• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

L'album che non vi stanchereste mai di ascoltare

The dark side of the moon, wish you were here e the wall mitici pink (ma dei pink li ascolto e riascolto tutti volentierissimo)
Tales of mistery and imagination alan parson
Whose Truth,Whose Lies? doug macleod
Love over gold dire straits

1° - The dark side of the moon, Pink Floyd (ho cassetta, vinile, cd e SACD)
2° - Selling England by the pound, Genesis.
3° - Animal, Pink Floyd
Gianni
P.S. Richard Wright, mitica tastiera e voce dei Pink Floyd ci ha lasciati, sono triste!

The dark side of the moon.
Ma mi faccio violenza ad indicarne uno solo....
A proposito, sono nuovo e non vorrei infrangere qualche regola, ma permettetemi un pensiero per Richard Wright, spentosi ieri per un male incurabile.
Il Quiet Pink, ci ha lasciati come ha vissuto, senza clamore.

Ultima modifica:
DSOTM tutta la vita! Non ho ancora il giradischi (che comprerò presto) ma ho già l'LP di questo splendido album in versione limitata! Si tratta della ristampa in occasione del 30th anniversario....magari la registrazione di oggi non è più come quella di una volta però..è nuovissimo e include 3 poster e 3 stickers....troppo bello.. :cool:
Al secondo posto Money for Nothing dei Dire Straits
Aghis ha detto:
permettetemi un pensiero per Richard Wright, spentosi ieri per un male incurabile.
Il Quiet Pink, ci ha lasciati come ha vissuto, senza clamore.

Oddio che brutta notizia!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Grande rispetto per un grande uomo. Artisti di quel calibro non nasceranno mai più.....la musica del nuovo millennio semplicemente....delude.

Beh! Vediamo... andiamo solo con 3 il numero perfetto ...

seconds out - genesis
gratitude - ew&f
the dark side of the moon - pink floyd

ciao,
fil

Dark side of the moon,ovviamente.Poi Achtung baby degli U2.Aggiungo Oxygene di Jean Michel Jarre.

Ultima modifica:
mamma mia....E' vero che c'è la crisi :D ...però da 10 album nominati in un altro topic , qui passiamo a 3. e come faccio?

Se nomino i Pink FLoyd , mi rimangono fuori i QUeen , se nomino i Dire straits mi rimangono fuori gli ELectric light Orchestra, se nomino Mike Oldfield mi rimane fuori ALan Parson..se dico Bee Gees mi rimangono fuori gli ABBA ...insomma è una carneficina. per nn parlare di Led Zeppelin, Deep Purple,ELP, PFM, Beatles, creedence clearwater...beh l'elenco non finirebbe più
no no ....per carità
Cmq, Dark side non lo metto perchè se andiamo su l'isola deserta dell'altro topic ne avremmo qualche centinaio di copie , e che ci facciamo? gli ombrellini?

io metterei :
- Magical Mistery Tour dei Beatles,
- tubular bells 2 di Mike Oldfield ( per me una spettacolare rivisitazione di tb1)
- Bumba Atomika dei Kurnalcool :)

poi per finire "20th century disco".. così sistemiamo pure la musica per eventuali feste

max996

Ultima modifica:
Concordo sui pink floyd, dei quali esistono pochi (se non nessuno) disco che stanca.
Ma parlando di novità:
"In rainbow" dei Radiohead non riesce ad uscire dal mio player/Hi-fi/autoradio, ecc.

Vorrei aggiungere la colonna sonora di Saturday night fever,cosi' almeno se finiremo su un'isola deserta potremo ballare per sempre.

Un disco che nessuno ha citato ma che mi piace da morire:

Unplugged - Eagles

e poi

the white album (mettete voi gli autori :D )

e

the dark side of the moon

ciao

Max

Non è un po' troppo inflazionato "the dark side on the moon" (come gli stessi Pink Floyd), si va bè, è un ottimo album ma artisticamente ce tanto altro, visto che viene citato da circa il 50% dei forumisti credo che si tratti forse di un album per puristi del suono... che non ne citerebbero mai uno ruvido e sporco dei led zeppelin...

Approposito max23 mi ha fatto ricordare il White Album, che andrà a sostituire nella mia lista "sgt peppers", tanto sono ancora in tempo, il naufragio è ancora lontano...;)

Credo sia solo una questione di gusto personale, la domanda infatti chiede quale album non ci stancherebbe mai, non di indicare quale sia il migliore in assoluto.
Io a suo tempo ho indicato il lato oscuro, ma avrei potuto anche indicare il IV dei mitici Led, infatti sono un rock'70 addicted...:)

Ciao ragazzi,

The Allman Brothers Band Live at Fillmore East :ave:

Spettacolare. Registrato superbamente. Da brivido.
La tracia 6 ("In Memory Of Elizabeth Reed") è la quintessenza del rock anni '70.
Lo ascolto da anni e non credo mi stancherò mai... Compratelo vi prego ;)

Ardua impresa scegliere. Comunque , ne cito due, accomunati dall'analogia della copertina :
- Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band dei Beatles
- We're only in it for the money di Frank Zappa and The Mothers of Invention

Al momento
"Sounds from thievery in hi-fi" by "Thievery Corporation"

....e tanti diranno: chi sono questi? Io rispondo: provare x credere!!;)