• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

La Nazionale di Calcio in pigiama

chicchibio

New member
Scusate l'argomento "leggero" ma qualcuno mi spiega con che maglia ha giocato ieri la nostra nazionale di calcio?
Celeste + marrone ? :eek:
Pensavo che con la maglia del mondiale con le ascelle sudate incorporate avessimo toccato il fondo ma debbo ricredermi :cry:

Pessima scelta, davvero.
Però se non sbaglio è la riedizione di una divisa di settant'anni fa.

PS: ho editato il titolo del thread per renderlo un po' più comprensibile.

Appositamente fatta per questa occasione richiamando direttamente la maglia e pantaloncini dell'Italia bicampione del mondo nel 1934-1938.

obiwankenobi ha detto:
Pessima scelta, davvero.
Però se non sbaglio è la riedizione di una divisa di cinquant'anni fa.
Intanto la scelta di base e' abbastanza discutibile perche' chi ha avuto la possibilita' di vedere quelle maglie dal vivo e' in estinzione mentre tutti gli altri possono ricordarle solo nel bianco e nero dei cinegiornali dell'epoca.
Quindi l'effetto "memoria storica" appare forzato.
In ogni caso mi sbagliero' ma di marrone in quella divisa non c'era nulla.
1934:
http://1.bp.blogspot.com/_sLcxNynB1gg/SMGCiPqBSaI/AAAAAAAABkk/iHGQaxvX-eo/s400/cartolina_nazionale_1934m.jpg
1938:
http://www.inilossum.us/images/home_s40.gif
La tedesca Puma si sara' ispirata alle mise dei compatrioti in vacanza al mare....:D

quel marrone è veramente inguardabile
all'inizio, guardando da lontano, ho fortemente sperato si trattasse di un blu notte, molto scuro magari.... addirittura ho pensato che la mia tv fosse starata di molto, ma il campo era verde..... alla fine mi sono rassegnato: era proprio marrone.
Ma dove è finito l'italian style?
non eravamo i guru della moda?

bleah che abbinamento orrendo!

ciao

Dato che siamo in automasochistica vena di citazioni dal passato... perché non riesumare i pantaloncini di tre taglie inferiori dei mondiali del '78 ne avremmo ottenuto una divisa assolutamente DUCL :D:asd:

Ciao

spidertex ha detto:
bleah che abbinamento orrendo!
ciao
Dipendesse da me a livello di Nazionale farei depositare 2 modelli non modificabili (uno chiaro e uno scuro) per ogni nazionale svincolandoli completamente da logiche di marketing che vanno bene (forse) per le squadre di club.
La nazionale richiama la bandiera, sarebbe come se periodicamente rifacessimo un restyling al tricolore.

veramente inguardabile il blu sbiadito
e il marrone, che ci azzecca con l'italia!!

credo che la colpa è da attribuire a quelli della puma, so che lo sponsor tecnico disegna i capi

unreal99 ha detto:
so che lo sponsor tecnico disegna i capi
Ok, pero' il marketing della nazionale li approva......
Per ora l'unico vantaggio lo vedo per le mamme: per il loro bimbo maglia della nazionale e pigiamino in un unico acquisto :D

Si, m'è sembrato pure a me che i pantaloncini fossero di un grigiastro pantegana :asd: la maglietta comunque era pure piuttosto phiga, ma i pantaloncini erano veramente stucchevoli...
Però ragà, se grazie a sti pantaloncini vinceremo la Confederations, non conviene che ce li portiamo pure ai mondiali? :D

a me sembrano proprio marroni
ho anche fatto un giro in rete e visto diversi shop che li hanno in vendita e mi sembra che siano marroni
non ho trovato dichiarazioni ufficiali o specifiche tecniche, però direi che sono marroni

ciao

La maglietta (a mio giudizio) deve essere azzurro scuro, come sempre, e non celestino.
La divisa tutta azzurro-scuro è quella che mi piace di più, più elegante.
Un po' meno la classica maglia-azzurro-scuro-pantaloncini-bianchi.

Ma questa... proprio no. :D