• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

La telenovela Philips 9704

  • Autore discussione Autore discussione PdG
  • Data d'inizio Data d'inizio

PdG

New member
Allora, come forse ricorderete, sono in attesa di un 52" ormai da molto tempo.
Le ultime notizie lo davano fuori produzione.

Orbene: mi e' giunta oggi la notizia che invece il 52" verra' ancora prodotto e consegnato. La notizia che ho avuto e' che il mio dovrebbe arrivare a fine aprile/inizio maggio.
Tra l'altro, miracolo, e' comparso il televisore 52pfl9704h nel sito della Philips, fino a pochi giorni fa non c'era.
Ora, Philips mi sta proponendo un'alternativa, per limitare il "disturbo" che ho sofferto: un prezzo vantaggioso per avere anziche' il 52", il 56" a schermo 21/9. Il quale e' disponibile.
Lasciate perdere la faccenda soldi, fate finta per un attimo che costino uguale.
Foste voi a dover scegliere, tra i due quale scegliereste?
Io un'idea me la son gia' fatta, volevo sentire la vostra e confrontarla.
 
be sicuramente stiamo parlando di un formato non standard forse eccetto i blue ray potresti avere una visualizzazione distorta o cmq mancante di qualche pezzo

ma se il prezzo è vantaggioso prendi il 21/9
 
matrix2 ha detto:
be sicuramente stiamo parlando di un formato non standard forse eccetto i blue ray potresti avere una visualizzazione distorta o cmq mancante di qualche pezzo

ma se il prezzo è vantaggioso prendi il 21/9

La perplessita' riguarda proprio il formato.
Col blu ray sicuramente godo di 56", ma qualsiasi altra fonte, se va bene, e' 16/9.
Console, tv hd, dvd, ecc.
Con la tv normale ho persino i 4/3.

Ora, sul 21/9 per simulare i 16/9 o si allarga l'immagine (orrore), o si zooma e si taglia via (orrore), o si mettono bande nere.
Mettendo bande nere alla fine, tenendo conto che il tv e' alto 69 cm, avrei le stesse dimensioni di un 46", anzi qualcosina in meno addirittura.
Qundi in tutte le occasioni in cui non uso un blu ray il televisore sarebbe diciamo un 44", anziche' 56". Mentre l'altro sarebbero 52" veri.
Inoltre leggendo mi sembra che la qualita' del pannello sia inferiore sul 21/9 rispetto al 16/9 che e' piu' "nuovo".
Lo sconto e' parecchio forte, ma onestamente non lo so, non son convinto.
 
Mah pensaci bene, appunto il formato come giustamente dicevi non è quello giusto, poi immaginati addirittura l'adattamento di un 4:3 o le mega bande che dovresti mettere per rimanere col formato giusto.

Poi mi sembra pure che il pannello qualitativamente sia inferiore.

Domanda o meglio curiosità: Ma stai aspettando ancora il televisore da quel negozio dove lo avevi ordinato che un mese fa ti diceva che arrivava per forza??
 
Secondo me oltre a essere una questione di tagli laterali e simili (le console con le bande nere laterali per me è una cosa inguardabile) è anche una questione di visione vera e propria delle fonti HD...
Io feci prendere a un mio amico lo stesso tv 52pfl9704 a novembre e devo dire che è una tv formidabile secondo me non c'è proprio paragone con il 21/9 anche se il philips del mio amico non mi entusiasma come colori li trovo "un po strani" non saprei nemmeno come definirli sembrano un po smorti rispetto al mio buon vecchio samsung che mi da ancora grandi soddisfazioni...
(e li abbiamo settati come quelli che hanno postato i loro settings qui su questo forum)
 
rickiconte ha detto:
Domanda o meglio curiosità: Ma stai aspettando ancora il televisore da quel negozio dove lo avevi ordinato che un mese fa ti diceva che arrivava per forza??

L'ho ordinato in febbraio e quando lo ordinai il rivenditore mi fece vedere che ne arrivavano ben 6.
Invece poi il nulla.
Oggi infine pare che le cose si stiano un po' smuovendo.. si parla comunque di "aprile" (quindi tenendo conto dei ritardi immagino primi di maggio), e' riapparso il televisore in catalogo online, insomma la situazione sembra meno disperata.
Ma vabbe' la sostanza rimane invariata: son sempre con un crt da 32".
 
siccome hai aspettato tanto e sicuro quel 52 suppongo tu non lo possa pagare sotto i 2500 (credo eh) ma perchè non aspetti un nuovo modello del 2010?
 
Se la tv la vuoi ora, prendi un toshiba (non c'è neanche scelta, è l'unico local dimming recente che risulta effettivamente sul mercato), se devi aspettare maggio, beh, per allora cominceranno ad uscire i modelli del 2010, si comincia a valutare anche quelli (non vedo perché comprare il philips, che è un modello vecchio che vai a pagare al prezzo di 2-3 mesi fa, senza vedere gli altri: hai aspettato tanto, o aspetti anche gli altri, o compri altro adesso).
Il 21/9 non ha proprio senso, secondo me: a parte il formato che impone una rielaborazione di qualsiasi sorgente in ingresso, da parte dell'elettronica della tv (ovvero l'esatto contrario di quello che dovrebbe essere: l'optimum è NON rielaborare la sorgente, ma visualizzarla com'è), non ha nemmeno un pannello particolarmente buono.
 
Onslaught ha detto:
da parte dell'elettronica della tv (ovvero l'esatto contrario di quello che dovrebbe essere: l'optimum è NON rielaborare la sorgente, ma visualizzarla com'è), non ha nemmeno un pannello particolarmente buono.
gli artefatti si sprecano... come le recensioni dicono...
 
Onslaught ha detto:
se devi aspettare maggio, beh, per allora cominceranno ad uscire i modelli del 2010
Si,se deve o può aspettare,son d'accordo che dovrebbe prendere in considerazione i nuovi modelli (samsung,sony,philips 9705 ad es.)
 
Top