• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LA VITA È BELLA 20 anniversario

Film capolavoro. Da vedere e rivedere
Disco : l ho visto con occhio critico eppure devo dire che mi ha soddisfatto in pieno.... sia nel video che nell audio. La traccia DD mi è piaciuta tanto quanto il dts master audio
Extra davvero belli.
Lo stra consiglio a tutti

Ragazzi,ricordatevi sempre che la PRIMA cosa da fare appena accendete il nuovo TV,è DISATTIVARE immediatamente TUTTI I FILTRI possibili e immaginabili....ancora oggi le case produttrici ci investono pure sopra invece che puntare a farli scomparire....:rolleyes:

Sai forse è una pessima idea..... però si potrebbe creare un topic nello spazio dedicato ai bluray su fare attenzione alle applicazioni delle tv: magari può essere utile in fase di recensioni degli utenti visto che capita che un bluray ad alcuni piace come resa visiva ma si scopre essere colmo di dnr
Che ne dite?

Se vuoi aprire come no. Peró sul contrasto e sulla nitidezza é una questione soggettiva se piace avere un quadro piú o meno contrastato o nitido,non é certo l'intervento invasivo del dnr che va disattivato all'istante. Per non parlare del motion plus o conosciuto come effetto telenovela orrendo per me.

Ecco... il motion plus l ho attivato per dare più fluidità alle scene. Ma è soggettivo.
Contrasto dinamico è un filtro presumo.

E no Eva90,contrasto e nitidezza NON sono una cosa soggettiva,anzi,altrimenti a cosa servirebbero i dischi di calibrazione?
Ci spostiamo comunque sull'altro topic per evitare inutili OT.

Provato una scena e qualche pezzo a random e confrontato con il vecchio disco,cambia poco in positivo essendo lo stesso master che non brilla per la qualita' almeno secondo me. Si guadagna poca definizione e gestione della grana quindi una piccola miglior resa generale. C'è un extra in piu' a Benigni ma si perde lo speciale miramax e nello speciale sui premi nel nuovo spariti i sottotitoli in italiano tipo quando Benigni parla in inglese agli Oscar sul vecchio disco c'erano.

Ultima modifica:
Ciao evanescence90. Io li ho comparati a casa di un amico visto che poi ho acquistato la nuova edizione.
Ma ricordo che benché il master fosse lo stesso i colori la definizione e la pulizia generale era migliore rispetto al vecchio bluray
Ovvio non in maniera clamorosa ma comunque era visibile ad occhio nudo.
L audio mi è sembrato ottimo in entrambe le edizioni E presumo non sia stato toccato

Abbiamo scritto la stessa cosa:si vede che e' migliore ma cambia poco in positivo certo io ho visto solo qualce scena. L'audio e' un dts-hd master audio lo stesso del vecchio disco in piu' hanno aggiunto un dd5.1

Alla prima edizione non c'era il dd 5.1?

Anche perché il DD mi è sembrato addirittura più consono. Ma considera che non ho impianti audio. Ascolto tramite gli altoparlanti della Tv