• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

La Vs. saga di fantascienza preferita

La Vs. Saga di Fantascienza preferita

• Star Wars

Voti: 23 43.4%
  • Star Trek

Voti: 18 34.0%
  • Alien

Voti: 1 1.9%
  • Visitors

Voti: 1 1.9%
  • Stargate

Voti: 0 0.0%
  • Spazio 1999

Voti: 6 11.3%
  • Buck Rogers

• Galactica

• Babylon 5

• UFO

Voti: 4 7.5%

• Votatori totali
    53
  • Sondaggio chiuso .
Highlander ha scritto:
Non per fare polemica ... ma Max... mister quasi perfettino ... ti e' andata giu' a Te come sono stati realizzati in DVD ???
Per quanto mi riguarda e' la piu' grossa spina nel fianco che ogni volta che ci penso mi accende qualche flame :mad:

P.S. NON SI DISCUTE SULLA QUALITA' L'IMPORTANZA E L'IMPATTO DEL GIRATO !!
Proprio perche' per me e' la numero 1 .... mi inc.. quando vedo certe realizzazioni !
Ciao fatti sentire
;)

Infatti non mi va proprio giù:(
Calcola che ho comprato i film appena usciti e solo con il dd 2.0 in italiano e poi li ho ricomprati tutti nelle edizioni 5.1... grrrrrr.
Comunque audio e video appena sufficienti.
ciao MAx

ho votato Star Wars per motivi legati anche all'aspetto tecnico...
Nel cuore però forse UFO è quello che più ha plasmato i mie giochi quando ero piccolo....
ciao

supercioli ha scritto:
Infatti non mi va proprio giù:(
Calcola che ho comprato i film appena usciti e solo con il dd 2.0 in italiano e poi li ho ricomprati tutti nelle edizioni 5.1... grrrrrr.
Comunque audio e video appena sufficienti.
ciao MAx
:D
Meno male ....fiuuuu !
Anche perche' altrimenti passo per quello che non gli sta mai bene niente !!

Resta il fatto che ad oggi, la saga che piu' agogno possedere e rivedere NON ce l'ho e a queste condizioni NON la compro
:mad:

Non voglio "ammorbare" nessuno ... ma vista l'importanza crescente che questo forum si ritaglia sul panorama dei siti tecnici, e le frequentazioni crescenti degli operatori del settore, e' bene segnalare con insistenza ed efficacia tutto cio' che come consumatori e fruitori NON e' corretto e che comunque genera malcontento e disappunto !!

Ciao Max a presto
Roberto

Highlander ha scritto:
Meno male ....fiuuuu !
Anche perche' altrimenti passo per quello che non gli sta mai bene niente !!

Resta il fatto che ad oggi, la saga che piu' agogno possedere e rivedere NON ce l'ho e a queste condizioni NON la compro
:mad:

Non voglio "ammorbare" nessuno ... ma vista l'importanza crescente che questo forum si ritaglia sul panorama dei siti tecnici, e le frequentazioni crescenti degli operatori del settore, e' bene segnalare con insistenza ed efficacia tutto cio' che come consumatori e fruitori NON e' corretto e che comunque genera malcontento e disappunto !!

Ciao Max a presto
Roberto

Che il lavoro fatto non sia stato eccelso concordo anch'io. Comunque per i film della serie classica rispetto alla prima edizione uscita in Italia hanno "fatto ammenda" almeno limitatamente alla parte audio. Infatti tutti e 6 i films con l'equipaggio storico sono con un buon audio 5.1 (compreso l'ira di Khan) che anche io reputo bellissimo! Di rumore video finchè non l'ho visto sui miei 90 pollici non mi pareva ce ne fosse molto. Ora devo dire che è piuttosto visibile soprattutto nel secondo film.

Credo che non vedremo mai la sierie dei telefilm con audio 5.1 perché, ripeto, non penso esista un master in italiano dalla quale partire per questa operazione. Nel frattempo io mi tengo le vhs originali ma da quando ho visto i dvd di mio fratello e la qualità video un pò rosico.

possibile che nessuno abbia citato D U N E , magari quotandomi???
eppure è una tra le saghe più incredibili.... :rolleyes:

bhà... eppure è molto famosa come storia...

salutoni

matteo

matazen ha scritto:
possibile che nessuno abbia citato D U N E , magari quotandomi???
eppure è una tra le saghe più incredibili.... :rolleyes:

bhà... eppure è molto famosa come storia...

salutoni

matteo

perchè per quanto tu insista, DUNE è solo un (seppur bellissimo) film. e per accezione "saga" sta ad indicare qualcosa che continuativamente prosegue (filmicamente parlando), magari attraversando la storia di generazioni..

magari se il primo dune avesse avuto successo, allora avrebbero fatto Dune 2 e 3, ed allora si sarebbe parlato di saga......

ma così, no.

Certo che ora a pensarci bene, poteva benissimo entrarci anche MATRIX!!!:eek:

walk on
sasadf

nemo30 ha scritto:
Scusa??? :confused:

voleva dire che anche Highlander forse sarebbe stata la saga più bella del genere fantasy, se solo si fossero degnati di fare dei sequel o dei prequel.........

chiaro, no?!?!:confused: :rolleyes:

walk on
sasadf

Serghej ha scritto:
a meno che per te non siano da considerare "film" quelle due ciofeche che mi pare si chiamassero reloaded e revolution... :rolleyes:

Di questo ne possiamo anche parlare, ma sempre di saga si tratta. Poi per qualcuno potrà essere "ciofeca" per altri "capolavoro". Per me, non mi pronuncio.

