• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

La preparazione nel reparto audio video al Saturn - Assago

fvalenzi

Member
Vorrei esporre quanto accaduto ieri al Saturn in oggetto (Milanofiori)
Sono a Lacchiarella per lavoro. Ho giusto mezz'ora di tempo e così decido di dare un'occhiata al Carrefour di Assago. Vedo che c'è anche il Saturn e, con buone esperienze di acquisto a quello di Torino - Lingotto pernso di farci un giro. Premetto ho allestito per puro sfizio un impiantino nella mia casa di campagna e cercavo un cavo component per arrivare al PJ (Sony D50) e magari un DVD recorder economico per guardarci anche la TV (raramente). Butto gli occhi su un "cinese", mi pare Yukoi o qualcosa del genere e vedo sulla scatola 480P e ovvio, mi sorge il dubbio che esca solo in NTSC progressivo. Chiedo ad un commesso che mi conferma, però gia mi rivela la sua impreparazione dicendo che il 480P ha i "fotogrammi più lenti" determinando maggior sfarfallio. Io ribatto che è esattamente il contrario, comunque chiedo che mi indichi un recorder progressive scan economico (c'era anche un Pioneer sui 200€ che magari poteva andare) e lui ribatte che deve essere anche il TV progressive scan (io avevo già detto che l'avrei usato con un PJ largamente compatibile) e poi cala l'asso: in Italia solo Philips fa TV e dvd player progressive scan. Al che dico:"Forse stiamo parlando del "Natural Motion"" No, ribatte lui, il progressive scan in Italia lo fa solo Philips ed è sulla presa scart. Allora io dico che mi interssano quei lettori (o recorder) che hanno l'uscita component. Non l'avessi mai detto: "Ah sì quella è l'uscita che ha la separazione di crominanza da luminanza!" Io dico che si riferisce la S-Video. Lui ribatte convinto e. malgardo io cerchi di spiegarlgielo non molla. A quel punto lascio il negozio veramente costernato.
Piccola nota: saraà per quello che i proiettori esposti (tra l'altro mal regolati: nemmeno il keystone si erano preoccupati di correggere su molti) erano collegati in S-Video?
Certo una bella prova di preparazione.
Saluti