[LaCie LaCinema] Black Max

Lacie Black Max

Ciao Kowalski,
si esatto ho la versione da 1 Tera ed ho il backup di tutto su un'altro disco.
Scusa intendi dire che mi conviene tenerlo come è ed aspettare la morte fisica del disco prima di mandarlo al supporto tecnico ?
Volevo chiederti, non è che in qualche modo posso mandarti il file audio .wav (600 Kb) del rumore del Lacie, così lo senti anche tu e mi dici il tuo parere ?

Grazie

edo20040405
 
Lacie Black Max

Scusa burchio,
anche a te vorrei madare il file audio .wav del rumore del Lacie,
così sia tu che Kowalski mi dite cosa ne pensate.

Grazie ragazzi.

edo20040405
 
2) Per l'aggiornamento del firmware ho concordato che visto che stanno per uscire con un nuovo firmware per il Black Max, proverò ad installare quest'ultimo e vedremo se funzione.

Ciao edo20040405,
ti hanno dato una data di previsione per l'uscita del nuovo firmware?
Se non è troppo lontana, prima di spedire il mio in assistenza, provo a vedere se, con la nuova release, si aggiorna.

Grazie
 
Ciao edo,
mandamelo pure via mail il file audio
kowalski_68@hotmail.it
Se hai msn puoi anche aggiungermi
Per morte fisica intendo il disco che non gira più..cmq sentiamo il tuo audio e poi ti dico....dimmi una cosa...a quanti metri hai registrato il suono?

Kowalski
 
Lacie Black Max

Ciao wozxyz,
questa è la risposta di Lacie sull'uscita del prossimo firmware:
"La ringrazio per la sua risposta, le informo che siamo in uscita di un nuovo firmware.
Cordiali saluti,
Clemente".
Non mi hanno dato una indicazione, comunque oggi ho mandato una domanda a Clemente per saper se mi può dire se si tratta di giorni o settimane.
Ti faccio sapere non appena ricevo risposta.

edo20040405
 
Lacie Black Max

Ciao wozxyz,
ecco la risposta del supporto tecnico Lacie sull'emissione del prossimo firmware:
"La ringrazio signor Roberto, le informo che non lo so di preciso il periodo dell'uscita del nuovo firmware, le informo che appena lo avremo le mandero un email.
Cordiali saluti,
Clemente"

Come vedi non mi hanno dato nessuna data...io comunque lo tengo fino a provare il prossim firmware.

edo20040405
 
edo20040405 ha detto:
Aspetto la vostra opinione.:confused:

normalissimo rumore di disco che scrive...cioè di quel disco.

il mio fa lo stesso identico rumore. io credo che gli hitachi montati facciano questo rumore...poi amplificato dal fatto che in pratica nel box c'è solo il disco fissato su una lastra metallica mentre tutto il resto è fissato sul coperchio in plastica
 
Blackmax

Ciao edo,
a parte che il campione che mi hai inviato dura meno di 3 secondi e potrebbe anche essere un topo nascosto dietro l'armadio...detto questo mi associo al commento di burchio...non mi pare grave...anzi...tutto qui?
Io fossi in te non lo spedirei indietro...come ti ho detto se deve morire morirà da solo.....ma non tanto per i soldi della spedizione, ma quanto per l'attesa.
Per quanto riguarda il firmware io ho ancora quello installato dalla Lacie a macchina restituita (mi pare fosse quello di Giugno)....fino a che non fanno funzionare bene lo stand-by tengo questo, anche se invidio burchio per la precisione del rew e del fwd.

Kowalski
 
Lacie Black Max

Ciao burchio e Kowalski,
devo dire che le vostre parole che mi rassicurano non poco...approposito in effetti avevo controllato che non ci fosse un topo dietro/dentro il Lacie.
A questo punto seguo il vostro consiglio e lo tengo e poi si vedrà...anche perchè se non erro ci sono due anni di garanzia e quindi come dite voi lo posso mandare più avanti al supporto Lacie.

Scusa burchio, ma giusto per sapere quanto tempo ha il tuo Lacie con il disco che fa lo stesso rumore del mio ?

Comunque per il firmware, fortunatamente sul mio Lacie (cioè quello che fa il rumore del topo) ho caricato senza problemi l'ultimo di novembre 2009 e continuo con quello aspettando il prossimo dalla Lacie.
Il Lacie di mio fratello lo lascio con il firmware di settembre 2009.

Grazie ancora...:D

edo20040405
 
edo20040405 ha detto:
Ciao wozxyz,
ecco la risposta del supporto tecnico Lacie sull'emissione del prossimo firmware:
"La ringrazio signor Roberto, le informo che non lo so di preciso il periodo dell'uscita del nuovo firmware, le informo che appena lo avremo le mandero un email.
Cordiali saluti,
Clemente"

Come vedi non mi hanno dato nessuna data...io comunque lo tengo fino a provare il prossim firmware.

edo20040405
Ok grazie, resisto anch'io
 
edo20040405 ha detto:
Scusa burchio, ma giusto per sapere quanto tempo ha il tuo Lacie con il disco che fa lo stesso rumore del mio ?

l'ho comprato il 21 agosto se ricordo bene...a settembre è andato in francia a sostituire il disco...e poi è tornato :D

c'ho istallato sempre gli ultimi aggiornamenti. e confermo una migliore precisione nel FF e rew...ma ancora lo stand-by è un utopia.

hanno migliorato una cosina...cioè da quando lo "metti" in stand-by il disco si spegne dopo circa 10 minuti...ma a volte lo sorprendo che si riaccende(il disco torna a girare) e poi si rispegne sempre una decina di minuti dopo. non ho fatto verifiche approfondite, ma credo che quando riceve nuovi canali DTT...il disco si rianimi e poi torni a dormire
 
Non avendo il decoder per il digitale terrestre, con questo prodotto potrò vedere i canali del digitale terrestre nella mia tv?

