La Storia delle Targhe 3

Il Progetto per JJJohn

Ma il lavoretto preparato in regalo per Eugenio era in realtà il lavoro preparatorio per un'altra straordinaria inedita che preparavo da tempo.

Innamoratomi della splendida sala di jjjohn(Nick Avforum), prendevo spunto dallo scatto della sua sala da un punto di vista molto evocativo cioè questo,
23870012qw7.png

e studiavo una configurazione che racchiudesse tutto ciò che questa splendida sala offriva al fortunato fruitore/visitatore

Nelle sedute avrebbero preso posto i componenti che arricchivano la sala, ai lati si sarebbe potuto capire cosa ciò avrebbe comportato, e serviva il tocco finale per condire il tutto.
Passando qualche tempo fa davanti ad un simpaticissimo piccolo cinema di Paese(Alatri), tenuto con cura maniacale dal gestore, vedevo una targa DOby Digital mai vista prima che recava una dicitura perfetta anche per il jjjohn Theater.
Il Progetto era quindi completo.

JJJOHN'S THEATER PLAQUE PROJECT

Il Progetto, ormai completo doveva essere portato a termine, ma io avevo le conoscenze e le capacità giuste per completarlo.
E così, inserendo i tasselli al punto giusto, nasceva la

Una triplice visione,

>>>CONTINUA>>>​

seguito descrizione Jjjohn Project

Angolazione particolare, con la quale noterete i LED, di prossimo collegamento ed accensione.^__^

Per ora la visione la completiamo così, in attesa che jjjohn la sistemi degnamente nel suo splendido cinema

The Tetralogo3D Auditorium Logo Plaque
in JJJohn's Theater

Visione Ravvicinata
2ravvicinatamy1.jpg

Visione VPR+Plaque

Visione SemiGlobale

Visione Globale

Visione Globale Finale

>>>CONTINUA>>>​

Ultima modifica:
I Nuovi Loghi delle Nuove Condifiche HD (ending)

Presentiamo Oggi le prime tre targhe dedicate ai nuovi formati audio e video per Alta Definizione nei Nostri CInema HT

codificheqs5.jpg

Particolareggiate

BLU RAY
brddm3.jpg

DOLBY
dolbytruehdsb1.jpg

DTS
dtsmayt3.jpg

Visione Trittico Finale in HD

In attesa di nuovi aggiornamenti, sperando che mi ritorni la voglia di spendere ore e ore e ore gratuitamente per farVi contenti(in primis con Aldo col quale ho un debituccio di una BTTF), concludo ringraziando chi ha avuto la cortesia e la attenzione di leggermi fino qui.

Con umiltà il Vostro “Signore delle Targhe”
sasadf

FINE CAPITOLO PRIMO
(Il Secondo Capitolo comincia a fine pag.14)

"Ciò che facciamo in vita riecheggia per l'eternità"

Dedicato a Ste

Ultima modifica:
Ora ho capito chi ha fatto quella targa/quadro di LOTR!!!
Cavolo nn avevo mai visto questi post, e si che sarà un annetto che gironzolo da ste parti! :p
Beh complimentoni!!! Ma come fai a farle!??!!? Cioè i materiali li prendi e poi ci lavori, oppure che!??!?!
Semplice curiosità neh... ;)

Ciauz

Bravo!!!

Grazie dei complimenti: ci devi mettere sopra 5 anni di esperienza mia nel crearli e 5 di esperienza di Massimiliano Pellino nel seguire le mie idee e trasformarle in realtà:cool:

Adesso comincerò a fare la BTTF III per Aldo, dopodichè sono aperto a nuove idee.... :sborone:

walk on
sasadf

Ah quindi già parliamo di un livello professionale!!!
Me le vendi (si possono sapere i prezzi!?? in mp)?! Di cosa sono fatte? Carta, cartone, metallo, oro, svaroski :D

:eh:

no, non le vendo: si tratta però di chiedere se si può fare qualcosa, e se lo ritengo fattibile, devi coprire le spese realizzative in termini di materiali usati e del lavoro del mastro vetraio incorniciatore Massimiliano Pellino...

Hai le foto di tutte le mie realizzazioni, qui sulla storia 3 così come sulla storia 1 e sulla 2 (in cui nelle ultime 2 pagine c'è un succoso ultimo quarto capitolo).

Veditele tutte (se ci riesci:asd: ),e chiedi: in base al mio tempo libero, dovrai aspettare dal mese al semestre, ma avrai ciò che chiedi ;)

walk on
sasadf

Ti ringrazio per la tua disponibilità... senza neanche conoscermi! :mano:
Io sono un fanatico di LOTR, quindi se dovessi chiederti qualche cosa, sicuro sarebbe quello l'argomento! :D
Le foto le ho viste... solo che non riesco a capire di cosa sono fatte queste targhe... con che materiali! Quindi nn capisco neanche che costi possano esserci...?!?! Nn chiedo certo 1preventivo, solo capire su che cifre girano queste belle cose!!! :rolleyes:
Purtroppo per me...tante scelte devono essere fatte anche in base al budget!!! :cry:

Beh, allora non chiederne una uguale a quelle di Kwisatz e di Wallace, perchè sennò...:ops2:

Però se vai alla storia delle Targhe 2, vedrai delle LOtr belle al Quarto capitolo fatte a Benwest ed a Nikefabio che son carinissime e non vengono uno sproposito ;)

walk on
sasadf

Ho visto adesso il thread delle targhe ... li ho visto che hai messo anche delle specifiche, adesso gle do una letta così capisco qualche cosa in +!
Quando ho tempo posterò la mia bacheca di LOTR... nulla di che, ma sempre qualche cosa da vedere... :boh:

Complimenti Sasà ;) !
Sei diventato davvero un maestro nella realizzazione di targhe :eek:, sono dei veri capolavori!

