• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

La scelta finale

wolverine84

New member
Allora ragazzi, forse è giunto il momento anche per me di comprare un televisore a cristalli liquidi e volevo un po' di consigli per la scelta.

Dunque le caratteristiche che mi interessano sono:

Pannello 32 o 37 pollici

visione egregia in tutte le situazioni (anche con il normale segnale analogico)

Possibilità di mappare 1:1 in quanto prossimamente verrà collegato a un computer che processerà tutti i segnali video

Tempo di risposta buono (non più di 6 ms) e buona visione nelle scene veloci tipo le partite di calcio

Ovviamente il nero deve essere degno di essere chiamato nero

Prezzo massimo massimo € 1500

Io ero orientato sullo sharp ra1e ma mi dicono che ha le porte bloccate

Se hai lo spazio x un 37, forse potresti metterci anche un 40" senza le casse laterali. :rolleyes:

Io ti consiglio il Fujitsu Siemens Myrica VQ40 che ho preso io.

Ottimo anche con segnali analogici. ;)

Puoi vedere il mio post in merito se ti interessa. :)

55AMG ha detto:
32" un LG.
37" fai un piccolo sforzo (finanziario) e cerca di prendere lo sharp fullHD.

Con lo sharp FULL-HD non dovresti avere problemi di porte bloccate o altro in HDMI perchè entreresti con la sua risoluzione nativa... per l'LC32RA1E in questo momento posso dirti che effettivamente ci sono dei problemi con l'ingresso VGA ma probabilmente il problema può essere bypassato... ti farò sapere.

allora, lo sharp supporta i 1360x768 in VGA, sto cercando di fare la mappatura 1:1 ma penso non ci siano problemi.

Cmq se vuoi una maggiore flessibilità rivolgiti a Samsung, gli ultimi modelli supportano 1:1 praticamente da tutti gli ingressi!