Black Max
Salve a tutti,
ecco a "grande richiesta" la spiegazione per copiare file dal Pc al Black Max(dopo averla letta direte...capperi era facilissimo...perchè non ci ho pensato prima? come ho fatto io...)
1. Collegare tramite server UpNp il Pc al Black Max (in wifi o lan).
2. Dal menù principale del Black Max entrare dentro My Movies (Spazio Film) ed aprire la cartella virtuale con il nome del vostro server (es. Twonky Media Server).
3. Entrare nelle sotto cartelle (Musica, Foto o Video) a seconda di cosa volete copiare.
4. Selezionare dal telecomando con il tasto Mark (Evidenzia) il nome del file che volete copiare. Il nome del file si evidenzierà di blu (firmware di Giugno).
5. Andare nella cartella del Black Max corrispondente al tipo di file che avete copiato.
6. Dal telecomando con il tasto Option/Settings (Opzioni/Impostazioni) vi si aprirà un menu dove selezionerete la voce "Copia gli oggetti selezionati in...."
A questo punto inizia la copia, ma ecco che arrivano gli ennesimi bug Lacie.
1. La barra che indica il tempo rimasto alla fine dell'operazione non scorre ma fin dall'inizio rimane di color bianco (pieno) come se la copia fosse già conclusa.
2.Sulla sinistra (dove ci dovrebbe essere la durata del file) vengono visualizzati i bytes trasferiti che non corrispondono a quelli reali, infatti se dovete trasferire un file di 70 Mega vedrete che il valore andra ben oltre (di solito dal doppio a 4 volte il reale peso del file).Mentre sulla destra (dove ci dovrebbe essere la quantita di bytes trasferiti) il valore rimane a 0.
Morale della favola, per trasferire un film .avi di 700 Mb ci ho messo oltre un ora con connessione in wi-fi.
Tra l'altro la copia avviene con la velocità massima di avanzamento in modalità UpNp, infatti sentirete in audio il film o la canzone scorrere velocemente (quindi occhio al volume....)
Quindi consiglio questo tipo di copia solo per file piccoli...la copia via Usb è molto ma molto più veloce.
Spero di essere stato il più chiaro possibile...chiedete pure se qualcosa non vi torna.
Per Giampy73:
Per curiosità, fammi sapere se mettendo la key corretta riesci a vedere il modem Alice.
Kowalski