La "zanzariera" si vede nei Dlp?

@ Marco75 se vuoi vedere come si vede veramente con un AE4000 ti invito quando vuoi a casa mia, nienta zanza e dettaglio elevato. Quell'immagine è un insulto a Panasonic e ai sui ingegneri.

PS. parliamo sempre e comunque di un VPR che si trova a circa 2000 euro, esistono modelli molto più costosi e che probabilmente si vedranno meglio.

L'effetto zanzariera fa ormai parte del passato dell'HT.
Già molti dei vecchi LCD 720p con matrici D5 non ne soffrivano più e parliamo di 4 anni fa.
Oggi i VPR HT sono solo FullHD ed alle normali condizioni di visione la zanza non esiste più.

I nostalgici potranno forse ancora intravederla nei più economici fra i VPR Business portatili con matrici XGA, ma credo si estinguerà presto anche lì.

Ciao.

longaf ha detto:
@ Marco75 se vuoi vedere come si vede veramente con un AE4000 ti invito quando vuoi a casa mia, nienta zanza e dettaglio elevato.

Ti credo ma verrei comunque a vedere il leggendario frame interpolation Panasonic :)

Quell'immagine è un insulto a Panasonic e ai sui ingegneri.

prenditela con Projectorreviews che posta queste foto.

PS. parliamo sempre e comunque di un VPR che si trova a circa 2000 euro, esistono modelli molto più costosi e che probabilmente si vedranno meglio.

certo, il problema degli lcd non è la sharpness ...

enrico.p ha detto:
:confused:

Cioè? Cosa c'entra con l'argomento del thread?

bho !
Questo RS-15 lo butta dentro dappertutto, spesso coprendosi di ridicolo : adesso, per esempio, vuol farci credere che è più dettagliato di un DC4 0,95" con ottica eccellente come quella dell' Infocus in-83 ...:rolleyes:

Ultima modifica:
Marco75 ha detto:
bho !
Questo RS-15 lo butta dentro dappertutto, spesso coprendosi di ridicolo
Grazie per il tuo commento OT

Essendo possessore sia di un DLP che di un D-ila posso solo dirti che la zanzariera sia in uno che nell'altro è appena visibile, contrariamente il pixel se illuminato il suo contorno è più netto nel D-ila che nel DLP HD80.

Pensavo che condividere esperienze fosse utile.

Saluti Paolo

Chissa' perche' continuo a vedere (solo da vicino) la mitica zanzariera!
Sony hw10 e Optoma hd20.

Sara' mica perche' con schermo base 4mt. diventa piu' evidente?;) :D :D :D

ennio1 ha detto:
Chissa' perche' continuo a vedere (solo da vicino) la mitica zanzariera!
Ovviamente bisogna considera la sola distanza di visione.
Se vai a 50 cm dal telo la vedi, ma non è da lì che ti vedi un film, giusto?

Ciao.

si vede....in condizioni particolari....come già detto post addietro...
nei cartoni è più evidente.....da 285 con schermo 240.....se già riduco lo schermo di 20 cm non la vedo più.....