• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

La sala di Plutogiò

Complimenti per la sala e soprattutto per il "piatto" del vinile,ma dove lo hai fatto fare?

Una piccola provocazione: sbaglio o nella foto della penisola quello nero non è un Mac?
Ciao 'mpare

Ciao, grazie per i complimenti, la base del piatto l'ho fatta fare dal "marmoraru" (marmista per gli italici...:D ), per inciso, quello nero è proprio il mio macbook....;)
ciao
Giovanni

Ciao Remo,
grazie....;)
si le 800 erano meglio ma non dal punto di vista timbrico, più che altro le 800 essendo dipolari erano più avvolgenti nei film, ascoltando musica mch (qualche sacd) preferisco le 700 in quanto ad individuazione delle sorgenti, ripeto, timbricamente non cambia nulla i trasduttori sono gli stessi!.
ciao
Giovanni

@speedy: grazie, si il cavo audioquest ha origini teutoniche.....;)
Ragazzi sono in pieno marasma riorganizzattivo a presto nuove foto.....:D
ciao a tutti e ci vediamo al TAV:)
Giovanni

Finalmente è arrivato!

preparatevi.... a breve foto del mitico oppo bdp83 e alcuni screenshot....
stay tuned!
cari saluti a tutti
Giovanni

ciao Marco,
grazie per i complimenti :)
guarda del "super oppo" non posso che esserne entusiasta!, non tanto per i Br ma quanto per i DVD, sto riscoprendo tutti i miei "vecchi" film, dal punto di vista solo audio, non c'è che dire strasoddisfatto anche per quest'aspetto! Il prezzo: poco meno di € 700 "tutto compreso".
cari saluti
Giovanni

Per adesso ho avuto solo il tempo di caricare una foto al volo del nuovo arrivato, con calma vi farò un intero servizio....!
Ciao a tutti
Giovanni

Come ti ho detto, complimeti per la sala. Gli audioquest che ti ho venduto (la vendita più rapida del forum, non ho dubbi) suonano come i king cobra che li hanno sostiuti. Consigliatissimi ! ! !

Plutogiò ha detto:
ciao speedy, mi vuoi dire che tra i diamod black e king cobra non c'è differenza?

La differenza c'è ma non penso che poi valga il salto economico ... ma è sempre così ;)
Il diamondback è un cavo eccellente e lo ripiazzerei col kingkobra solo su sistemi abbastanza costosi in manera da godere della trasparenza di questo interconnect.

Dopo aver ulteriormente "studiato" le Vs migliori salette e dopo la visita di un mio amico, grande ex-audiofilo pentito..... :) ho fatto delle modifiche alla disposizione del divano, allontanandolo dalla parete della penisola, alla distanza dei diffusori, allargando il fronte anteriore, inoltre ho messo un altro tappeto nella parte della sala non dedicata all'ascolto, in sostanza mi è stato detto che avevo la zona ascolto troppo assorbente e la zona free troppo riflettente/rimbombante. Devo dire che ne ha giovato moltissimo la "profondità" della scena in ascolto stereo (ritengo a causa proprio del riverbero che mancava), in Ht la sensazione di coinvolgimento è aumentata pure ma in misura inferiore, sempre parlando di sensazioni.
ciao a tutti
Giovanni

Ultima modifica:
Ciao Complimenti! Ci sono davvero dei componenti eccellenti.
Ma per le bass traps ad angolo......funzionano??? Non è che è meglio utilizzare lana di roccia/vetro per le bass traps?????

Ciao,
grazie per i complimenti, per quanto riguarda le trappole angolari, le ho fatte realizzare da www.soundtech.it, il principio è lo stesso della lana di roccia, con queste hai il vantaggio che si possono meglio posizionare e te le fanno su misura, inoltre, in base al tipo di densità del materiale adottato assorbono diverse frequenze. Io ho fatto una "analisi" della sala con REW (room equalization wizard, software free) ed ho mandato i risulatati alla ditta che mi ha consigliato la disposizione e la densità. Funzionano meglio delle classiche trappole con lana di roccia perchè sono specifiche per il mio ambiente.....;)
ciao
Giovanni

Ciao Plutogiò, intanto ti faccio i complimenti per quello che sei riuscito a realizzare, e poi volevo chiederti dove abiti di preciso visto che ho la residenza vicino a te, magari possiamo vederci. Ho già comprato, come vedi in firma, un bel pò di roba e magari qualche consiglio me lo potresti dare (e viceversa). Ancora tanti complimenti per il tuo impianto. Ciao,
Salvo