[LaCie LaCinema] Black Max

Tiziano,
io fossi in te prenderei un hard disk con usb e lan di rete, che collegato al Lacie condivide sia la sua pancia che la PS3, oltre a servire lui stesso ad aumentare la memoria del Black Max.
Il tutto sotto l'amministrazione di un PC.
Devi solo "staccare ed attaccare" la usb o la rete per poterlo usare così....sempre che la PS3 accetti il protocollo Samba per il Nas..ma penso che non ci siano problemi..rimane solo il limite del FAT 32.

Kowalski
 
ciao csteo,
a me manco mi manda i msg che ho nuove risposte alle sottoscrizoni delle discussioni . Cmq per ora la ps3 mi vede i filmati tramite un software su pc chiamato ps3 media server (scusa la mia ignoranza ma sono nuovo in ste cose). Credo che veda anche il mediacenter di windows vista..... non so se riesce o meno a vedere un hd di rete (non so come si faccia a verificare, per quello chiedevo).
poi tu dici di caricare video su lacia e giochi solo sulla ps3, il prob è che le due cose sarebbero in stanze diverse con ps3 collegato a tv full hd e lacie o altro collegato a tv hd ready uff---- è proprio un casino. sono sempre + confuso su cosa mi convenga fare. xchè mi secca di dover lasciare tutto acceso in taverna per vedermi le cose anche in soggiorno (sai, moglie incinta non c'ha più tanta voglia di farsi le scale per scendere giu).... consigli???

ciao e grazie
 
ciao csteo,
oggi ho fatto la prova del 9!
son riuscito a collegare al mio router alice un hd esterno usb e metterlo come hd di rete. il pc me lo vede mentre la ps3 nulla.
credo che la play o vede i filmati dentro al suo di hd, o al max tramite server multimediale o tramite software appositi che girino sul pc......
a sto punto non so come mi conviene gestire la cosa.
aiutino?:)
 
Ho comprato da poco Cinema Max e anch'io ho notato per prima cosa l'antipatico ronzio ad apparecchio spento e il problema dell'eccessivo calore.
Il computer a cui lo collego tramite wifi è un Imac e sono rimasta sorpresa quando nelle utility del cd di installazione presente nella confezione ho trovato Twonky Media Server solo nella versione per PC ! Per quanto ne so Lacie è molto attenta nei confronti del mondo MAC.
Comunque sono andata sul sito ufficiale di twonky e da lì ho scaricato il software per Mac ed inserito il seriale stampato sulla copertina del suddetto cd.
Ora succede questo: sulla videata del server sul Mac vedo correttamente le cartelle caricate con i files al loro interno....vado al televisore e Cinema Max mi fa comparire sul video le cartelle twonky vuote all'interno !
Non riesco assolutamente ad accedere ai files.
E' capitato anche a voi o sapete come risolvere il problema?
grazie
 
uff altro post perso

Per Tiziano : in sostanza la play è come il lacie , ha bisogno che i dischi remoti da vedere siano mappati col suo programma da un PC .

Quindi se vuoi puoi provare questo:
Il disco esterno che hai collegato dovrebbe essere visbile anche dal PC di casa , mappati il disco sul PC di casa , poi col SW della PS3 te lo mappi e gli setti le cartelle in mdo che siano visibili dalla PS3.
Se vuoi comprare il lacie , però a questo punto dovresti usare il PC o il disco come settato sopra per fare da ponte tra Lacie e PS3 ( a meno che arrivi il firmware nuovo)

In sostanza invece di puntare direttamente da PS3 a disco devi fare questo giro:
Ps3--->SW PS3 su PC ------> disco di rete
Vedi se ti funge

@libera_mente :1) PEr la ventola verifica che firmware hai sul lacie, se vecchio aggiornale con quello di Aprile
2) purtroppo la mia rete è "in construction" quindi non ho ancora esperienza col SW del lacie , l'unica cosa che mi viene in mente è che tu non abbia settato bene le cartelle, ma sto andando a intuizione.
 
Liberamente,
anche io ho lo stesso problema con Twonky, sia su Mac che PC.
Volevo vedere di risolvere il problema ma la mia macchina si è inchiodata e nonostante la Lacie mi abbia spedito un nuovo alimentatore i problemi di boot non finito persistono.
A questo punto penso che verrà spedita all'assistenza (tra l'altro mi sa che sia in Francia...quindi non oso pensare ai loro tempi di riparazione).
Io con il PC comunque preferivo usare la connessione USB per condividere l'hard disk del Black Max...ma non ricordo se anche il Mac lo vedeva.
Prova e fammi sapere.

