ilikedreams
New member
Ciao a tutti! Vi scrivo perchè devo cambiare il mio televisore a tubo e volevo avere dei consigli da voi che siete esperti in questo campo. Vi dico subito che la TV la userò in camera (distanza 2,5-3 m) e non può essere più grande di 32" per limiti di spazio. Per questa taglia pensavo di orientarmi su una televisione a LED.
Inoltre, l'utilizzo che ne farò sarà quello di guardare:
-i programmi del digitale terrestre (non del satellite),
-i file di film/telefilm (anche MKV) che reperirò sulla rete,
-blu ray.
Invece, al momento non sono interessato al 3D come nemmeno al gaming (non ho nessuna console).
Quindi, ricapitolando, l'apparecchio che vorrei acquistare dovrebbe avere le caratteristiche "basilari" della nuova generzione di televisori (DivX, WiFi Ready così da poter usufruire della tecnologia DLNA e delle nuove funzioni SMARTdelle TV, decoder in HD interattivo (MHP), slot CI+) ed una qualità ottima dell'immagine (sia canali televisivi del digitale terrestre che i "flussi di immagini veloci") oltre che a dei neri profondi ed a colori brillanti/intensi.
Fino a qui niente di strano, molti modelli rispondono alla maggior parte di queste caratteristiche. Le aggiunte che vorrei avere sono la possibilità di utilizzare uno smartphone come telecomando (perchè in camera ne ho già fin troppi) e di poter registrare (pvr) magari su supporti autoalimentati (tipo pen usb) e/o memorie sd e/o memoria interna.
Che marche/modelli mi consigliate di guardare? Samsung e sony?
Grazie a tutti per le risposte!
Inoltre, l'utilizzo che ne farò sarà quello di guardare:
-i programmi del digitale terrestre (non del satellite),
-i file di film/telefilm (anche MKV) che reperirò sulla rete,
-blu ray.
Invece, al momento non sono interessato al 3D come nemmeno al gaming (non ho nessuna console).
Quindi, ricapitolando, l'apparecchio che vorrei acquistare dovrebbe avere le caratteristiche "basilari" della nuova generzione di televisori (DivX, WiFi Ready così da poter usufruire della tecnologia DLNA e delle nuove funzioni SMARTdelle TV, decoder in HD interattivo (MHP), slot CI+) ed una qualità ottima dell'immagine (sia canali televisivi del digitale terrestre che i "flussi di immagini veloci") oltre che a dei neri profondi ed a colori brillanti/intensi.
Fino a qui niente di strano, molti modelli rispondono alla maggior parte di queste caratteristiche. Le aggiunte che vorrei avere sono la possibilità di utilizzare uno smartphone come telecomando (perchè in camera ne ho già fin troppi) e di poter registrare (pvr) magari su supporti autoalimentati (tipo pen usb) e/o memorie sd e/o memoria interna.
Che marche/modelli mi consigliate di guardare? Samsung e sony?
Grazie a tutti per le risposte!