Per quanto concerne i sequel ed i prequel, per i primi vedremo, per i sencondi qualcosina tipo animatrix c'é!

sasadf ha scritto:
perchè per quanto tu insista, DUNE è solo un (seppur bellissimo) film. e per accezione "saga" sta ad indicare qualcosa che continuativamente prosegue (filmicamente parlando), magari attraversando la storia di generazioni..

magari se il primo dune avesse avuto successo, allora avrebbero fatto Dune 2 e 3, ed allora si sarebbe parlato di saga......

ma sasà, il film (meglio quello recente con ginacarlo giannini) è stato ovviamente tratto dalla fantastica saga di frank herbert, che conta 6 LIBRI!!!! e il figlio ha scritto due prologhi (tipo episode one and two con star wars!
il problema è che non sono stati resi film, ma dune è notoriamente una saga. lucas lesse da poco più che adolescente la saga di dune (che uscì quando egli era appunto un ragazzetto), e se ne innamorò a tal punto da buttarsi nell'avventura di star wars. se leggeste anche solo il primo libro di herbert, dune appunto, vi rendereste conto delle numerose analogie con la magi a di starw wars. lo stesso lucas, in uno special di dune, ammise in un'intervista che star wars nasce dalle pagine di dune...
secondo me prima o poi ne faranno una grande produzione tipo il signore degli anelli...e poi faremo un altro sondaggio

salutoni

matteo

matazen ha scritto:
secondo me prima o poi ne faranno una grande produzione tipo il signore degli anelli...e poi faremo un altro sondaggio

salutoni

matteo

Non ci credo proprio! Poi non è stato neanche un grande successo. Non credo che Lucas sia disposto a continuare qualcosa che è cominciato con un flop, o quasi!

nemo30 ha scritto:
Non ci credo proprio! Poi non è stato neanche un grande successo. Non credo che Lucas sia disposto a continuare qualcosa che è cominciato con un flop, o quasi!

non intendevo dire che lucas continuerà (o ne farà una del tutto ex novo) di saga di dune... io parlavo in generale di qualche produttore che tirerà sù una nuova serie su Dune.
per quanto riguarda il resto, ti assicuro che quanto detto su lucas e dune è del tutto vero (non sparo c*****e)

salutoni

matteo

e poi il flop è stato del primo film!
i libri fecero un successo mondiale alla fine degli anni sessanta-inizio settanta

comunque ora non voglio fare il portabandiera di questa saga :)

salutoni

matteo

matazen ha scritto:
e poi il flop è stato del primo film!
i libri fecero un successo mondiale alla fine degli anni sessanta-inizio settanta

comunque ora non voglio fare il portabandiera di questa saga :)

salutoni

matteo

Era ciò che intendevo!

Non ho mai pensato sparassi c.....e! ;)

nemo30 ha scritto:
Di questo ne possiamo anche parlare, ma sempre di saga si tratta. Poi per qualcuno potrà essere "ciofeca" per altri "capolavoro". Per me, non mi pronuncio.
Ok, per me i due seguiti sono così insulsi che è come se non li avessero mai fatti, anche perchè Matrix era perfetto ed autoconclusivo così com'era. :)

ciao

matazen ha scritto:
non intendevo dire che lucas continuerà (o ne farà una del tutto ex novo) di saga di dune... io parlavo in generale di qualche produttore che tirerà sù una nuova serie su Dune.

Non so se qualcuno lo ha già detto prima nel thread e mi è sfuggito, ma un remake di Dune è stato già fatto, una miniserie in due episodi per la tv, andata in onda anche in italia su tele+, tra l'altro discreta e abbastanza fedele al romanzo.

Ciao

sasadf ha scritto:
voleva dire che anche Highlander forse sarebbe stata la saga più bella del genere fantasy, se solo si fossero degnati di fare dei sequel o dei prequel.........

chiaro, no?!?!:confused: :rolleyes:

walk on
sasadf

Peccato ..... stavo quasi per diventare una saga ..:rolleyes:

Scherzi a parte ... sia Highlander che Matrix, dopo aver dato luce ad uno o piu' eventi cinematografici sono stati seguiti da una o piu' serie di telefilm sullo stesso concetto anche se con cast diversi. A memoria, anche Flash Gordon, dal mitico film con la colonna sonora dei Queen, fu seguito da una mini serie non piu' lunga di quella di Galactica. Serie, invece, come Dark Angel, ( ciao amore mio ehehe Jessica Alba, Smack !!! ) non hanno dato luce ne derivano da alcun evento cinematografico..... .
Poi ci sono le saghe derivate dai VG ... vedi Mortal Kombat, Tomb Raider e Resident Evil .... eventi creati per il grosso successo di pubblico verso il videogioco con il tentativo, riuscito o meno, di ripetere lo stesso successo nelle sale !!
Essendo cosi' vasto e dispersivo il proliferarsi e l'origine delle saghe ...... tornando IN TOPIC ... accontentiamoci di votare quelle che il Buon sasa, ci ha proposto ! :p
Ciao