sono + che daccordo
l htpc é l unica scelta x i vpr
e ultimamente li stanno adattando anche x un uso tv
io sono messo come Mauro Terranova dentro al pc ho di tutto e d+
piccola spiegazione generale x la criptatura
qualsiasi cosa venga protetta da criptatura e venga aperta con "la forza bruta quindi non usando card originali " é un atto di pirateria che poi non rubbi niente non canbia senpre un azione illegale é
la rai e m7 criptano xche non vogliono pagare i diritti x trasmettere quel determinato prog all estero (e questo mi fa incxxare xche sono all estero e non vedo proprio il motivo di essere considerato utente di serie b peggio ancora x quelli residenti in italia in zone non coperte da terrestre)
comunque sia sia con deco normale(box) che che con htpc sia rai che m7 sono aperti praticamente da senpre
x come fare
x i box da tavolo dovete andare in siti sat adatti e cercare
x l htpc vi basta scegliere il plugin adatto del programma da voi nominato
x rai se avete abbo sky non serve niente xche rai é inclusa nel pakketto sky¨
x la qualita video non ho ancora la ss2 ma.....
con il nokia qualche prova lo fatta (pochissime il mio htpc é operativo al 90%)
comunque senpre come ha fatto notare Mauro Terranova
da sat lo stream mpeg dipende dal canale x i canali italiani siamo a livelli quasi pietosi sky trasnette con risoluzioni video che partono da 353/576 in su x i bitrate vale lo stesso discorzosi sta senpre intorno a birtate 3.400 mbits/s ma non si arriva a + di 4.500 mbits/s
con questo bitrate non ci facciamo neanche i divx

sky trasmette in tutto solo 2 canali a piena risoluzione 720x576 ma con al solito 4.500 di bitrate
mediaset che é free ofre come qualita video molto d+ 704x576 e bitrate da 15000 mbits/s
se invece andiamo su canali stranieri la cosa migliora e di molto coma ha deto premiere x esenpio ha una qualita quasi dvd ma ce ne sono molti altri cosi
ciao