La quantità/qualità di segnale sul decoder satellitare è importante ?

derekz

New member
Il mio decoder sat (humax) rileva circa 40-60% di segnale e 90% di qualità.
A livello di trasmissioni mi sembra vada tutto bene .... molto raramente (quando piove mi pare) puo' capitare che perda per qualche istante il segnale ...ma di rado.

Sto' per prendere un decoder hd ...potrei avere maggiori problemi?

L'indicatore di qualità di segnale cos'e'?
 
posso solo dirti che le mie % con il vecchio decoder sky erano simili alle tue (60% segnale e 90% qualità), adessp con il nuovo decoder sky hd la qualità è rimasta al 90% e il segnale, non mi spiego il xkè, adesso è al 100% :)
 
L'indicatore di qualità di segnale cosa indica? essendo un segnale digitale non dovrebbe vedersi o non vedersi senza vie di mezzo ?
 
la quantita' di segnale e' determinata dalla grandezza della parabola,dalla figura di rumore dell'lnb e dalla perdita del cavo.la qualita' che si visualizza sul decoder (BER) e' in pratica la differenza tra segnale e rumore.
 
ma praticamente se ho la qualità all'80% vuol dire che potrei vedere meglio se fosse al 100%? o sono solo valori strumentali che non influiscono sulla qualità di visione?
 
Top