• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

la scelta si restringe...mi aiutate per favore?

gelindo

New member
Ciao ragazzi,
oggi sono stato al MW Porte di Roma (IMMENSO:eek: :eek: )...ed ho potuto visionare tutti modelli sui quali sono indeciso.
Premetto: voglio un 46" FULL HD per PS3, Sky HD e Bluray.
I modelli tra i quali sono indeciso:
- Samsung 46M86BD (costa di meno, si vede da favola e, secondo il forum, è il + affidabile:));
- Samsung 46F86 (è quello che, esteticamente, mi piace di +:D ...lì al MW faceva un figurone anche in confronto al fratellino M86. Il problema è che nel tread qui sul forum è stato bocciato su tutti ifronti:(..ma la speranza sul FW 1008??);
- Sony 46x2000 (ora che è sceso di prezzo-sta intorno alle 2.200- è un serio candidato. I miei dubbi riguardano l'anzianità del pannello);
- Sharp 46xl2e (anche questo esteticamente mi piace ed ha una bella immagine...voi che mi dite??:));
- Poi ci sarebbe il Plasma Panasonic 50pz70 (l'ho visto e sinceramente mi ha un po' deluso sia esteticamente che, soprattutto, come immagine: girava la demo panasonic fullHD ed era evidente, da vicino, un clouding fastidioso....magari era settato male:p ).

Voi? cosa mi consigliereste tra questi??

Grazie:)

Sicuramente non l'F86(troppi problemi,non vedo perchè andare a comprare una tv che è notoriamente afflitta da tanti difetti)e non l'X2000(ormai è un modello superato,quanto meno per la mancata gestione del 24p).
Io andrei dritto sul panasonic(se quello che hai visto era afflitto da clouding(sicuro che fosse clouding? Sarebbe piuttosto strano su un plasma),era solo un esemplare difettoso,nessuno parla di clouding sui panasonic),come qualità video è una spanna sopra a tutti gli altri,altrimenti potresti aspettare un attimo ed attendere l'uscita di PZ85/PZ80 panasonic(dovrebbero uscire nel giro di un paio di mesi).

ciao, evidentemente non so se era clouding (sono un po' niubbo in questo:))...comunque erano delle chiazze un po' + scure, delle nuvolette che, da vicino, erano davvero evidenti;)

PS: per l' F86: secondo te con il nuovo firmware 1008 si riuscirà a risolvere un po' di cose??Grazie;)

gelindo ha detto:
PS: per l' F86: secondo te con il nuovo firmware 1008 si riuscirà a risolvere un po' di cose??Grazie;)
No,visto che mi pare che il 1008 ci sia già in Australia e non risolva ancora tutti i problemi(e del resto problemi come il clouding,ad esempio,non si risolvono e basta).
Tra parentesi: se non si sbrigano a risolvere i problemi,uscirà la nuova serie samsung prima che mettano a posto l'F86.

Scusate ragazzi martedì credo di andare ad ordinare il F86 46" quello con rapporto di contrasto 25000:1 ma ci sono proprio tanti difetti? Sono andato a vedermi le altre discussioni ma qualcuno ne parlava anche bene...io dovrrei solo collegarmi ad un lettore hd e sky hd...cosa dite?

gelindo ha detto:
Sony 46x2000 (ora che è sceso di prezzo-sta intorno alle 2.200- è un serio candidato. I miei dubbi riguardano l'anzianità del pannello);

Grazie:)

mai un bravia X2000 : enormi problemi di backlight bleeding (chiazze bianche su sfondo nero); io avevo un 40X2000 e l'ho dato indietro :mad: ; credo che la nuova serie X3000 sia meno affetta da tale problema;
Ciao

ultimaAle75 ha detto:
martedì credo di andare ad ordinare il F86 46" quello con rapporto di contrasto 25000:1 ma ci sono proprio tanti difetti? ...cosa dite?

Io fossi in te non lo prenderei, è un ottimo televisore, visivamente parlando, che tuttavia ha troppi problemi che difficilmente saranno risolti. Ora sembra che con il nuovo firmware abbiano risolto i problemi di bande scorrevoli, però un mese fa si diceva lo stesso con il precedente firmware. Trovo pazzesco spendere quelle cifre sapendo di comprare un prodotto che al 90% sarà causa di problemi (bande, sonoro digitale terrestre mediaset, accensioni/spegnimenti).
Di certo in questo modo non si fa capire alle case costruttrici che non dobbiamo essere noi i loro Beta test....

Grazie per il tuo parere Bem ...sapresti consigliarmi un 46" full hd naturalmente che ha una buona gestione del 24p con hdmi1.3? Grazie per chiunque vuole intervenire...

Su quelle dimensioni penserei più ad un plasma, magari la nuova serie Panasonic, marca dall'ottimo rapporto qualità prezzo; la prossima serie dovrebbe avere ingressi hdmi 1.3
Se invece non puoi aspettare qualche mese, o vai sul 50" Pioneer Full HD (costa un botto ma è in assoluto il non plus ultra della tecnologia, probabilmente un paio di anni avanti a tutti gli altri), o ripieghi su buoni LCD, vedi il Sony X3500, lo Sharp XL2, il Philps 9632/9732o, ad un po' meno il mio (W3000 Sony), con cui mi trovo benissimo, anche se chiaramente non posso affermare essere il migliore.
Fai un giro tra questi thread così puoi farti un giudizio tuo.
In ogni caso il mio consiglio è di non fare acquisti affrettati, anche se capisco che la voglia è tanta.

Grazie ragazzi dei consigli, in effetti e' dura aspettare...ma questi pana quando saranno disponibili secondo voi? Ma ritornando sul samsung ho letto da qualche parte che con il pannello SQ01 hanno risolto tutti quei problemi....sara' vero?

Ultima modifica:
Anch'io ti consiglio i nuovi Pana .....in ogni caso anche se punti ad un F 86 " guarito " dai suoi problemi devi sempre aspettare .....

Ciao

Veramente gli SQ01 credo fossero i primi, non gli ultimi... e comunque ricordo che anche un SQ01 soffriva dei problemi (non ricordo se in questo forum o in quello inglese...).
Il Pana mi sa proprio che da noi uscirà in estate, però se vai a vedere il thread apposito sicuramente troverai la risposta: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93180
Unico appunto, io non comprerei mai un televisore appena uscito, ritengo sia meglio far decantare qualche mese il prodotto per far correggere eventuali errori di progettazione (come ho scritto in un altro thread, sarebbe pure ora che la smettessero di farci fare da Beta tester...).
Un saluto

Seguivoil post e siccome mi sto trasferendo e volevo fare un 50" leggendo qua mi trovo in una difficolta' incredibile.
Ero propenso a prendere il pana th50pz70E che non mi sembrava male ( Prezzo/ qualita' )
oppure il samsung PS 50P96FD anche questo visto e non male .
Voi cosa mi consigliate ?
La guardero' con sky ( No Hd ) digitale e probabilmente Ps3 che fruttero' anche come Blu-ray.
Leggendo in giro come classifica e Piooner (Ma e' inarrivabile ) panasonic e Samsung
Mi affido a voi .
Grazie 1000

;) ;) ;) ;) ;)

Discutendo con gli amici Bem e Genio ho capito di lasciar perdere (per adesso) l'idea dell'acquisto del sammy lcd.....e sto valutando anch'io il plasma 50P96 (samsung)....sto finendo di leggere tutte le discussioni a riguardo....poi ti faro' sapere....un saluto