• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

La verità: che hfov avete?

Quanto è il rapporto (base)/(distanza di visione) del vostro schermo?

• Minore di 0,4 (hfov < 22,6°)

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    60
Tra 0,6 e 0,7

Base= 2,13 metri
distanza di visione= 3,5 metri circa (anche se nulla vieta di poter avvicinare le poltrone :D)

Io ho votato,ma...schermo 3 metri di base,proiettore a 3,70 m circa, distanza di visione variabile da 3,50 a 6 metri. Dipende dall'umore, dal film, e da dove mi va' mi e' piu' congeniale vederlo. Non ho una regola fissa..:cool:
Ciao

ma ho fatto bene i conti? 200cm base, 200cm occhio-schermo
quindi anche se io ho una pessima opinione della matematica sò per certo che opinione non è se dico che il risultato è 1, quindi prima opzione del sondaggio, giusto?

Si Ale, confermo... sei il numero uno! Se l'hai misurato bene, puoi dire a gran voce che, qui dentro, ce l'hai più grosso di tutti! :D

abbastanza bene, ti saluta!:D
comunque lo schermo è a 70cm dal pavimento quindi guardo gli attori negli occhi, nessun particolare problema di ping-pong, addirittura mi piacerebbe aumentare encora la larghezza, magari in 2.35 e potendo con uno schermo leggermente curvo, ma poi tarare il vpr diventa un'impresa biblica credo
enrico ma quale numero1, sarà anche il più grosso... ma scommetto che la stanza è la più piccola
285cm x 395cm

Ultima modifica:
Pure a me piacerebbe allargare lo schermo.
Magari un bel 3m sempre da un punto di visione di 380cm.
Considerando che il proiettore sta sopra la mia testa praticamente alla stessa distanza , sarebbe quasi impossibile farlo.

E poi con un 4K , il risultato sarebbe migliore... :D

Aggiornamento:
a seguito dei risultati del sondaggio e preso dai dubbi, ho rivisto la base immagine.:rolleyes:

Dai 210 di base 16/9 previsti (il telo partiva giusto stamani, e potevo ancora bloccarlo e sostituirlo) sono salito a 234, con distanza di visione media 3 mt ,e possibilità di 10 cm + o 10 cm -.

Questo perchè, a seguito di HQF postati, sono andato a fare nuovamente delle prove con del nastro adesivo ( nastro perchèla parete posteriore non è libera ma con mobile) creando il rettangolo e confrontando le due misure...

Beh, ho dovuto constatare che i 24 cm in più di base, sono un toccasana per l'effetto coinvolgimento, in quanto occupa praticamente tutta la visuale anteriore !

Bloccato subito il telo 210, e preso il 234 :D , passaggio quindi da HQF medio di 0,70 a HQF medio di 0,78 :eek: .

Se poi sarà troppo, conto di poter stringere con velluto nero adesivo.

Della serie, dal Più il Meno ci esce sempre.:p

Sondaggio quindi, utilissimo.
Daniel.

Ottimo sondaggio :D :D :D

Schermo 2,20 di base a distanza di circa 2,80-3,00 dalle poltrone.

Rapporto 0,7 - 0,8

Il migliore Rapporto della mia vita. :vicini: O quasi. :D