• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lag su tv samsung UE55TU8070 con ps4

Claudio8070

New member
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Ho aperto questa discussione perché ho da poco acquistato un Samsung UE55TU8070, ed ho iniziato ad usarlo anche con la ps4 che precedentemente era collegata ad un monitor 24", solamente che ci sono dei momenti(anche in single player) in cui vedo il gioco a rallentatore, ad esempio su pes mi capita sempre quando ci sono punizioni o calci d'angolo, su call of duty quando c'è fumo e negli scatti. Ho provato a sistemare le impostazioni, attivare o disattivare l'HDR ma non cambia nulla, secondo voi cosa può essere? Ho notato che lo fa anche quando uso Dazn, sembrano cali di frame.. Come potrei capire qual è il problema e in caso risolvere? Grazie anticipatamente

Ultima modifica:
Se c'è una modalità game devi settare quella, se non c'è devi disattivare il motion plus e qualsiasi altro filtro o opzione di miglioramento immagine, qualsiasi elaborazione elettronica aumenta il lag.

Scusami, non mi sono spiegato bene io, non intendo l'imput lag, ma un calo di frame ogni tanto che dura 2-3 secondi, anche su DAZN, soprattutto negli scatti

Scusami, non mi sono spiegato bene io, non intendo l'imput lag, ma un calo di frame ogni tanto che dura 2-3 secondi, anche su DAZN, soprattutto negli scatti

E' un problema del motion plus, mettilo ad off e vedi se risolvi almeno per la PS4, su DAZN potrebbe essere un problema di rete lenta o sever lento, fai la prova che ti suggerito.

Ultima modifica:
Allora ho disattivato il motion plus però continuava a farlo ogni tanto, per curiosità ho provato a mettere la PS4 nuovamente nel monitor e diciamo che qualchs difetto lo fa anche qui perciò spero sia la ps4 il problema. Per quanto riguarda dazn potrebbe essere la rete si, ma non sento lag durante la telecronaca

Allora ho disattivato il motion plus però continuava a farlo ogni tanto, per curiosità ho provato a mettere la PS4 nuovamente nel monitor e diciamo che qualchs difetto lo fa anche qui perciò spero sia la ps4 il problema. Per quanto riguarda dazn potrebbe essere la rete si, ma non sento lag durante la telecronaca
Non basarti su dazn visto che le variabili possono essere tante, se per il resto va bene non è un problema del TV.