Grazie

Kowalski
 
ciao csteo,
sono riuscito a fare come tu mi hai detto.
l'hd è collegato al router via usb ed ho provato a spostare un file video di 700mb ma è lentissimo. L'hd è quello da 40gb della ps3 che ho sostituito e messo dentro ad un box usb esterno, però se lo collego direttamente al pc va velocissimo. è più veloce mettere un hd collegato tramite ethernet???

ciaooo


p.s. tra l'altro stavo pensando a questo punto di puntare su un lettore + che su un lettore recorder come il lacie visto che qua in veneto il segnale analogico ancora c'è ed eventualmente , quando sarà, di sostituitre il mio attua hdd recorder con uno col digitale terrestre. che dici?:)
 
" più veloce mettere un hd collegato tramite ethernet???"

rispetto a metterlo nel PC teoricamente è praticamente uguale , in pratica si possono vedere differenze (10%) , ma non saprei dirti in quale senso (dipende dal PC che hai e altro )

Rispetto al USB invece è piu veloce

"Liberamente, anche io ho lo stesso problema con Twonky" spero che non sia cosi per tutti perchè la mia conf futura è basata prorpio su questo Inoltre non ho capito se una volta che dal lacie vedo i file posso spostarli sul lacie SPERO PROPRIO DI SI

bom scappo a casa a finire di configurare sti benedetti PC
 
burchio ha detto:
il problema è quello...i file visti dal lacie via twonky non possono essere copiati sull'harddisk del lacie

AAAAAAAAAAH:eek:

ma neanche dal lacie ....selezioni -copia e incolla :confused:

meglio che si muovano con sto firmware se no faccio una spedizione punitiva in francia:mad:
Cosa me ne faccio un disco da 500GBse per copiarci sopra devo usare la chiavetta da 2gb ogni volta
 
Per Burchio e Csteo:

Vi avevo già detto che tramite rete non è possibile effettuare copie tra il Black Magic e il Pc.
E penso che nessun firmware possa risolvere il problema dato che l'architettura e costruita in questo modo.
Se collegate la USB del Lacie direttamente al Pc potete copiare molto di più che due Gb da chiavetta.....con una velocità lentina ma fattibile...ma nel frattempo non potete vedere il menu principale sulla TV.

Kowalski
 
csteo ha detto:
ma neanche dal lacie ....selezioni -copia e incolla :confused:

le funzioni ci sono (copia...non c'è neanche taglia e nn si può sostare neanche un file tra 2 cartelle sul lacie stesso) solo che non funzionano sui file via rete.

in una risposta l'assistenza tecnica promise di aumentare la connettività e agendo sul firmware tutto sarebbe possibile

cmq ciò che rende il lacie inutilizzabile è la ventola sempre accesa (di dubbia utilità IMHO) *** ha un rumore snervante e mi constringe a scollegare il lacie ogni volta che no lo uso. tra le altre cose dopo un tot di inattività il disco si ferma e nn è che il lacie sia bollente...(il myskyHD senza ventola...è molto + bollente e funziona perfettamente...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Kowalski ha detto:
Ho un piccolo dubbio.....ma mi leggete?

io ti leggo...ma se all'assistenza dicono una cosa la riporto e basta ..se poi se la sono inventati anche loro...nn è colpa mia.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Kowalski , c'è un detto ....non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ....tu dai brutte notizie e quindi :D :D :D

Il mio problema è che io avrò il PC (una bestia da 66 cm per 27 Kg) almeno a 10 metri di distanza dal lacie , quindi l'USB è un pelo scmodo (oltre che non so se regge lunghezze di questo tipo)
 
burchio

Ti ricordo che i quote integrali sono vietati da regolamento. Per questa volta ci ho pensato io, ma vedi di prestare più attenzione i futuro. Grazie!
 
csteo,
esistono dei box converter in grado di trasformare una USB/LAN/USB per sopperire ai problemi di lunghezza dello standard.
In attesa di altre soluzioni da parte della Lacie....

Kowalski
 
Top