aggiornamento: dato che per la finalissima ho noleggiato un vpr ho fatto un po di prove.
Proiettando da 2.9m ho uno schermo di 130*100 (in 4/3) con ZOOM al massimo.
ho provato a vedere un film e non mi dispiace affatto.
Il vpr in questione p un nec np40;
Passiamo alle domanda.
Prima domanda:
se compro un vpr come faccio ad essere sicuro di avere le stesse proporzioni di visione?Sono uguali per tutti?
Mi spiego meglio: proiettando dallo stesso punto, posto alla stessa distanza, avrò la stessa identica dimensione?Inoltre lo zoom sarà uguale?
Altra domanda:
qual'è l'angolazione (in gradi) giusta tra schermo e occhi?L'immagine deve stare esattamente in linea con gli occhi o più sopra?
Ultima domanda:
posso inclinare il vpr verso il basso?
Ed ora uan domanda di carattere tecnico;ho un dudget di circa 5-600 euro;ad una primo occhio ho visto che vpr in full hd a questa cifra non ce ne sono (sbaglio?)
Mi oriento sull'usato (a dir la verità sono un po' titubante)
oppure prendo in considerazione un vpr con una risoluzione inferiore (magari hd ready)?
L'uso che ne farei sarebbe sky hd,blu ray,film in standard definition,xbox.
Proiettando da 2.9m ho uno schermo di 130*100 (in 4/3) con ZOOM al massimo.
ho provato a vedere un film e non mi dispiace affatto.
Il vpr in questione p un nec np40;
Passiamo alle domanda.
Prima domanda:
se compro un vpr come faccio ad essere sicuro di avere le stesse proporzioni di visione?Sono uguali per tutti?
Mi spiego meglio: proiettando dallo stesso punto, posto alla stessa distanza, avrò la stessa identica dimensione?Inoltre lo zoom sarà uguale?
Altra domanda:
qual'è l'angolazione (in gradi) giusta tra schermo e occhi?L'immagine deve stare esattamente in linea con gli occhi o più sopra?
Ultima domanda:
posso inclinare il vpr verso il basso?
Ed ora uan domanda di carattere tecnico;ho un dudget di circa 5-600 euro;ad una primo occhio ho visto che vpr in full hd a questa cifra non ce ne sono (sbaglio?)
Mi oriento sull'usato (a dir la verità sono un po' titubante)
oppure prendo in considerazione un vpr con una risoluzione inferiore (magari hd ready)?
L'uso che ne farei sarebbe sky hd,blu ray,film in standard definition,xbox.