• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

L'amletico dilemma della Reflex... o non reflex? Pro/contro consigli...

litodanie

Member
L'obbiettivo è quello di andare ad acquistare un oggetto che mi permetta di filmare in HD (720p sono sufficienti) in vari momenti e usi, quali viaggi, riprese in interni e particolari eventi.
Sono un amatore, ma mi ha sempre appassionato cercare di realizzare belle cose e mi fa piacere imparare ed esercitarmi in questo ambito. Se c'è da smanettare e andare oltre l'autofocus non mi tiro indietro, insomma... :-)

Vorrei spendere non oltre le 500 euro e avevo iniziato a dare un'occhiata ai girati Youtube della Panasonic SD60, la SonyCX155, la Canon R16, ma poi mi sono imbattuto nei video di alcune Reflex entry-level come la Canon 500d o la Nikon D5000, ho letto qualcosa al riguardo ma ho molti dubbi:

Le Reflex mi stuzzicano per la possibilità che danno di far esprimere maggiormente la mano di chi riprende, e in tutti i video che ho visionato non c'è paragone in quanto a profondità, giochi di messa a fuoco e colori con le altre videocamere entry-level. In più si ha anche una signora macchina fotografica.
Però mi frena il fatto che molti video che ho visto tremolano, credo per l'assenza dello stabilizzatore, e probabilmente anche perchè è un oggetto non certo concepito per girare filmati.

Voi che ne pensate?

Ultima modifica: