Si possono anche stampare con filigrana d'oro e circondarle con fronde di alloro, sempre una pacchianata rimangono, che senso hanno?
Sono, come confermi tu stesso, se mai ne avessi avuto il dubbio, delle normali stampe da PC, fatte più o meno bene, in casa o dal negozio all'angolo, sempre banali stampe da PC rimangono, non sono quelle originali, che sono ben diverse.
Potrei capire, se proprio uno ci tiene ad averle (c'è chi colleziona i santini - vista ieri la pubblicità) sbattersi un po' per cercare di reperirle, può essere una forma di collezionismo anche questa, ma come tutte le collezioni le si fa di oggetti autentici (o supposti tali, ma questo è un altro discorso).
Ho visto anche targhe "THX" che senso hanno? Vorrebbe forse dire che la propria "sala" è stata certificata tale, non credo proprio, ed allora? Mi stampo io la targa e la mia sala diventa niente-po-po-di-meno-che: "THX certified"? Come i ragazzini che si mettono la maglia n.10 tutti felici, purtroppo per loro (e per il calcio) non diventano per questo Del Piero, Platini, ecc.
Non è per questo scopo che è stata messa in vista, ma perchè piace l'idea di avere una "galleria" delle targhe pertinenti la proiezione domestica e non, magari da mettere all'ingresso della propria saletta? Buona idea, ma allora si torna al discorso iniziale, cerco di procurarmi quelle originali, non me le stampo con il PC.
Alcuni hanno la passione per le confezioni speciali dei DVD/BD, quelle con i gadget che mettono poi in bella mostra: la testa di Terminator, l'uovo di Alien, Yoda, ecc., ci può stare, ho visto quelle da AirGigio e non sono male, ma non credo che qualcuno faccia le foto di tali gadget o stampi le foto reperibili in rete e poi le esponga al posto degli originali, all'ingresso della sala di Cinesal c'è una bella macchina da proiezione 35 mm. (cercata, riparata, rimessa a nuovo splendidamente), mica la foto della stessa (o la stampa da PC della foto

).
Il tutto, come si suol dire, a mio modesto e (molto) insignificante parere.
Ciao