Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
io credo che comunque, sia importante il punto di partenza della situazione, ossia, mi sembra di aver capito capito che inizialmente lo scivolamento era, almeno parzialmente, trasversale. prob è una situazioe limite in cui l'elettronica della tua auto non ha saputo se dare la competenza della cosa all'esp o all'abs.
Doveva frenare l'auto e darmi la possibilità di sterzare (invece ero su un binario, proprio come quando non si ha l'ABS - ho provato pure quello in diverse allarmanti circostanze)... Guardate la foto, perchè, almeno negli ultimi metri, non è intervenuto? Com'è possibile?benegi ha detto:Aldilà del funzionamento o meno dell'abs ................... cosa avrebbe dovuto fare secondo te (Mark) l'abs ....????
Semmai era compito dell'esp tenere nella traiettoria da te impostata l'auto .............. l'abs ti consente di frenare e guidare l'auto nel medesimo tempo onde evitare l'ostacolo e fermarsi nel più breve spazio possibile, spazio che è fortemente correlato alle condizioni del suolo e naturalmente delle gomme.
Sì, la macchina era già sopra l'olio. Solo che se fosse stato come dici, lì sì che ero in curva piena, e la macchina mi avrebbe sbandato e si sarebbe accesa la luce dell'attivazione del controllo di stabilità (che non ho visto!).GianlucaG ha detto:Una possibile soluzione è:
Senza accorgertene stavi già "navigando", ovvero, non tutta l'energia veniva convertita in trazione, a gas leggero e velocità costante le ruote non "hanno manifestato" il problema, ma eri proprio al limite del passaggio fra attrito volvente e radente. Considerando che eri piuttosto rilassato, può succedere di non aver prestato la dovuta attenzione a quello che succedeva...
Hai lasciato il gas, in quel momento il briciolo di trazione che avevi, è andato a farsi "benedire" e tutte e 4 le ruote hanno iniziato a pattinare.
No, dal momento esatto in cui ho toccato il freno l'auto è divenuta incontrollabile. Non prima, attenzione!Hai frenato, tentativo inutile di porre rimedio dato che ormai l'auto era già fuori controllo.
Non avessi frenato sarei uscito indenne, lo so! Ma frenato, perchè il gas lo avevo già rilasciato...Domanda la tua Jaguar ha un controllo di trazione?
Se sì è molto probabile che l'intervento del dispositivo, facendoti tenere la trazione limite, abbia contribuito a nasconderti quello che stava accadendo... una volta lasciato il gas è succeso l'inevitabile... Paradossalmente se non lasciavi il gas saresti probabilmente uscito indenne dalla tua disavventura...
La macchina ha subito danni alla carrozzeria anteriore, sono scoppiati gli airbag a tendina ma motore e parti vitali sono intatti.Come sta la tua piccolina?
mark2x ha detto:Sì, la macchina era già sopra l'olio. Solo che se fosse stato come dici, lì sì che ero in curva piena, e la macchina mi avrebbe sbandato e si sarebbe accesa la luce dell'attivazione del controllo di stabilità (che non ho visto!).
mark2x ha detto:No, ho lasciato il gas ed attivato le quattro frecce, e fino a lì tutto andava bene.
mark2x ha detto:No, dal momento esatto in cui ho toccato il freno l'auto è divenuta incontrollabile. Non prima, attenzione!
GianlucaG ha detto:L'unica perplessità rimangono le ruote bloccate anche quando sei uscito fuori dall'olio.... probabilmente stavi srisciando lateramente e la gomma non ha fatto in tempo ad iniziare a ruotare, dato che stavi già sterzando in direzione opposta...
Mark ...... non è che io dalla foto veda chissà quali sgommate .................... mi pare di intravedere i segni degli angoli interni della gomma .................. cosa che succede quando freni non in asse perfettamente perpendicolare al suolo .................. come nel tuo caso .............. non è che se freni con l'apporto del'ABS le gomme NON lascino segni anzi ........... da quel che vedo sono proprio quelli che si intravedono in foto ...............mark2x ha detto:Ma se voi guardate la foto, senza saper nulla, vi pare possibile trattasi di macchina con ABS e "ruotoni" a lasciare simili sgommate?
SI .............. in presenza di asfalto asciutto e pulito ................. se conosci qualcuno che lavora nella stradale chiedi consiglio .................. visto che loro ne fanno spesso di questi rilevamenti.mark2x ha detto:mmmmhhhh, il perito mi dice che i segni devono essere discontinui....
benegi ha detto:SI .............. in presenza di asfalto asciutto e pulito ................. se conosci qualcuno che lavora nella stradale chiedi consiglio .................. visto che loro ne fanno spesso di questi rilevamenti.
ciao
Esteticamente ..??? Motore ....???? Guidabilità .....???? Sicurezza ....????mark2x ha detto:... un'A6 come la vedi?![]()
![]()
benegi, sicuro di non aver la febbre??benegi ha detto:Come estetica [...] preferisco Bmw SERIE 5 .............
Ah, sicurezza, che bella parola...magari sw e 535d
Come confort, sicurezza e cambio autom. A 6 ..........
Ma che è uno yogurt??basta yaguar ..??
La febbre ............................ cos'è ....... si mangia ...????mark2x ha detto:benegi, sicuro di non aver la febbre??
Il tuo disappunto mi pare comprensibile ................ ma credo che in quella situazione non ne sarebbero uscite molte di auto senza danni .......................... neve- ghiaccio- olio etc sono comunque brutte bestie abs-etc-pmc-esp e quantaltro non sono la panacea di tutti i mali ....................e purtroppo per te tu ne sei l'esempio ..............vedremo il perito (della assicurazione ??) cosa riuscirà a cavarne fuori ......mk ha detto:Certo peggio di così non poteva fare. Poteva rompersi il cambio, il volante, il motore, un bracciolo, un finestrino in moto, poteva ruttare la radio o mordermi un pollice la leva del cambio, ma la mancata sicurezza no.
No, il perito non fa parte dell'assicurazione, è un esperto che abbiamo chiamato noi per un parere (spassionato). Ma anche lo stesso capo meccanico della concessionaria Jaguar ha esposto qualche perplessità dicendo che comunque l'ABS deve dare la sensazione (per lo meno) di frenare. Bah... :bsod:benegi ha detto:Il tuo disappunto mi pare comprensibile ................ ma credo che in quella situazione non ne sarebbero uscite molte di auto senza danni .......................... neve- ghiaccio- olio etc sono comunque brutte bestie abs-etc-pmc-esp e quantaltro non sono la panacea di tutti i mali ....................e purtroppo per te tu ne sei l'esempio ..............vedremo il perito (della assicurazione ??) cosa riuscirà a cavarne fuori ......
:ubriachi:Che conta alla fine è che tu lo possa raccontare ......