La vita è fatta di.....

Non credo esista LA risposta.
E comunque, perchè cercare di raziocinare qualcosa che non può esserlo, se il raziocinio (ergo: piedi per terra) è proprio quello che non vorremmo?

O no?

Highlander ha detto:
Quanto è bello innamorarsi di un'idea !!!
Questo per dire che.... le emozioni Non durano mentre al contrario le scelte ponderate danno alla lunga maggiori risultati ??

Fabris....

il riferimento alla mela tra di voi lo avevo capito :D.... ma che volesse dire Girmi con lo Yin e lo Yan.... :confused:

No ... :D semplicemente che un'idea che hai creato, coltivato e impreziosito è Tua e NOn te la toglie Nessuno. Somiglia ad una realtà a volte traditrice, ma se ne diversifica perchè cresce viva in Te .. è parte di Te e alla fine è così più appagante che Non può più competere con la realtà :D Agli estremi dell'alienazione ?? :eek:
Egoisticamente forse ..... ma sparati nella fantasia più pura dando sempre più voce e rispetto a quel fanciullo che dentro ognuno di Noi viene spesso imbavagliato e represso :rolleyes: In nome di che ?? Del conformismo ??
Io me ne frego ! come diceva un saggio :D

benegi ha detto:
Al bando il conformismo, le convenzioni, le inibizioni.....
Magari, ma, e passatemi la metafora, mi sembra proprio un bel vestito, visto in vetrina, ma che quando te lo vai a provare... non va, non calza...
L'educazione che ci hanno inculcato, la timidezza intrinseca, il doveroso rispetto per gli altri, il quieto vivere, tante sono le cose che ci condizionano e ci fanno ordinatamente rientrare nel conformismo, nelle convenzioni...

chiaro_ scuro ha detto:
Io penso che bisogna pensare bene a quali emozioni/passioni/instinti lasciarsi andare.
fabris66 ha detto:
tante sono le cose che ci condizionano e ci fanno ordinatamente rientrare nel conformismo, nelle convenzioni...
Per l'appunto..... e questo non castra le nostre emozioni... pulsioni ??
Che facciamo, viviamo solo quando schiacciamo il pulsante ??

Ma la natura.... la vera natura dell'uomo dov'è ???

benegi ha detto:
Ma la natura.... la vera natura dell'uomo dov'è ???
Credo nascosta, più o meno in profondità, dentro ognuno di noi.
E devo dirti che spesso penso a quanto sia meglio che non esca mai allo scoperto...

benegi ha detto:
…ma che volesse dire Girmi con lo Yin e lo Yan.... :confused:
Yin e Yang, bene e male, passione e raziocigno, uomo e donna, luna e sole.
Così diversi ma così uguali, distanti ma attaccati, sempre alla ricerca l'uno dell'altro,

In una parola: equilibrio.

Ciao.

fabris66 ha detto:
spesso penso a quanto sia meglio che non esca mai allo scoperto...
Come darti torto.... amico mio :)

Così facendo però si perde in personalità... tanto che poi non si fa che cercare modelli da imitare dal presente o nel passato.... questo perchè Non sappiamo guardarci dentro.

Girmi
"Yin e Yang, bene e male, passione e raziocigno"

queste sono invenzioni dell'uomo.... la luce, il sole, la notte, l'acqua e tutto il resto sono natura.... che fino ad ora (forse) l'uomo Non controlla.

:)

Quindi prendo la A4 direzione Brescia ed entro 3/4 d'ora lo porto in birreria a tirarsi su... il nostro malinconico :D :D :D

stazza, ma per favore
regolamento ha detto:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Per l'appunto..... e questo non castra le nostre emozioni... pulsioni ??
No, anzi. Es. banale: hai mai pensato a quanto sia bello corteggiare una donna, farla stare bene, stuzzicarla e.....finire come avresti voluto iniziare seguendo le tue pulsioni?
Così facendo però si perde in personalità...
E perchè mai la ragione dovrebbe far perdere la personalità? Credo che l'instinto ci renda uguali, non il pensiero.

Ciao.