La saletta di AB16

• Autore discussione Autore discussione AB16
  • Data d'inizio Data d'inizio

AB16

New member
Finalmente, dopo circa tre mesi di lavori eseguiti "in economia", vi posso presentare la mia saletta; la dimensione è di 3,6 x 5,5 mt., altezza 2,7 mt.

Situazione iniziale e work in progress:

Realizzazione dei pannelli fonoassorbenti e dei tube traps con lana di vetro; i primi con telai di legno, i secondi con struttura in metallo:

Finalmente la sala quasi conclusa (manca ancora qualcosa, tipo battiscopa ecc.);

vista frontale:

img4644.jpg
img4645.jpg
img4647v.jpg
img4649g.jpg

viste laterali:

img4650u.jpg
img4651h.jpg
img4653u.jpg

vista posteriore (il divano è provvisorio, sono in cerca di qualcosa di più adeguato, ma anche economico):

img4654l.jpg

dettaglio diffusore anteriore

img4652x.jpg

mobile porta elettroniche:

img4655k.jpg

elettroniche:

img4657.jpg

ed infine IL VPR, un JVC D-ILA RS15:

img4659f.jpg

Prima di postare qualche foto della sala in funzione, i dovuti ringraziamenti: innanzitutto a mio padre, senza il quale non avrei mai potuto realizzare il tutto, poi a mia moglie (devo dire che mi ha sorpreso l'entusiasmo con il quale - dopo un'iniziale periodo di chiamiamole "perplessità" sulla mia sanità mentale - ha contribuito ai lavori), poi a mio fratello, poi anche al mio bimbo "grande", 5 anni (una manina l'ha data anche lui, mentre il piccolo - 4 anni - usufruisce del tutto e basta).

Un ringraziamento, inoltre, va a Simone Berti di Homecinemasolution per la cortesia e disponibilità oltre che per la competenza e professionalità di cui il Forum è pieno di testimonianze.

Infine, ringrazio lo staff di AV Magazine e tutti i partecipanti del Forum dai quali ho tratto ispirazione nonché i consigli per realizzare il tutto.

Ecco le altre foto (alcune hanno come soggetto un volto ben noto nel Forum); mi scuso in anticipo per la scarsa qualità, ma come fotografo lascio a desiderare:

img4667v.jpg
img4669t.jpg
img4670r.jpg
img4674.jpg
img4677.jpg
img4680o.jpg
img4681.jpg
img4687e.jpg