• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

La svendita degli HDDVD aumenta le richieste

Io stesso ho comprato un lettore HDDVD e una ventina di titoli in quel formato solo dopo la sua morte, avvantaggiandomi del calo di prezzi (durante la format war sono prudentemente rimasto a guardare :D).

Penso siano venduti sottocosto, la vedo dura una simile politica da parte di aziende che vogliono guadagnare.

scuttle ha detto:
Penso siano venduti sottocosto, la vedo dura una simile politica da parte di aziende che vogliono guadagnare.

Se leggi l'articolo, non sono vendite sottocosto.

I rivenditori ci guadagnano, perchè le rimanenze di film in HDDVD è finito in mano a stockisti, che hanno acquistato centinaia di migliaia di copie a prezzi irrisori direttamente dalle case produttrici e siti come amazon e altri le comprano da questi ad un prezzo che gli permette ancora di guadagnare.

Altrimenti non si spiega perchè alcuni titoli che risultavano esauriti mesi fa, sono ora ricomparsi.

Lo stesso articolo, parla di 1 milione di pezzi venduti in questi mesi, più altri 2-3 milioni di pezzi che dovrebbero essere venduti entro Natale.

Chi ci ha perso davvero, sono le case produttrici che stanno praticamente regalando tutto il magazzino rimanente.

Ovviamente, è facile immaginare sui prezzi dei film in quale formato verranno recuperati i costi di tutta questa operazione...

buon per noi.
che altro potrei dire?
mi ci metto dentro pure io che sono arrivato tardi ma ho recuperato alla grande.
complici anche prezzi irrisori.

ev666il ha detto:
Io stesso ho comprato un lettore HDDVD e una ventina di titoli in quel formato solo dopo la sua morte, avvantaggiandomi del calo di prezzi (durante la format war sono prudentemente rimasto a guardare :D).

Perfetto. E quando avrai esaurito quei pochi e risaputi titoli su HDDVD che fai, chiudi con l'alta definizione? ;)

Se si, beato te che ci riesci... ;) ;)

DartDVD: come puoi vedere dalla mia firma, ho anche un lettore BD e, per la verità, molti più BD che HDDVD :D

Figurati Dart, è una malattia questa dell'hd...che ti viene superati i 30/40 titoli (indipendentemente dal formato) ...:D vedrai che poi inizierà a comprare mille mila BD.... ;) come faremo tutti.
Però, a tutti gli effetti, se ho il lettore hddvd, se c'è lo stesso titolo in hddvd a 3 sterline e 99 pence. e in blu ray lo sparano a 18/20/22 euro, dovrei essere pazzo a comprare il disco blu! o no? ;)
ovvio questo obbliga ad avere tutto l'hardware necessario, ma esserne in possesso da molto prima ti porta a fare degli affaroni. è innegabile.

DartDVD: come puoi vedere dalla mia firma, ho anche un lettore BD e, per la verità, molti più BD che HDDVD

Appunto.

No perchè a leggere 'sti thread sembra che sia chissà quale affare: invece, esauriti quei pochi titoli risaputi si deve per forza tornare al Bluray, non si scappa ;)

Ben inteso, anch'io ho fatto incetta, eh, però il vantaggio mi sembra al quanto relativo, se non altro per la scomodità di dover "gestire" un secondo lettore che mi permetta di vedere quei pochi HDDVD.

MastaHaze ha detto:
Figurati Dart, è una malattia questa dell'hd

Esatto. E infatti questa degli HDDVD in svendita è una cosa vantaggiosa giusto per qualche appassionato come noi ma non è certo un'alternativa proponibile all' "uomo comune" (cioè il 95% degli utenti). Questo per il semplice fatto che, costassero anche 1 euro, i titoli sono in numero molto limitato e, soprattutto, finiti quelli, finito tutto. ;)

gattapuffina ha detto:
Chi ci ha perso davvero, sono le case produttrici che stanno praticamente regalando tutto il magazzino rimanente.

Ovviamente, è facile immaginare sui prezzi dei film in quale formato verranno recuperati i costi di tutta questa operazione...
Certo perchè i costi di un progetto fallimentare(tra l'altro annunciato alla sua nascita) si recuperano solo sul formato concorrente e non vengo "spalmati" sui conti di tutta l'azienda :O

nchiar ha detto:
Certo perchè i costi di un progetto fallimentare(tra l'altro annunciato alla sua nascita) si recuperano solo sul formato concorrente e non vengo "spalmati" sui conti di tutta l'azienda

Ovviamente non li spalmano sui "conti di tutta l'azienda", al limite solo sulla divisione Home Video. E non mi pare di aver notato incrementi di prezzi dei DVD, mentre invece mi pare che proprio Warner abbia silenziosamente aumentato di 1$ il prezzo di listino delle ultime uscite in Bluray.

L'intero senso di tutto il commento era, se non l'hai capito, che devono SCENDERE I PREZZI DEI FILM IN BLURAY!!!