La serie tv che più vi piace

Quelle che ultimamente mi hanno tenuto incolato al video sono;

Misfits
The Walking Dead

Molto belle anche:

Aiutami hope
Kebab for breakfast

Delle vecchie serie:

Colombo (che guardeò fino alla morte!)
Gli eroi di Hogan
Due onesti fuorilegge (quanto vorrei rivederla...)

Aggiungo un serie inglese degli anni '80 credo. Protagonisti un vecchio prete brontolone e uno giovane novizio più aperto e moderno. Ovviamente... humor inglese. Chi si ricorda il titolo?

Sulla lunghezza di SG1 son daccordo... ma è troppo spassosa quella serie, mi ha divertito sempre tantissimo, tuttavia sulla lunghezza di BSG non son daccordo... sin dall'inizio era di 4 stagioni, anzi chiesero di allungarla e RDM non accettò.

Può piacere o meno, io lo trovo perfetto, il finale... ma non credo si possa parlare di brodo. :D :D

Non lo sapevo... sinceramente non mi sembra pianificata a tavolino prima
per farla durare quattro stagioni, apparentemente andavano un pò alla
cieca.

Tra l'altro il finale mi è anche parso un pò affrettato, magari aveva finito le
idee.

O non voleva fare la fine di SG1 :D

Ciao a tutti,
dopo essere stato sul set di "Rome" a Cinecittà, ho comprato la prima e seconda(ahimé ultima) stagione.
Dopo Rome non riesco a trovare qualcosa di egualmente valido....

Vedo che le serie tv sono tantissime e non saprei quali scegliere
cosa mi consigliate? (naturalmente in hd)

Se ti piace Rome con la sua ambientazione e i suoi intrighi, nonchè la sua violenza, dovresti andare di Games Of Thrones, ma dovrai aspettare per averlo in BD. :D :D

Zaphod Beeblebrox ha detto:
Non lo sapevo... sinceramente non mi sembra pianificata a tavolino prima
per farla durare quattro stagioni, apparentemente andavano un pò alla
cieca.

Tra l'altro il finale mi è anche parso un pò affrettato, magari aveva finito le
idee.

Battlestar andava alla cieca? Daì non mi sembra...però qualche buco c'è, magari una 5 stagione riuscivano a farla non mi piace moltissimo il finale penso anch'io un po' tranciato. Ma di questi tempi le casse sono vuote ci sono parecchie serie valide cadute sotto la mannaia...

Poi il personaggio di Kara Thrace dovrebbe citarli per maltrattamenti :D

X Neros
RDM?

Allora è proprio il finale un pò tirato via...Resta comunque la migliore del genere.
Ho difficoltà a vedere altre serie con alieni e navi spaziali...soprattutto mancano di pathos che c'è nei personaggi di BSG :)

R!ck ha detto:
Allora è proprio il finale un pò tirato via...Resta comunque la migliore del genere.
Ho difficoltà a vedere altre serie con alieni e navi spaziali...soprattutto mancano di pathos che c'è nei personaggi di BSG :)

Ma per carità, la qualità di BSG non si discute.

Però l'arco della narrazione nel corso delle stagioni manca di omogeneità.
Insomma secondo me, dopo un pò, navigavano a vista.

Mi ripeto, se siete indulgenti considerando che le serie di fantascienza
invecchiano rapidamente e che di base non era certo una produzione priva
di ingenuità, guardatevi Babylon5.
Quella è una serie pensata dall'inizio con un "plan". (eccezione la quinta
stagione, ma c'è un motivo).

Neros22 ha detto:
Se ti piace Rome con la sua ambientazione e i suoi intrighi, nonchè la sua violenza, dovresti andare di Games Of Thrones, ma dovrai aspettare per averlo in BD. :D :D

Anche se lì si cambia proprio genere... Rimanendo sullo storico, ma non so se e quando saranno disponibili in BD, sicuramente The Tudors e The Borgias US (anche se dicono sia meglio quello inglese che mandano in onda in questo periodo). Se poi vuoi proprio divertirti con Spartacus - Sangue e sabbia vai sul sicuro;)

Spartacus fantastico! Dopo aver seguito la prima stagione adesso è in onda il prequel ottimo come il precedente! Mi raccomando i bambini a nanna :D

riddick ha detto:
Spartacus fantastico! Dopo aver seguito la prima stagione adesso è in onda il prequel ottimo come il precedente! Mi raccomando i bambini a nanna :D

Ah... è vero! Dimenticavo. Vietatissimo ai minori di 18, occhio quindi ad acquistare/visionare la versione non censurata:D

ninodiz ha detto:
Ciao a tutti,
dopo essere stato sul set di "Rome" a Cinecittà, ho comprato la prima e seconda(ahimé ultima) stagione.
Dopo Rome non riesco a trovare qualcosa di egualmente valido....

In HD, in italiano, è difficile.
In assoluto, a livello di Rome se non superiori ti consiglio:
- DEADWOOD
- CARNIVALE

Assolutamente dalla prima. Anzi: se lo vedi in italiano devo comprare a parte il primo episodio "lungo" che per motivi oscuri hanno escluso dal cofanetto della prima stagione e pubblicato su dvd singolo.

Se non vedi quel primo episodio perdi molto, capiscio poco e non ti appassioni (almeno non subito). In tutto sono 4 stagioni.

Locutus parli della Miniserie iniziale in 2 episodi da 180 minuti totali?

L'hanno pubblicato separatamente perchè come i 2 film non fa parte della prima serie, ma è solo il backdoor pilot. E' stato creato come pilot, per chiedere poi all'emittente un'eventuale messa in onda e acquisto della serie... ma è una versione speciale di pilot, è definito backdoor perchè può cmq considerarsi un'opera indipendente che poteva essere messo in onda anche senza un'eventuale serie che non si sapeva se sarebbe seguita.

E' importante, ma anzi io credo che ci si cali più nella parte senza... certo và visto, è anche divertente visto che la prima serie è del 2005 e la miniserie del 2003 e quindi diversi attori sono cambiati fisicamente... se non si conosce questa parte!

Cmq BSG và vista dall'inizio, ovviamente... è una serie, ma la storia prosegue intensa e rapida, ogni episodi è una pietra miliare, il primo compreso dato che ti sbatte al volo al centro dell'angoscia provata dai protagonisti della serie. :D :D

Ultima modifica:
personalmente non ho amato troppo la seconda stagione,che mi è sembrata piu simile a "Beautiful" che a una serie di fantascienza...fortuna che poi il livello risale con la terza e soprattutto la quarta stagione,fino ad arrivare a un finale epico:ave: