[LaCie LaCinema] Black Max

bogus ha detto:
Ciao, oggi ho programmato una registrazione. Quando ho acceso la tv sul canale del Black max mi è apparso lo schermo nero. Sembrava spento. ho acceso con il telecomando e selezionato tv ed allora ho visto la barra del time shift rossa. Quindi quando effettua una registrazione programmata la realizza in background senza attivare l'uscita hdmi e ti permette di utilizzare il Black max per vedere altri files salvati sull'hd.

Spero che ti sia stato di aiuto.

ciao,

Bogus

Ciao Bogus ma purtroppo non sono riuscito a farlo funzionare :
quando vado nella cartella registrazioni x vedere un programma registrato all'inizio si sente e si vede a scatti dopo 30s buio :mad: !!!
Tra l'altro oggi sono ritornato al firmw. precedente ossia il 1.3.17.9644
non sopportavo più la ventola che ogni 10 minuti si accendeva !!
Speriamo bene !!
Ma nessuno ha problemi con la registrazione ??

ciao a tutti
 
Balck Max e Telecomando

Ragazzi scusate, ma con l'avvento del Digitale terrestre saremo costretti a passare da un canale all'altro usando i tasti freccia di quella specie di coso nero che chiamano telecomando?
Qualcuno sa se per caso è posibile sostituirlo con un telecomando universale dotato di numeri ?
Ciao e grazie mille
 
BlackMax

Scusa davetroll,
ma usi il BlackMax per registrare e vedere filmati oppure lo hai comprato come decoder per il digitale terrestre?
Se lo hai comprato per il secondo scopo forse potevi risparmiare qualcosina con apparati più convenzionali....

P.S. Fossero i tasti numerici l'unico problema di quel telecomando....

Kowalski
 
Ciao Kowalski,

il Lacie lo comprai ovviamente per motivi diversi. Diciamo però che un singolo scatolotto in grado di gestire tutto quanto (DDT, audio, video, immagini, etc..) avrebbe dovuto evitarmi l'acquisto di un ulteriore decoder.
Non ho la TV con decoder integrato e quindi cercavo il modo di sfruttare il BalckMax anche per tale scopo. Dopotutto fa anche quello, no? Quindi perchè spendere altri soldi per acquistare un nuovo aggeggio quando ne ho gia uno che potrebbe fare al caso mio ?
Mi pare comunque di capire che non sia possibile, tra l'altro....che altro genere di problemi lamenti con il "telecom....nd.." (non riesco nemmeno a scriverlo ;-)) in dotazione ?
Ciao e grazie ancora....io non perdo la speranza di trovare una soluzione.
 
Ma in generale, mio caro Kowalski, se io p,ossessore di un tv samsung con decoder digitale terrestre integrato ma non hd, voglioso di vedere i canali hd di mediaset premium e altri, desideroso quindi di registrarli, e magari di avere anche un database da cui scaricare via torrent qualche bel film, addicted dal marketing lacie avessi pensato di comprare questo tanto vituperato LaCinema Black Max che pareva risolvere tutti i miedi desideri e anche di piu', e solo per puro scrupolo, mi fossi iscritto a questo forum, e dopo due giorni di intense letture di questa discussione, mi fossi quasi ormai del tutto convinto a lasciare li' nel mio portafoglino i quasi 500 euri necessari per l'acquisto, tu mi diresti:
a) sbagli se sei convinto compralo
b) lascia perdere e compra questo tale apparecchio XXX che e' meglio.
c) non rispondo.

grazie sommamente per la risposta e complimenti a te in particolare e a burchio per la generosita' con cui vi prodigate di consigli
 