Batte
 
Ovviamente sarebbe assurdo comprarlo solo per quello, io cercavo in primis un mediaplayer, però per me è fondamentale che abbia anche un decoder interno perchè da giugno qui a bologna se non hai il decoder non vedi più la tv...cosa che invece con il Black max puoi fare...

Batte
 
allora come ho detto...ad oggi il black max consente di vedere (e avere la normali funzioni di un mediaplayer come la registrazione la pausa live e il replay istantaneo) dei canali dtt in chiaro. è supportata anche la LCN la epg(che xò è scarsamente usata dai nostri network ed inoltre è ancora infinitamente lenta). e anche l'autoaggiunta dei canali qualora qualche nuovo canale venisse aggiunto non c'è bisogno di fare la risintonizzazione...

alcuni difetti. non c'è il doppio tuner(se può essere un difetto) se rifai la sintonizzazione perdi la programmazione delle registrazioni. lo zapping non è molto fulmineo ma cmq accettabile
 
Lacie Black Max

Ciao burchio e Kowalski,
devo disturbarvi ancora per il rilevamento del Black Max da parte del PC.
Non funziona ancora nel senso che il PC non riesce a vedere il Lacie o meglio lo vede ma non riesce ad installare i driver (quindi le USB funzionano).
Vi ho mandato via e-mail la schermata che compare nel mio PC.Come vede dall'immagine allegata il Pc riconosce il Lacie e lo indica come LaCinema Black (in alto a destra sotto ZANZAKAP-4LXE9P), ma vicino c'è un punto di domanda con un punto esclamativo.Andando poi su proprietà del Lacinema Black, mi dice che i driver della periferica non sono stati installati (Codice 28 - immagine destra). Quando faccio "reinstalla driver - Aggiornamento guidato hardware" non riesce a trovarli.
Ho provato a fare due prove: 1) ho collegato il Lacie ad un'altro computer con Windows XP SP2 ma niente stesso problema. 2) Ho fatto l'aggiornamento con SP3 ma niente lo stesso.
Ora farò un'altra prova e cioè prenderò il Lacie di mio fratello con il firmware di settembre e vedo se collegandolo al mio PC cambia qualcosa (domanda da ignorante: potrebbe essere un problema del firmware ??)

Avete qualche suggerimento ? Il supporto della LAcie mi ha solo detto di collegarlo ad un'altro PC ed ho già mandato la risposta.

Grazie

edo20040405
 
Lacie Black Max

Ciao ancora,
allora ho fatto la seguente prova: ho collegato il Lacie al computer di mio fratello che ha installato Windows 7...risultato il Lacie Black Max è stato riconosciuto subito come disco esterno.

Ho controllato i driver associati e sono i seguenti:
Windows/system32/drivers/UMDF/WpdMtpDr.dll
Windows/system32/drivers/winusb.sys
Windows/system32/drivers/WUDFRd.sys
Windows/system32/WpdMtpUS.dll
Windows/system32/WpdMtp.dll

Quindi da questo deduco che il Lacie non ha problemi e che al mio PC mancano dei driver.

C'è qualcuno di voi che ha il Lacie collegato via USB ad un PC con Windows XP e che può verificare quali sono i driver associati ?
In questo modo posso poi cercarli ed installarli.

Grazie a tutti

edo20040405
 
Blackmax

Ciao Edo,
purtroppo non ho adesso il lacie "sottomano" per fare i dovuti controlli.
Ho controllato su due Pc con XP Sp2 installato e ho trovato tutti i driver che hai elencato tranne Windows/system32/drivers/winusb.sys
Tu dici che Win7 riconosce il Lacie come disco esterno...questo mi sembra molto strano..infatti non viene di solito riconosciuto come un dispositivo "removibile" ma come un plug&play.
Non conosco ancora bene Win7 ma potresti controllare se il Lacie appare nella lista dei dispositivi che vanno rimossi in maniera sicura dal Pc...se così fosse può essere che la nuova versione di Win possa sftuttare al meglio il Lacie (è non sarebbe strano dato che spero sia stato progettato verso le evoluzioni microsoft), oppure non riesce a capire cosa sia e lo mette tra i dischi esterni.
Cmq puoi provare a copiare direttamente i file a te mancanti dal pc di tuo fratello al tuo...e vedere cosa succede....ma come ripeto sul Sp2 li ho tutti tranne uno...e tu dovresti avere lo stesso.

Fammi sapere.

Kowalski
 
Top