L'Alta Fedeltà torna a Milano il 3 e 4 ottobre

Vengo adesso dalla fiera di Milano Hi-Fidelity e sono rimasto impressionato, ma non dalla qualità degli impianti, ma dal fatto che il 90‰ delle persone presenti avevano dai 50 ai 75 anni, la mia età circa, quelli che hanno vissuto l'epoca in cui l'hi-fi era un mito.
Giovani pochissimi, i più portati da padri o nonni.
E comunque anche nelle sale mancava la ricerca della perfezione, pochissimo analogico, tantissimo digitale.

Grazie per la news.

@fabio3
Ciao, quindi tutte persone in questa fascia di età che hanno avuto la possibilità di vivere il SIM Hi-Fi IVES, ricordo per i piu' giovani (Salone Internazionale della Musica, Alta Fedeltà e Video) di Milano si è tenuta fino al 2000, anche se dopo il '90 era diventata biennale.

Ma per chi ha vissuto l'epoca d'oro del HI-FI il SIM (Nato nel 1966 al Palazzo dell'Arte) e poi spostato nella vecchia fiera di Milano, 162.000 visitatori nel 1985, numeri oceanici per una fiera di settore:

In questa fiera gli adolescenti e giovani appassionati prendevano d'assalto i padiglioni per sperimentare in prima persona con le novità tecnologiche e le attrezzature per discoteche, questo dimostra come le cose siano cambiate.

Ultima modifica:
Mi hai acceso ricordi lontani , ho avuto la fortuna di fare lo steward espositore per 2 anni , l’ultima volta in fiera di Dual che presenta il suo primo lettore Cd di cui non sapevo nulla sigh. , l'anno dopo per SABA , ricordo con estremo piacere le chiacchiere con gli appassionati. Invece parlando delle fiere attuali volevo farci un giro ma visto l'elenco dei possibili impianti esposti ci ho rinunciato ... di vedere e sentire cose , per esempio, come diffusori Acappella e "valvoloni" ottimi costosi prodotti ma non sono più tema per me :-)

Si, in effetti anche al Gran Gala' al Quark Hotel c'era una media dei 50, ma caro mio hai visto i prezzi? Ma quale giovane si potrebbe permettere di spendere ste cifre? I figli di papa' ? Certo , ma quando sei giovane e coi soldi compri il macchinone e pensi a divertirti diversamente:))

Ultima modifica da un moderatore: