La tecnologia a portata di Bagno

erick81 ha scritto:
Io faccio solo una considerazione "statistica": se fossi un cracker, su quale sistema orienterei tutti i miei sforzi per programmare uno spyware, un malware, ...?Su un SO che fa funzionare circa il 90% dei PC o sulla restante parte dei sistemi operativi, che si dividono le restanti quote di mercato?Sei così sicuro che, a quote di mercato invertite, OSX sarebbe così sicuro?;)

nel mercato Server sicuramente Windows non ha il 90% del mercato e guarda caso i problemi sono molto più limitati, nel mercato desktop dove detiene pressochè la totalità dei sistemi operativi installati abbiamo sempre più problemi e sempre più worm, virus, trojan e quant'altro!

ripeto forse è il più colpito anche perché è il più facile da colpire?

ciao

igor
ps: dopo due giorni di prove finalmente la scheda Wi-Fi fa quello che deve fare!
per farglielo fare ci si è dovuti "inventare" il metodo di installazione e di settaggio, ma questa è normale amministrazione per i S.O. made in Redmond!:(

igor ha scritto:
nel mercato Server sicuramente Windows non ha il 90% del mercato e guarda caso i problemi sono molto più limitati, nel mercato desktop dove detiene pressochè la totalità dei sistemi operativi installati abbiamo sempre più problemi e sempre più worm, virus, trojan e quant'altro!

ripeto forse è il più colpito anche perché è il più facile da colpire?

ciao

igor

Perchè rispondi alle mie domande con una domanda??:p ;)

P.S. Windows detiene comunque il 70% del mercato server, non mi sembra poco.

erick81 ha scritto:
Perchè rispondi alle mie domande con una domanda??:p ;)

P.S. Windows detiene comunque il 70% del mercato server, non mi sembra poco.

posso dubitare a proposito della quota server di Windows?

viene colpito maggiormente perché per la sua architettura intrinseca è più facilmente colpibile!

per la gestione che ha degli utenti e dei loro privilegi e quant'altro, inoltre perché è un sistema operativo unico!
colpisci uno e colpisci cento, con un sistema come Linux alla difficoltà intrinseca di fare virus e quant'altro bisogna sommare anche le differenze tra le distribuzioni stesse, molto spesso un virus che va bene per la Debian non va bene per la Mandrake!

comunque non ti voglio assolutamente convincere di nulla, io a giugno avrò Spotlight (l'equivalente di WinFS), Dashboard (che assomiglia a Konfabulator ma non è proprio Konfabulator, anzi ti consiglio di scaricarlo e provarlo, esiste anche in versione PC), Automator (che serve per automatizzare cose ripetitive e lunghe) e sarà completamente a 64bit!

tu tieniti pure Xp, nessuno te lo vuole togliere

però per avere quello che avrò io a metà 2005 dovrai aspettare il 2007/2008
e forse ancora qualcosa mancherà a LH!

ciao

igor
ps: vai a leggerti un poco le specifiche di Tiger: <http://www.apple.com/it/macosx/tiger/>

erick81 ha scritto:
No: http://punto-informatico.it/p.asp?i=48406

Quando parli in generale di *nix ti riferisci anche ad OSX??

ovviamente si anche perché Darwin che è il fondamento di Os X è basato anche su FreeBSD che è la distro Unix di Berkeley, inoltre posso dirti che Konqueror il browser open che ha dato il motore a Safari (il browser made in Apple) è molto migliorato da quando ci hanno messo le mani quelli di Cupertino!

così tanto per dirne una!

l'innovazione non si è mai fatta in quel di Redmond, prima l'ha fatta Unix, poi Xerox e tutti quelli che stavano a Palo Alto, poi Apple che continua a farla, ora la fa Linux e spero proprio che Ms perda sempre più quote di mercato, almeno il mercato sarà sicuramente migliore di ora!

ciao

igor
ps: l'ha fatta anche Intel, ora invece insegue AMD, IBM l'ha sempre fatta e continua tutto'ora!

igor ha scritto:
ovviamente si anche perché Darwin che è il fondamento di Os X è basato anche su FreeBSD che è la distro Unix di Berkeley, inoltre posso dirti che Konqueror il browser open che ha dato il motore a Safari (il browser made in Apple) è molto migliorato da quando ci hanno messo le mani quelli di Cupertino!

così tanto per dirne una!

l'innovazione non si è mai fatta in quel di Redmond, prima l'ha fatta Unix, poi Xerox e tutti quelli che stavano a Palo Alto, poi Apple che continua a farla, ora la fa Linux e spero proprio che Ms perda sempre più quote di mercato, almeno il mercato sarà sicuramente migliore di ora!

ciao

igor
ps: l'ha fatta anche Intel, ora invece insegue AMD, IBM l'ha sempre fatta e continua tutto'ora!

