BlackMax
Salve a tutti,
premetto che di solito non amo i divx neppure Hd, preferendo ISO oppure MKV...quindi non mi pare di averne mai messo in play uno...a limite solo quelli con audio 5+1.
Comunque il formato dei DIVX HD con codec H264 HD, WMV9 HD e H264 è supportato sia dal Lacie Classic HD che dal Black Max...quindi suppongo che sia leggibile dal nostro monolite.
Se questo non accade può trattarsi anche di codec danneggiato...consiglio di masterizzarlo su un disco è poi leggerlo con un DVD Player da tavolo (non fate affidamento a quelli primo prezzo....leggono anche i sassi e codec corrotti)
I codec che legge il Lacie sono presenti alla voce specifiche, qui:
http://www.lacie.com/IT/products/product.htm?pid=11389
Per quanto riguarda canali non presenti sul sintonizzatore DT del Lacie, consiglio di fare la stessa prova con un sintonizzatore DT da tavolo.
Per quanto riguarda la connessione dell'antenna, al di là del foglietto presente dentro le istruzioni del Lacie che narra un errata stampa degli IN/OUT riguardo alla presa coassiale (leggenda metropolitana dato che in realtà sono corretti...oppure solo il mio lo è...), anche se fosse in questo modo, la televisione la vedi o non la vedi...non esiste che alcuni canali non siano visibili per un errato uso degli ingressi/uscite e altri no.
Tra l'altro cosa centra "l'OUT ha cmnq 6 jack, l'IN 3 + la s/video, giusto? quindi il cavo che dalla TV mi va NEL dispositivo (intento rgb + s/video) è un OUT... no?" L'indicazione sbagliata dalla Lacie riportata riguarda eslusivamente la presa televisiva coassiale, e comunque vale il discorso fatto sopra....
Ultima cosa, il Lacie monta un recentissimo processore ViXS XCode 2105, cioè il "core" del monolite, ed è lui che legge o non legge determinati codec.
Non penso che sia il fw che controlla questo processore, ma il software contenuto all'interno di una eprom o simili oppure in una partizione IO.SYS proprietaria dell'Hard Disk interno (ecco il motivo per cui non ti possono spedire un disco dall'assistenza ne se ne può montare uno nuovo di spontanea iniziativa.)
Spero di essere stato chiaro.
Kowalski