Blackmax

Ciao Amaro,
prima di tutto ti ringrazio per i complimenti.
Per quanto riguarda il prodotto di cui parliamo, lungi da me nell'identificarlo come il migliore della sua categoria.
Tieni presente che io l'ho comprato un anno fa, quindi prima che ci fossero tutte queste televisioni con internet all'interno è anche un HD.
Ma è anche vero che la Lacie si rivolge da sempre ad un pubblico leggermente "più tecnologico" rispetto ad altre marche costruttrici di Media Center, quindi capisco che molti utenti hanno ed avranno problemi con questa macchina.
Non a caso il telecomando da loro creato riesce ad essere anche meno funzionale di quello di EyeTV...che è tutto dire....ma del resto Lacie costruisce HD..anzi li assembla perchè non è una ditta di costruzione primaria.
Per quanto mi riguarda io ho sempre detto che il migliore dei Media Center era il Mini Mac con una scheda EyeTV collegata alla USB...infatti il suo costo usato (parlo della prima generazione pre Intel) rimane ancora alto.
Non esiste un prodotto "perfetto" ma esistono svariati prodotti per gli usi che ogni persona ne vuole fare..io ad esempio non guardo film "stantii" su Mediaset Premium perchè non mi interessa il loro catalogo...ma non per questo reputo sbagliato il gusto altrui...del resto ritengo il digitale terrestre la peggiore soluzione che potevamo scegliere in Italia.
Per ultimo ti dico che non spenderei 500 euro per il Lacie (infatti ne spesi 320) perchè il taglio da 1 Tera non è giustificabile a questa cifra quando un HD esterno Lacie da 1 Tera costa 99 euro.

Spero di esserti stato d'aiuto...per qualsiasi cosa contattami in P.M.

Kowalski

P.S. Lascia stare i torrenti....
 
appunto dipende da uno cosa ci deve fare.

se vuoi vedere comodamente i film da pc a tv senza cavi di mezzo(come volevo fare io) il lacie fa al tuo caso. ovviamente non era l'unico prodotto che faceva questo quando l'ho comprato. infatti a me interessava anche vedere il DTT(al tempo non avevo una tv adatta) anche in HD, e registrare dai canali rai e mediaset che dopo la lite con sky...criptano a casaccio(e non ce la facevo più a registrare su un dvdrec senza tuner DTT si vede veramente da schifo).

ad oggi ho rivoluzionato tutto e ho myskyHD con la chiavetta di sky...quindi tutta la parte televisiva+registrazione la faccio molto più comodamente da lì. il lacie lo userò se e quando ci saranno troppe cose da registrare...e lo continuo a usare per vedere i file sulla tv dal pc senza fili.

insomma a distanza di un anno circa...il lacie mi serve "di meno" ma non per questo è un prodotto di cui mi pento dell'acquisto.

detto questo NON è assolutamente un prodotto infallibile(anzi si blocca, ma col tastino dietro reset e riparte) non è semplice da utilizzare diciamo non è per tutta la famiglia, non è una saetta(dopo tutto il software ha sempre presentato numerosi bug e infatti non è sviluppato dalla lacie)

però quello che deve fare sulla carta...lo fa anche dal vivo. ovvio che per 500€ non l'avrei comprato. io lo pagai circa 350€
 
Grazie delle risposte e scusate se frutto ancora il vostro parere, ma se il mio interesse principale e' vedere il DTT in HD e registrarlo, e gestire via wireless i contenuti video dei vari Hard Disk della casa, che cosa esiste in commercio che non sia il BlackMax?

grazie
 
Blackmax

Ciao Amaro,
rimane il Mini Mac....come già ti ho detto...
A parte scherzi, francamente non ho visto nulla di entusiasmante nel settore Media Center....se sei uno smanettone di PC puoi creartelo da solo...prendi un vecchio Pentium, ci installi Linux, ci metti una buona scheda video HDMI è magari un sintonizzatore DT esterno.
Comunque sappi che per quanto riguarda la condivisione wireless dei contenuti multimediali "sparsi" per casa, quello che conta è un ottimo programma di Server Media e una rete wi-fi "solida"

Kowalski
 
FeedBack

Ciao a tutti,

nel caso qualcuno fosse interessato ho deciso di postare la mia personale esperienza relativa all'acquisto di un telecomando universale da utilizzarsi con il BlackMax.
Ho acquistato un modello della Logitech serie Harmony, i tasti e le relative funzioni del telecomando originale vengono TUTTE completamente mappate e quindi richiamabili dall'Harmony.
Peccato però che non faccia nulla di più di questo, mi spiego meglio :
Questo nuovo telecomando ha ovviamente anche i tasti numerici, questi però non hanno associato alcuna funzione compatibile con il Black Max, in parole povere....mi ritrovo un nuovo telecomando con le stesse funzionalità del telecomando originale (nessuna di più, nessuna di meno).
La mia ricerca nel disperato tentativo di trovare una soluzione continua.
Ciao e buona visione a everybody ;-)
DaveTroll
 
Blackmax

Ciao Dave,
dubito che troverai un telecomando "come lo vuoi tu"....i telecomandi alternativi hanno le stesse funzioni di quelli originali...ma se nel telecomando originale non ci sono i tasti...significa che questo tipo di funzione non è abilitata.

