[LaCie LaCinema] Black Max

il link è operativo...parte la prova :D

edit:
potendo fare prove solo su file registrati o divx, posso dire che ora andare avanti veloce e indietro è una goduria prima quando arrivavi al punto a cui eri interessato...e premevi play poi dovevi tornare indietro anche di 10 minuti...

il caricamento all'avvio del black max è leggermente più breve, ma roba di pochi secondi.

leggermente più veloci i menu...stessi problemi di traduzione :D

Ultima modifica:
Aggiornamento firmware

Ho scaricato il nuovo firmware ma, quando collego la chiavetta, il blackmax mi dà il messaggio:

Avvertenza
Si è verificato un errore durante la verifica di integrità di un aggiornamento.

Naturalmente ho provato a riscaricare ed a cambiare chiavetta.
Ho provato anche con il fw di settembre.

Niente da fare.

Cominciamo bene....

:(

nn so che dire...io ho scaricato il file zip, ho messo il suo contenuto (il file wup) nel blackmax ed è partito tutto. controlla le estensioni

magari il black max ha dei problemi con la porta USB frontale. consiglio un reset oppure di mettere il file via usb dentro il black max e di provare anche con le usb posteriori

Ultima modifica:
Aggiornamento firmware

Con le porte USB posteriori ho già provato, domani provo con il reset.
Vi saprò dire, intanto grazie.

prova a collegare da pc a usb posteriore (quella "quadrata" e non quelle rettangolari)
e metti il file .wup direttamente nel black max da risorse de computer

Nuovo firmware

Per eiminare la possibilità di virus ho formattato una chiavetta e scaricato il file su un altro PC, ma non è cambiato niente. Ho fatto il reset e ancora niente. Questa sera provo i tuoi suggerimenti (grazie) e intanto scrivo al supporto Lacie.

BlackMax

Ciao wozxyz,
la chiavetta va bene in FAT 32....cmq ricordati che il file deve avere la giusta estensione e nome.
Deve essere posizionata nella root principale e non in una cartella.
Comunque ti consiglio di scaricare di nuovo il Firmware dal sito utilizzando un altro browser..secondo me la tua versione è corrotta.

Kowalski

anche ho lo stesso problema per l'aggiornamento del firmware...provato in tutti i modi ma niente da fare....sto blackmax è proprio una sòla...non ho più forze ormai :rolleyes:

Chiavetta formattata FAT32, nome ed estensione controllati, ho anche provato a rinominarlo update.wup. Niente da fare...

Ieri ho scritto all'assistenza, vediamo se mi rispondono.

Vi tengo informati.

Ciao

Nuovo firmware

Provato il file gentilmente inviato da Burchio e ancora lo stesso messaggio di errore nel controllo dell'integrità.

Dall'assistenza Lacie per ora niente.

E pensare che il mio è nuovo di zecca, arrivato dalla fabbrica già con la versione 1-3-16-9618......

BlackMax

Ciao wozxyz,
per curiosità, hai provato ad installare firmware precedenti?
Dato che il tuo Lacie è nuovo di zecca non vorrei che il problema sia nel tuo attuale firmware è non in quello nuovo.

Kowalski

Ho provato ad installare il fw di settembre, cioè quello installato sul blackmax, perchè altri non ne ho visto che sul sito li hanno tolti.
Comunque anche con quello di settembre dà lo stesso messaggio di errore :(

BlackMax

Ciao wozxyz,
a questo punto puoi solo fare due cose:

1. Fare un riavvio totale della macchina tenendo premuto a lungo il tasto reset sul retro. Il Lacie caricherà il suo primo firmware, cioè quello di Giugno e da lì in poi ricarichi quelli successivi (qualcuno qui sul sito li ha tutti..controlla i post precedenti)

2. Metti tutto in mano alla Lacie....vale a dire che ti manderanno la macchina in Francia (a spese tue fino a Milano)....tempo un mese e mezzo tra viaggio e varie.

Kowalski

Ho provato a tener premuto il tasto di reset, ma riparte sempre col fw di settembre. Poi riprovo.
Mi auguro che Lacie possa risolvere il problema con un nuovo aggiornamento, anche perchè altrimenti dovrebbe ritirare tutte le unità della stessa "generazione" della mia (sono moooolto ottimista io... :D )

mandare in assistenza il lacie adesso vuol dire che lo rivedi a febbraio...

il tasto reset va tenuto premuto a lungo...mi pare di ricordare che quando lo premi si accende la spia rossa...dopodiche continuando a premere...o si spegne o inizia a lampeggiare per far capire che sta ricaricando il vecchio firmware...

inoltre per sapere se hai veramente resettato...ti troverai il lacie come la prima volta che l'hai acceso (non perdi i dati...ma ti chiede di nuovo orario lingua ecc ecc)

Ciao a tutti, anche io ho avuto problemi ad aggiornare con l'ultimo Firmware, poi leva e rimetti la chiavetta l'aggiornamento è partito...
... purtroppo.
da allora non riesco piu' a riprodurre qualsiasi filmato (che prima riproducevo) con codec xvid praticamente tutte le serie televisive non si vedono piu'...
ho appena aperto un ticket alla Lacie, ma vi sconsiglio vivamente di aggiornare per ora se non volete incorrere nei miei problemi.
Vi aggiornerò sulla vicenda