Credo proprio che ti farò un bell'ordinuccio... :D

Ciao e auguri per questo nuovo III° capitolo sulla storia;)

Beh, sasà, :eek: non mi vengono le parole per ... potermi congratulare con te per questo meraviglioso quanto dettagliatissimo resoconto!
Complimenti, veramente!

Fab

Ultima modifica:
belfiore ha detto:
Beh, sasà, non mi vengono le parole per ... potermi congratulare con te per questo meraviglioso quanto dettagliatissimo resoconto!
Complimenti, veramente!

Fab

Ti è piaciuto davvero ? :)

MI rallegro, visto che ti ho fatto penare quasi un semestre:asd:

Sappi che già due persone in MP mi han chiesto se la tua Pixar si può replicare:Perfido:

Massimiliano invece ha detto che per la tua sala le cornici son sbagliate:boh:
Era meglio se mettevamo la cornice in alluminio..:(

La proposta è sempre valida: se vuoi rimandarmi la Matrix, te la rifaccio incorniciare ;)

A me piace così come te l'ho fatta, ma Massimiliano lo fa di mestiere e mi inchino alle sue impressioni.....(quando vuoi...)

Per la Pixar, son sempre speranzoso che un bel dì gli allungherai un filettino per fargli arrivare energia a Luxo Jr...Così spento nelle ultime foto l'ho visto triste!:sob:

walk on
sasadf

p.s.:Nel quote ho corretto un paio di tuoi strafalcioni grammaticali mattutini...^__^potevi almeno pigliare il caffè prima di postare la tua gioia!:sbonk:

sasadf ha detto:
Sappi che già due persone in MP mi han chiesto se la tua Pixar si può replicare
La Pixar NON SI REPLICA ESSENDO UNICA E SOLA!
Al massimo ..... si VENDE :D
Massimiliano invece ha detto che per la tua sala le cornici son sbagliateEra meglio se mettevamo la cornice in alluminio
Lo sai che ... non ha tutti i torti!!!

La proposta è sempre valida: se vuoi rimandarmi la Matrix, te la rifaccio incorniciare
Naaa, oramai me la tengo così

Per la Pixar, son sempre speranzoso che un bel dì gli allungherai un filettino per fargli arrivare energia a Luxo Jr...Così spento nelle ultime foto l'ho visto triste!
Mannaggia!
Vorrei sistemare un microinterruttore per l'accensione/spegnimento!
Prima o poi lo faccio!

p.s.:Nel quote ho corretto un paio di tuoi strafalcioni grammaticali mattutini...^__^potevi almeno pigliare il caffè prima di postare la tua gioia!
:D :D :D ... ho corretto

Un abbraccio

Fab

Ultima modifica:
belfiore ha detto:
La Pixar NON SI REPLICA ESSENDO UNICA E SOLA!
Al massimo ..... si VENDE :D

Se la rivendi a meno di un cucuzzaro, mi offendo...

Queste son opere d'arte che un bel dì, varranno un patrimonio...(seeee!:rolleyes: )

belfiore ha detto:
Lo sai che ... non ha tutti i torti!!!

:fagiano:
E dire che lo sapevo che avresti fatto le pareti blu...:boh:

belfiore ha detto:
Naaa, oramai me la tengo così

Fiuuuu, mi son risparmiato una bella faticata...:asd:

belfiore ha detto:
Mannaggia!
Vorrei sistemare un microinterruttore per l'accensione/spegnimento!
Prima o poi lo faccio!

Mi ricordo ancora con divertimento la faccia che hanno fatto gli altri, e soprattutto lo scroscio di risate quando ho acceso la lampadina...:sbonk:

Sai che figata quando i tuoi amici entrano, vedono la targa, si complimentano e tu, con un click gliela accendi...:sborone:

walk on
sasadf

Oggi sono riuscito a finire il thread delle targhe capitolo secondo! :yeah:
Mamma mia quanti lavori... ma dove trovi il tempo per farli?!?!? :nono:
Proprio molto belli... forse i migliori quelli di matrix pixar e star wars... secondo me 1pò meno quello di LOTR...(chiaramente sto solo parlando degli accostamenti dei colori o delle tematiche, nn di altro xchè neanche me ne intendo)... mi sembra che non hai trovato i colori adatti, forse nn è neanche facile, neanch'io saprei sceglierli... ad esempio in un hero è molto più facile sceglierli :p ... di lotr forse quella più bella è quella fatta a Street.... :sbav:
Belle anche quelle del dolby del dts ed thx... secondo me stanno bene su un telaio in vetro trasparente in verticale...senza cornice...oppure con sfondo nero e cornice fina! :cool: Cmq le vedo molto bene a discesa verticale!
Ah una curiosità (nn ridere :ncomment: ) ma sulle targhe quelle grandi... dove centralmente hai messo 5-6 "foto" più grandi, e sopra e sotto hai messo quelle piccoline... è fatto in maniera da ricordare la pellicola cinematografica, giusto?!?!
Usi vetro o plexiglass?!? Fai anche solo le stampe su richiesta senza incorniciare?
Quelle oleografiche nn le ho capite... cioè penso sia colpa della foto... sbaglio od hanno avuto meno richiesta? :confused:
Scusa se nn mi esprimo con termini tecnici... ma sono gnurant :D

Ciauz...

visto che ti trovavi potevi farmi qualche domandina in più....:rolleyes:

ci metterò mezz'ora a risponderti...:doh: :nono:

walk on
sasadf