?ho fatto bene a toglierla prima!?o posso salvarla in qualche modo?

lo sfarfallio può essere risolto quasi sempre facendo lavorare la lampada in HIGH mode per 30-60 minuti

Oggi è successa una cosa un po' tragicomica .
Stavo facendo vedere ad un futuro ipotetico acquirente il VPR. Dopo avergli fatto notare, con dei cambi al volo, la differenza tra lampada alta e bassa, il vpr si è spento.
Ho aspettato che si fermasse la ventola ed ho provato a riaccenderlo. Ho cominciato a sentire come dei relé che scattavano e poi stop.
Dopo un paio di tentativi ora non si accende manco la spia dello standby.
La lampada aveva circa 850 ore; stacco la corrente quando non uso il VPR.

consigli?

Anche se non ho sentito alcun "puff", che sia la lampada?

mandi
Paolo

mmmmm

come si presenta una lampada andata? Ho provato a vedere la mia ma mi sembra che i filamenti siano a posto....

ho solo notato come degli aloni.

A questo punto non mi resta che il centro assistenza, vero :(

mandi
Paolo