Concordo, a grandi linee!

Ma tu credi davvero che se il 90% dei PC fosse OSX based, un cracker, lamer, ..., attaccherebbe ancora Win?

IMHO perderebbe il suo tempo a cercare di bucare il sistema più diffuso;)

erick81 ha scritto:
Concordo, a grandi linee!
Ma tu credi davvero che se il 90% dei PC fosse OSX based, un cracker, lamer, ..., attaccherebbe ancora Win?
IMHO perderebbe il suo tempo a cercare di bucare il sistema più diffuso;)

Ciao Riccardo,

In realta' prima i vari cracker/hacker si fanno le ossa cercando di bucare i vari opensource... e non e' facile...
Certo poi si danno a Win per la sua diffusione, ma Win non e' bucabile perche' diffuso e' bucabile e basta :)

Il problema sta nel fatto che tutto e' bucabile; mamma MS purtroppo (o per fortuna a seconda dei punti di vista) e' piu' veloce a far diventare semplice un'interfaccia o collegabile anche al tostapane,il suo SO, piuttosto che a farlo diventare sicuro.

Per contro alstri sistemi (*Nix, Linux, OSX, etc.) sono probabilmente piu' sicuri ma la flessibilita' e' veramente minima...

In pratica: il mio htpc lo bucano in 5 sec ma senza Win non farebbe mai tutte le cose che fa il mio htpc :D

Riker ha scritto:
Ciao Riccardo,

In realta' prima i vari cracker/hacker si fanno le ossa cercando di bucare i vari opensource... e non e' facile...
Certo poi si danno a Win per la sua diffusione, ma Win non e' bucabile perche' diffuso e' bucabile e basta :)

Ciao Luca, grazie per l'intervento da esperto!
Comunque non stavo mettendo in dubbio la mancanza di sicurezza di Win, solo la convenienza nell'attaccare un SO meno diffuso (per quanto intrinsecamente più sicuro)!

Riker ha scritto:
Ciao Riccardo,

Il problema sta nel fatto che tutto e' bucabile; mamma MS purtroppo (o per fortuna a seconda dei punti di vista) e' piu' veloce a far diventare semplice un'interfaccia o collegabile anche al tostapane,il suo SO, piuttosto che a farlo diventare sicuro.

Per contro alstri sistemi (*Nix, Linux, OSX, etc.) sono probabilmente piu' sicuri ma la flessibilita' e' veramente minima...

In pratica: il mio htpc lo bucano in 5 sec ma senza Win non farebbe mai tutte le cose che fa il mio htpc :D

Pienamente d'accordo!

Riccardo

Ultima modifica:
Re: Re: Re: Re: Re: La tecnologia a portata di Bagno

giapao ha scritto:
doppia libidine!!!
te sulla tazza e la ragazza sul bidet :D
scusa ma non ho resistito...
ciao
Gianni
;)

LOLLISSIMO!!! ma coem ti vengono!!!

ssto ridendo da dieci Minuti!!!!
walk on
sasadf:D :D

Re: Re: Re: Re: Re: Re: La tecnologia a portata di Bagno

sasadf ha scritto:
LOLLISSIMO!!! ma coem ti vengono!!!

ssto ridendo da dieci Minuti!!!!
walk on
sasadf:D :D

ooohhhh! :)
meno male che qualcuno l'ha letto... :D
come premio, se passi in questi giorni da Roma, vieni da me che ho un MITS HC 2000 in prova, cosi' te lo faccio vedere in anteprima.
... ovvio puoi anche vedere il 420/HD!

ciao ciao
Gianni

mi ricollego a questo post.
ho un pc portatile (compaq evo 620) che si collega in wi-fi (in Azienda) a internet.
ho acquistato per il pc casalingo una scheda pci us robotics 802.11g con la sua brava antennina.
vorrei connetterli semplicemente uno con l'altro per scambiare files ecc. ... com'e' immaginabile non ci sono riuscito...
manca qualcosa? e' solo un problema di configurazione?
grazie
ciao
Gianni

giapao ha scritto:
mi ricollego a questo post.
ho un pc portatile (compaq evo 620) che si collega in wi-fi (in Azienda) a internet.
ho acquistato per il pc casalingo una scheda pci us robotics 802.11g con la sua brava antennina.
vorrei connetterli semplicemente uno con l'altro per scambiare files ecc. ... com'e' immaginabile non ci sono riuscito...
manca qualcosa? e' solo un problema di configurazione?
grazie
ciao
Gianni
dovrebbe essere così: tasto destro su connessioni di rete-->proprietà-->Reti senza fili-->nome del network a cui ti sei collegato lo evidenzi--> Proprietà-->in fondo dovrebbe esserci una spunta collegamento ad hoc!tra due computer

ciao

igor