Kowalski
 
Aggiornamento

Ciao a tutti,ritorno a scrivere dopo un po', questo vuol dire nuovi problemi.
Ultimamente il black max mi si pianta di continuo ovvero in fase di accensione carica la barra blu e si pianta li,resetto con il tasto reset,ricarica e si ripianta questo per x volte di continuo.Resetto riportando il firmware alla versione originale (fatto per la prima volta),ora mi trovo con il black che sembra funzionare ma sono alla versione 1 1 13 7948 dove non è presente la lingua italiano.Ora sono andato sul sito lacie per scaricare il nuovo firmware e mi trovo una versione 17 da circa 30 mb e una da 310 mb.Ora le ho scaricate entrambe ma quale devo caricare e come?Grazie.
 
se funziona come il Mini, devi scompattare lo zip, mettere i files in una chiavetta usb (ma non in cartelle o sottocartelle, se no non li legge), collegare la chiavetta quando sei nella schermata principale e dovrebbe comparire nel menu "opzioni" la scritta "trovato nuovo firmware".
 
è il codice sorgente del software, ma non credo che ti serva (credo che debbano pubblicarlo per motivi legali, ma parlo da ignorante)
 
Lacie Black Max

Ciao a tutti,
è un pò che non ci si sente, ma devo dire che nel mentre mi sto davvero godendo il lacie black max ed i film in HD (mkv).
Ultimamente ho però riscontrato un piccolo problema che volevo condividere con voi.
Ho il Lacie collegato al mio sistema home theatre con un cavo ottico e quindi posso sentire sia tracce AC3 che DTS.
Ho provato ad attivare il framerate automatico nel menu impostazioni del Lacie e quello che succede è che quando poi faccio partire un film a 1080p il sistema decide in automatico il framerate più adatto ed in questo caso mostra 1080p, ma la traccia audio la sento solo in pcm 2.0 e non più in AC3 o DTS.
Se quindi ritorno in impostazioni e disattivo il framerate automatico e poi lacio lo stesso film allora posso sentire la traccia audio in AC3 o DTS.

Volevo sapere se a qualcuno è mai capitato qualcosa di simile.

Grazie a tutti:confused:

edo20040405
 
Ciao a tutti !
purtroppo non posso rispondere a edo20040405 poichè non ho ancora collegato un buon ampli al mio lacie (speriiamo presto !!)
Cmq posso aggiungere un altro problema e cioè solo quando riproduco mkv su alcuni film mi da solo l'audio in inglese e non in italiano e non riesco a modificarlo da nessun menu' !!
Sarà capitato anche a voi ???
Grazie x gli aiuti !
ciao
 
Non so che dire per il frame rate autonatico, ma aggiungo che, nel mio caso, se collego all'home theatre il lacie col solo hdmi, la traccia audio la sento solo in pcm 2.0, se invece uso l'hdmi per il video e un cavo ottico per l'audio funzionano anche AC3 e DTS.

Ciao
 
Black Max di nuovo out...

Eccoci,
ci risiamo ancora....morto il Black Max per la seconda volta.....
Penso che in questo caso non sia l'hard disk, piuttosto non sento girare la ventola..forse entra in protezione da solo...tra l'altro emette una serie di 3 "note"..poi altre 3 di una tonalità più bassa..e poi altre 3 come la prima serie...forse ha un buzzer dentro...ho aperto il ticket con la Lacie...se penso che mi è appena tornato indietro dall'assistenza un HD da un Tera della stessa serie nera mi viene da ridere....ma se penso che il Black Max non è più in vendita sul sito mi viene da piangere.....voglio sapere cosa succederà dopo la scadenza naturale della garanzia tra 5 mesi....

Kowalski
 
Black Max di nuovo out...

Io mi sono arreso.
Dopo una serie di disavventure con degli ISO letti benissimo dal PC e da altri mediaplaier (che costano meno di un terzo...) l'ho staccato.

Un prodotto potenzialmente ottimo, nato male e gestito malissimo. Ne dovrà passare di tempo prima che io compri qualche altro prodotto Lacie...
 
Top