Totti, carriera finita?
Non apro un 3ad dedicato ma vorrei sentire le vostre opinioni sull'infortunio del capitano: secondo me siamo arrivati al capolinea, diciamo pure che dopo il primo bollettino medico è stato inevitabile l'occhio lucido, ma già dopo l'assalto di Vanigli mi ero reso conto di una situazione poco piacevole.
A questo punto vorrei fare solo una considerazione: il gesto di Totti contro l'arbitro domenica scorsa è stato motivo di critiche feroci, nessuno però ha mai pensato di tutelare questi campioni del nostro calcio puntualmente attaccati alle caviglie, alle ginocchia, con falli cattivi. Il calcio non è un gioco da signorine ma neanche un assalto in stile piratesco. Baggio, Del Piero ed altri grandi hanno subito gravi infortuni per la poca preparazione degli arbitri, non ultimo l'infortunio di Totti sabato dovuto ad un intervento in perfetto stile omicida di Galante.
Stanno uscendo, per fortuna del nostro calcio, tanti giovani talentuosi (Acquafresca,Giovinco...) vediamo di non spezzare le gambe pure a questi. E sopratutto un appello alle difese: inutile schierare dei samurai, cerchiamo piuttosto di far maturare i difensori guardando le partite giocate da Baresi, Scirea, Cannavaro e persino Gentile, un noto mastino della difesa ma mai assassino.