la vicinanza del subwoofer crea problemi alla ps3 o lettori cd/dvd?

Stanley

New member
è possibile posizionare un subwoofer vicino alla ps3 o a un lettore cd/dvd?

questa domanda nasce dal fatto che ho letto nei manuali d'uso dei subwoofer che questi diffusori hanno dei grossi magneti che possono creare problemi ai tv crt e quindi consigliano di posizionare il subwoofer a una distanza di almeno 1 metro dal televisore.

quindi il dubbio che mi è venuto è se anche la ps3 o un lettore cd/dvd possa avere qualche problema dalla vicinanza di questi subwoofer. per la precisione vorrei posizionare la ps3 proprio sul subwoofer:D
 
Se posizioni qualcosa sul subwoofer, al di là che sia una ps3 o un vaso di fiori, non tarderà a finire per terra (per le vibrazioni).:D
In ogni caso i lettori ottici non vanno molto d'accordo con le vibrazioni, quindi il sub è il posto meno indicato per posizionarli.
 
ho letto il libretto d'istruzioni del b&w 610 e del canton karat 725 e non fa nessun riferimento alla schermatura:eek: c'è scritto che sarebbe meglio tenere il tv crt ad almento 1 metro di distanza, il che mi fa pensare che non siano schermati:confused:

se B&W e canton, che sono tra i migliori produttori di diffusori, non schermano i loro subwwofer penso che non lo faccia nessuno:(
 
Il b&w asw610 ce l'ho a 40 cm dal case del pc e non ho mai avuto problemi. ;)
Quella distanza probabilemente è una misura precauzionale, considerando che i tubi catodici dei crt sono sensibilissimi ai campi magnetici (mai provato ad avvicinare una piccola calamita allo schermo ci un crt?, ok ora che hai visto l'effetto non farlo mai più che sennò lo distruggi).
 
Ultima modifica:
riguardo i disturbi che può causare ad un cd/dvdplayer è relativo, dipende che cosa ognuno intenda per disturbo. ecco la mia esperienza:

avevo installato lettore e amplificatore uno accanto all'altro all'interno di un ripiano orizzontale largo 100 cm. il tutto suonava decentemente e nulla mi poteva fare pensare il contrario, poi un giorno, decido di installare il lettore nel ripiano superiore all'amplificatore, accendo l'impianto e noto con stupore che il suono era stranamente diverso:eek: l'impianto suonava meglio e questo ovviamente senza cambiare cablaggio o filtraggio della rete, insomma era rimasto tutto uguale, cambiava solo la disposizione del lettore:eek:

questo mi ha fatto pensare che è effettivamente importante fare attenzione a questi tipi di disturbi e magari dotarsi di quei mobiletti che eliminano questo tipo di disturbo.

bisogna però vedere se il disturbo che può generare un amplificatore sia lo stesso di quello che crea un grande magnete come quello di un subwoofer:confused:
 
scusa ,anche se è come dici il sub comunque deve stare per terra , e non credo che tu voglia mettere sul pavimento tv o ps3 o cd .e + o meno saresti alla distanza giusta 1m o no ?:confused:
 
il mobiletto per le elettroniche che uso è molto basso e il lettore è alla stessa altezza del subwoofer. il lettore è ad una altezza di circa 40 cm ovvero la stessa del subwoofer canton e la distanza tra i 2 sarà(ancora non ho il subwoofer) di circa 30-40cm
 
Top